Per le operazioni notturne vengono ancora usate (le M961/M962) almeno nella fanteria perchè sono più potenti di quella integrata nel peq.
Per le operazioni notturne vengono ancora usate (le M961/M962) almeno nella fanteria perchè sono più potenti di quella integrata nel peq.
L' AN/PEQ 16 possiede una torcia che fornisce 100 Lumen....
Parlando dell' M962XM07 Kit, si può arrivare con il bulbo Alta Intensità sostitutivo fino al doppio della capacità luminosa ( fino a 225 Lumen....)..
Avere o no una Surefire montata diventerà questione di necessità, in funzione degli impieghi svolti.... (in day light operation sicuramente si accontenteranno del peq per diminuire il peso dell'arma....)..
Nelle night's operations credo che non ne faranno a meno.... o almeno... io non ne farei...( è davvero troppo bella per farne a meno!)
Per chi vuol saperne di più sui due Peq, 15 e 16, ecco qui un bel confronto fotografico!
https://www.militaryphotos.net/forum...s-PEQ15-ATPIAL
mi allaccio al discorso senza aver letto tutto (apologyze): il peq dunque diventa sempre fondamentale?! quale prendere nel caso?!
niubbo domanda
ho acquistato un Garrison cap replica Miltec, come potrete immaginare dal mio nick etc, non sono propio uno yankofilo ma questo tipo di cappello mi è semrpe piaciuto.
Ho notato però che le "punte"che danno quella conformazione cosi specifica, forse sono meno accentuate rispetto al cappello indossato da questo marine.
Quindi ho viene calzato molto poco sulla testa o c'è qualcosa che non và o nella mia zucca o nel cappello...consigli info a riguardo??
![]()
come per i baschi e i boonie, anche ai garrison cap va data la piega quindi se è nuovo è normale che ci voglia un po' perchè prenda la forma.
(e questo è un discorso relativo agli originali, nel caso di una replica possono esserci anche problemi relativi al tessuto o al taglio)
Non solo ma ha anche un modo tutto suo di metterselo in testa. Prima cosa va indossanto calzando prima il "davanti" sulla fronte e poi il "dietro". Secondo va solo appoggiato in modo che non cada, cioè non va calzato fino in fondo come un baseball cap. Terzo va portato basso sulla fronte come si vede nella foto che hai postato![]()