Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
l'MCLCS esiste dal '97 e se non vado errato comprende (fra le varie cose) l'flc sds
Chi mi ha "passato" questa informazione ne sa sicuramente più di me e, se gli va, lo invito ad intervenire in merito per fare un pò di chiarezza
Visto che mi chiamate in causa, cerco di citare la fonte. Appena ho letto il post di paolonix mi sono subito messo a cercare perchè mi sembrava strano che avessero crato un kit apposito per i marsoc in MJK quando ce n'era già uno molto simile e alla fine cercando MCLCS è uscito fuori questo:

https://www.fbodaily.com/cbd/archive...7/84sol001.htm

Parla di questo MCLCS (marine corps load-carrying system) e se leggete la descrizione anche se non lo nomina esplicitamente si capisce che si parla dell'FLC perchè:

The MCLCS is required in four (4) cofigurations. The configurations consist of a Load Bearing Vest (LBV) for the (1) Rifleman, (2) Squad Automatic Weapon (SAW) Gunner, (3) Grenadier, and (4) the Pistol. In addition the set consists of a field pack with removable pockets, patrol pack, sleep sstem carrier, pack frame, camouflage covers, and an On-The-Move-Drinking System (OMDS)
Qual'è l'unico tattico in dotazione allo USMC con i kit di tasche appositamente fatti per i vari ruoli? Solo l'FLC