Pagina 271 di 550 primaprima ... 171221261269270271272273281321371 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,701 a 2,710 su 5495

Discussione: Richiesta info specifiche - USMC FC

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

ONTARIO MULTI PURPOSE BAYONET per la fanteria

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ON-OKC3S.JPG 
Visite: 15 
Dimensione:   60.2 KB 
ID: 55363

mentre per le forze speciali si è visto spessissimo in BENCHMADE NIMRAVUS

Nome:   Recon-knife-9.JPG 
Visite: 9 
Dimensione:   77.4 KB 
ID: 55364

e, più raramente il GERBER LMF

Nome:   lmf%202%20asek.jpg 
Dimensione:   32.9 KB 
ID: 55365

Recluta L'avatar di Cpl. Jimenez
    Club
    S.A.V.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cpl. Jimenez Visualizza il messaggio
    Domandina
    i granatieri delle unità MEU, adottano anche la pistola come arma secondaria?
    oppure non la usano essendo abbastanza carichi di granate?
    grazie
    ciao

ragazzi qualcuno mi sa rispondere?
    grazie mille

FnF
    FnF non  è collegato
    Recluta L'avatar di FnF
    Club
    nessuno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cpl. Jimenez Visualizza il messaggio
    ragazzi qualcuno mi sa rispondere?
    grazie mille
    Io non le ho mai viste, ma non vorrei sbagliarmi..

Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna

Predefinito

@Big Daddy: in passato il Corpo dei Marines ha sempre utilizzato il Ka-Bar....

Questo coltello ha fatto la storia, più che utilizzato nell'ultimo conflitto mondiale....

Come giustamente ha riportato Petro, tale coltello è stato soppiantato dalla baionetta Ontario, ben visibile in numerose foto di fanteria, posta spesso in cintura, o lateralmente al vest sempre nel suo fodero(in uno scatto era stato posto su un MTV addirittura a livello dorsale....)....

Per Marsoc e Force Recon il coltello per eccellenza risulta il Benchmade... Nimravus Tanto 141 Sand Color (quello riportato da Petro in foto) o anche il Griptilian Sand ( lama richiudibile nel corpo, di dimensioni più ridotte rispetto al Nimravus....)

Questi ultimi due fan di fatto parte del kit FSBE II, e son stati visti (più spesso qualche anno addietro) collocati in cintura, o, per il Nimravus, sul Leg panel FSBE II Allied ind, o sulle cinghie cosciali delle 6004 Safariland con la sua custodia in Kydex ad estrazione rapida.....

Per un setup da Special forces sono un bel tocco.... Al fascino del Nimravus non ho saputo resistere e l'ho preso volentieri.... Lo consiglio a tutti! La lama è ottima, il look accattivante....

@Cpl. Jimenez: Dalle poche foto che ho visto dei granatieri Meu ti posso dire che non ho notato armi di Back up... Non c'eran fondine, nè 1911 nè M9, a livello cosciale risultavano sempre molto liberi e a livello toracico portavano sempre e solo pouches pro grenade, e magari un'admin e una medical /utility..... sicuramente non deve esser una passeggiata girare così agghindati...

Ovviamente poi ci sarà l'eccezione.... (è normale che qualcuno faccia sempre di testa sua da quelle parti....)
    Ultima modifica di Red1497; 19/08/2010 a 12:23

Spina L'avatar di big daddy
    Club
    Punisher Kombat Team

Predefinito

ok grazie mille!! si infatti quello che avevo visto dunque è l'ontario!!
    e quindi il ka-bar è stato soppiantato..fiù stavo per prenderne uno
    alla prossima, ciaoooo!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Raptor.U.S.M.C.
    Club
    Thunder Team Softair

Predefinito

ciao ragazzi, ultimamente ho notato che nei negozi sta prendendo piede molto il camelbak armorbak a discapito del sistema di idratazione della source. secondo voi questo puo essere un segnale di un probabile cambio di sistema di idratazione? oppure è solo una diffusa scelta aftermarket?

Recluta L'avatar di Cpl. Jimenez
    Club
    S.A.V.

Predefinito

@Cpl. Jimenez: Dalle poche foto che ho visto dei granatieri Meu ti posso dire che non ho notato armi di Back up... Non c'eran fondine, nè 1911 nè M9, a livello cosciale risultavano sempre molto liberi e a livello toracico portavano sempre e solo pouches pro grenade, e magari un'admin e una medical /utility..... sicuramente non deve esser una passeggiata girare così agghindati...

Ovviamente poi ci sarà l'eccezione.... (è normale che qualcuno faccia sempre di testa sua da quelle parti....)[/QUOTE]

grazie mille red-
    quindi diciamo che potrebbe esistere un granatiere MEU con un fondina e pistola!!!
    ciao e grazie ancora

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    ONTARIO MULTI PURPOSE BAYONET per la fanteria

Nome:   ON-OKC3S.JPG 
Visite: 15 
Dimensione:   60.2 KB 
ID: 55363

mentre per le forze speciali si è visto spessissimo in BENCHMADE NIMRAVUS

Nome:   Recon-knife-9.JPG 
Dimensione:   77.4 KB 
ID: 55364

e, più raramente il GERBER LMF

Nome:   lmf%202%20asek.jpg 
Dimensione:   32.9 KB 
ID: 55365

ho visto l'ontario di persona una volta,e devo dire che come coltello è micidiale!

però,come atrezzo da campo, trovo migliore la baionetta m9

non capisco infatti perchè non abbiano mantenuto tutte quelle funzioni come il tagliafili,la sega dorsale,il fodero stesso può essere utilizzato in vari modi (ad esempio come cacciavite)

cioè,l'm9 univa le caratteristiche di un pugnale da combattimento a quelle di un atrezzo multiuso,non mi spiego questa "retrocessione"

Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Ringrazio per le risposte sul coltellaccio, io infatti confondevo l'attuale ontario con il vecchio ka-bar. Infatti l'impugnatura é molto simile per un occhio poco esperto.

Recluta L'avatar di Norse
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da heartbomb Visualizza il messaggio
    ho visto l'ontario di persona una volta,e devo dire che come coltello è micidiale!

però,come atrezzo da campo, trovo migliore la baionetta m9

non capisco infatti perchè non abbiano mantenuto tutte quelle funzioni come il tagliafili,la sega dorsale,il fodero stesso può essere utilizzato in vari modi (ad esempio come cacciavite)

cioè,l'm9 univa le caratteristiche di un pugnale da combattimento a quelle di un atrezzo multiuso,non mi spiego questa "retrocessione"

Oramai tra leatherman, gerber etc. credo che la baionetta sia relegata di più al ruolo di baionetta appunto o arma bianca, e non più una lama tuttofare dalle capacità letali.

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads46872-Richiesta-info-specifiche-USMC-FCpage133

2

FSBE2

bargainplusmore

medevac14rbav18mcrae118142158891984911marsoc118142158891984911.jpgu183u885501BGPSTLcalziniFSBEIIundefinedsoftairmania.itiwcska-bartacticalairsoftsupplySPO100-99-D-4006bargainsurplus
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.