Pagina 419 di 550 primaprima ... 319369409417418419420421429469519 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 4,181 a 4,190 su 5495

Discussione: Richiesta info specifiche - USMC FC

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Alcuni sono soliti montare il maniglione sul ris dell'm16 in modo da averlo in pronto impiego. Altrimenti fai come il sottoscritto e tieni il maniglione nel vest e cambi da ottica a maniglione quando serve (ad esempio di notte).

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anelkiller Visualizza il messaggio
    Sapreste dirmi che tipo di anfibi erano in uso prima dell'introduzione di quelli in coyote brown (neri insomma) oltre ai jungle boots?
    Ho letto qualcuno accennare ai matterhorn, è possibile?
    dal 1775 alle operazioni OEF/OIF di cose ne son cambiate
    stringendo agli ultimi 60anni,ieri come oggi le ditte che producevano anfibi in dotazione era diverse.
    uno degli ultimi modelli in dotazione erano prodotti anche dalla matterhorn
    alti 8" pelle cordura,identici nel disegno ai bates o danner in CB di ora (ma ho visto foto anche con i modelli tutta pelle alti 10")
    i jungle boot verdi e neri,non erano poi cosi diffusi, più facile vederli con il modello tutto nero (oltre altama,anche la wellco, e un altra ditta che mi sfugge il nome,qualcosa tipo McR...,bata per quelli un po più datati)
    ma il classico,che più classico non si può sono quelli prodotti dalla Builtrite(classici tutta pelle,alti 9" suola richiodabile),e i più vecchi prodotti dalla international shoes company.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Si hai ragione mi sono espresso male, cmq parlavo di una dotazione databile circa agli anni 80-90.

Spina L'avatar di kusan
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anelkiller Visualizza il messaggio
    Alcuni sono soliti montare il maniglione sul ris dell'm16 in modo da averlo in pronto impiego. Altrimenti fai come il sottoscritto e tieni il maniglione nel vest e cambi da ottica a maniglione quando serve (ad esempio di notte).
    Soluzione interessante questa, ma la usano anche gli operatori veri?

Spina L'avatar di sickness84
    Club
    Dragon Korps

Predefinito

Certo; si son viste foto di maniglioni montati sotto al ras al posto di grip, e ogni tanto qualcuno li trova pure dentro ai vest/chest.

Spina L'avatar di kusan
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sickness84 Visualizza il messaggio
    Certo; si son viste foto di maniglioni montati sotto al ras al posto di grip, e ogni tanto qualcuno li trova pure dentro ai vest/chest.
    Però mi sembra che non siano tanto recenti quelle foto o sbaglio?

Leggenda di SAM
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

E' una cosa che si vede ancora oggi ogni tanto. Non è molto diffusa come cosa ma si fa.

Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna

Predefinito

Di sicuro sul Ris inferiore dell'M16 è più comoda una Grip verticale ( la maggior parte degli operatori, pensando la stessa cosa, metteranno il maniglione in una qualsiasi pouch , buttato magari in una delle tante utility Sds...)
    Come idea rimane comunque tanto semplice quanto geniale! Grazie ragazzi, anche oggi ho imparato una cosa nuova!

Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna

Predefinito

Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma è da due settimane che provo a risolvere e non ne torno mai a capo... (tra l'altro, non credo che l'argomento sia mai stato trattato con esaustività qui...)
    Cyalume... ridicole, semplici, economiche Cyalume...
    Ne ho prese 3 dal buon Tumez IR, marca Omniglow, le quali hanno tutte le caratteristiche militari perfette: hanno l'Nsn sulla confezione e possiedono un pratico gancetto (come gancio è quello di tipo militare...nel senso: una volta inserita nel paracord i lembi del gancio sono vicinissimi, e non consentono l'espulsione...Altre Cyalume, invece hanno un gancio coi lembi molto più lontani... secondo me li facendo i salti escono...
    Ne avevo prese una ventina (il venditore mi ha dato però quelle senza gancio militare, fregandosene delle foto che aveva messo...Damn it!!!!! Ma non puoi vendere esattamente ciò che fotografi? Vabbè... nella rabbia le ho subito rivendute, rimettendoci ovviamnete...)
    Qualcuno sa dove trovarne col gancio con NSN sulla confezione? Volevo far un bel mazzetto (tipo 3 rosse, 3 arancioni, 3 gialle, 3 bianche e 1/2 verdi o blu, e metterci pure le IR che già possiedo)
    Altra domanda... quelle senza gancio uno può metterle solo nelle pals? Quelle hanno il buco, ma una volta passato all'interno il paracord non sono prendibili al volo... Come fanno gli operatori, se utilizzano anche quelle? Tipo, fanno un piccolo taglio a livello del buco, così tirando un pò si spezza la pellicola di plastica e la Cyalume si libera dal Paracord? (io avrei fatto così, poi non so...)
    Vi ringrazio in anticipo!

Recluta L'avatar di ice_breaker
    Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi ripeto la domanda ..nei recon le tci liberator III non sono ammesse? inoltre la duty belt bhi è ammessa?è di ordinanza? o solo la warbel eagle?!( rara e scomoda così a vederla)

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads46872-Richiesta-info-specifiche-USMC-FCpage133

2

FSBE2

bargainplusmore

medevac14rbav18mcrae118142158891984911marsoc118142158891984911.jpgu183u885501BGPSTLcalziniFSBEIIundefinedsoftairmania.itiwcska-bartacticalairsoftsupplySPO100-99-D-4006bargainsurplus
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.