Ovviamente... Chi non ha un Bowman Headset originale e un LWH in casa?
Sia il Bowman che le Sordin son di difficile incastro con il Chinstrap a 4 punti ( con il vecchio chinstrap a due punti non se ne parla nemmeno per le Sordin... Il Bowman potrebbe starci , ma alla lunga credo che risulti fastidioso...) .
E non è comunque una cosa immediata....
Di solito allento fino a fine corsa il cinghiaggio anteriore sinistro (in ambo i casi...), per poi collocare l'headset in maniera ottimale, facendo passare la cavistica all'interno del riquadro formato dalle fettucce...
Per le Sordin Dual Comm la faccenda è leggermente più brigosa, dovendo posizionare anche il cavo sul lato destro....
Così facendo riuscivo a sistemare il tutto senza scomporre le regolazioni degli altri cinghiaggi (è cosa alquanto fastidiosa dover rimettere il tutto in sede tutte le volte...)
E tu Petro l'hai mai provato? ( i pavesini nel latte, intendo..)
Mah, io lo uso con gran soddisfazione da più di 3 anni, con boonie, bandana, elmetto, watch cap, baseball cap, basco e anche senza copricapi... praticamente con tutto!
L'ho avuto costantemente in testa tutte le volte che ho giocato da inizio 2007 (quando l'ho comprato) fino all'allenamento di domenica scorsa, con ogni condizione climatica, dalla giocata domenicale alla 24h.
Per questo il tuo commento mi ha lasciato abbastanza perplesso...
Ammetto invece di non aver mai posseduto ne giocato con un paio di "cuffione" tipo peltor o sordin: non ne ho ancora trovato un paio ad un prezzo ammissibile dal mio budget e sono poco incline all'uso di equipaggiamento replica, soprattutto quando va su parti del corpo delicate come le orecchie
Essendo pensate per un uso abbinato all'elmetto immagino che queste siano più comode di una cuffia bowman in quella particolare situazione, però è innegabile che siano più pesanti, ingombranti e meno "arieggiate"
Paolo, io come ho sempre detto sono "un giocatore con la passione per il reenacting" non il contrario, mentre tu, a quanto ho capito, collezioni equipaggiamento ma non giochi.
Io parlavo di utilizzo in gioco, tu di che tipo di sostenibilità stai parlando?
Perchè per ciò che riguarda la comodità nell'utilizzo di lungo periodo ci sono diverse opinioni (c'è che dice che dopo diverse ore inizia ad essere scomodo e chi, come me, anche dopo 20-24 ore se la sente a malapena addosso)... ma per l'utilizzo prettamente fotografico non riesco a credere che sia insostenibile
Ultima modifica di Petro; 11/06/2010 a 22:29 Motivo: piccoli "aggiustamenti"
io ho giocato, non gioco + ora, ma l'ho fatto, sono riuscito a tenere il bowman solo con un cappellino o senza nulla (ma una bandana in testa od un passamontagna sono plausibili alternative) ma provandolo un giorno con un mich tc2000 repro taglia large (e tieni presente che la mia taglia ovvero quella che ho del tc originale nelle foto è medium) mi ha dato abbastanza fastidio.
ho provato tutti gli headset possibili immaginabili, mi manca solo lo stinger, quindi non ti preoccupare che non mi baso su leggende metropolitane.
non volevo certo insinuare che tu fossi inesperto/incompetente o altro, non ti preoccupare, è solo che nel mio club lo usiamo in molti e le impressioni generali su quell'apparato sono simili alle mie. Leggere due pareri fortemente negativi nel giro di una manciata di post mi ha stupito parecchio
Come per gli anfibi e i guanti, la scelta dell'headset (quando votata alla praticità e non dettata dal puro reenactment) è molto soggettiva
ti posso dire che se devi mettere l'apparato sotto ad un elmetto il tasc è molto molto + praticoprovare x credere
ps. mi avevate chiesto foto dell'adattatore per rhino lowering arm su norotos 1/3 hole shrowd, mi era passato di mente, me ne sono ricordato oggi quando sono sceso a contemplare il norotos ponderando se sacrificare un rene per comprarmi un TATM small arm...
ecco le foto
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Paolonix; 11/06/2010 a 23:37
sicuramente avendo una forma più stondata con l'emetto è più comodo ... ma dopo un po' devi assolutamente toglierlo altrimenti ti spuntano i funghi![]()