da qualche parte ho anche delle foto di marsoc con pc in multicam, ma non riesco a trovarle
(traduzione di "stonfi" ?)
da qualche parte ho anche delle foto di marsoc con pc in multicam, ma non riesco a trovarle
(traduzione di "stonfi" ?)
bhè forse mi sono espresso male ma srtovo ovvio che gli altri sono inzuppati uguali è solo che quello sulla dx faceva capire subito bene il perchè di quel colore strano.
secondo me il mjk non va bene si è trattato solo di piccole eccezioni ,i fr hanno in ambiente urbano dal 2004 a oggi in dotazione il kit fsbeii e stop , al contrario di altre unità della marina per esempio i seals che hanno una maggior libertà di equipaggiamento oltre al kit sflcs i recon utilizzano principalmente solo parti del kit , anche le meu stanno andando in quella direzione visto che vedo sempre più spesso anche loro equipaggiati con lo stesso equipaggiamento, per quanto riguarda invece le mef le aagle ha prodotto ultimamente un plate carrier di nuova concezione sempre in coyote brown.
per il resto sappiamo tutti che in zone operative i marines di fanteria hanno in dotazione l'mtv prodotto dalla protective products international anch'esso in coyote brown.
tutte gli equipaggiamenti possono subire delle variazioni considerevoli durante i training o per operazioni greenside dove la situazione attuale si conosce ben poco .
quella foto che sembra in training non dovrebbe essere troppo vecchia visto che si vede il pack ilbe che se non erro è entrato in dotazione al corpo solo un piao di annetti fà.
commento per petro - stonfi is fradici d'acqua in slang del nord-est (triveneto).
c'è anche un dizionario tra l'altro su internet. "linguistica qualcosa" è una sotto sezione se non ricordo male che contiene tutti gli slang di tutta italia...me l'aveva detto un mio professore di linguistica....su un sito...si trova...ripeto è utilissimo ed è una figata.
permette di vedere anche inserendo una parola come "viene espressa" nelle varie regioni e città.
- si quindi roba mjk e coyote brown.
principalmente cb.
ma quando si vedono mettere dei pezzi woodland (specialmente i frs) che bisogna pensare? penso che il woodland vecchio non il marpat woodland, sia a volte proprio ammesso da quei fogli di missione che indicano quali mimetismi sono ammessi nella missione o per quel biennio...(con fogli missione intendo anche quelle "direttive" che appunto arrivano dal comando e che indicano quali set portarsi e bisogna avere etc etc).
spesso "spezzavano" ricordo con colorazione "desertica" e poi sopra colorazione "verde" ovvero tutto cb e poi tattico woodland.
a volte si vedono invece appunto tutti in cb e appunto qualche tasca woodland.
insomma non voglio cadere a parlare di singoli casi singoli dettagli di qualche foto, voglio tenermi sul discorso generale e ufficiale che è il discorso veramente interessante, per me e credo per tutti noi che e chi legge.
per il training: si, penso non ci siano dubbi, in traning usano quello che vogliono di solito e sia forze sf che non speciali usano generalmente di tutto...chiaro che le sf sempre con più libertà.
ricordo ancora invece quella foto dei marines (non reparti speciali) dove si vedono in training tutti con cose simili ed uniformi.
poi è chiaro che quando scattano delle foto a volte per certi reparti non scelti le scattano anche a posta in quel momento perchè è stato deciso cosi, penso che non vadano a scattare le foto in quelle compagnie dove a qualcuno manca l'flc cb e allora si è messo il woodland e a qualcuno manca il boonie e allora si è messo un fatigue hat...etc..
le impressioni che abbiamo possono essere distorte.
nei corpi dei marines speciali ci sono anche buffetteria che gira di tipo woodland marpat? parlo anche di tasche etc. o solo "lo zaino"... e portano tutto in cb sempre? (io non ho mai visto, o tutti mono-cb oppure appunto misto "fritto" con mjk,cb, tan, od, woodland (eagles e nero (pezzi hsgi).
dalle foto che ho visto e sono tra 2003 e 2006\7 ho visto portare cb, l'mjk e il woodland old school,e il three desert
"oggi" invece le flyers overall principalmente e poi appunto in quelli piu recenti le digitali wl e desert e solitamente set completi in cb sempre (ealge o lbt, a volte harness=gibernaggi della "casa dalla rapida velocità").
penso che il periodo in cui non so chi quando e come, abbia avuto dei "material shortage" sia stato quello in cui hanno usato usato mjk, e woodland... i periodi di shortage sono quelli che precedono l'arrivo di nuovo sufficiente materiale (per tutti), di solito.
Ultima modifica di Pj Tomahawk; 08/06/2009 a 18:40
pj, il discorso non è questo.... perchè quello che dici è vero ma allora potresti fare anche un setup con marpat e tattico in od, perchè tanto se manca quello in cb allora usano quello che trovano. quello che voglio dire è che qui si parla di reenactment, ossia ci si attiene agli standard con un minimo di flessibilità. questo significa farsi un setup rigorosamente marpat + tattico cb (per esempio), ma se nelle foto si è visto con una certa regolarità, mettere tasche woodland oppure che ne so, il camelback rosa fashion (), allora puoi scegliere di usarlo a tua discrezione invece di farlo monocromo oppure usare altra roba. non si sono mai visti i marines vestirsi tutti uguali, ma nemmeno usare certa roba, capito?
ps: non è un attacco personale, è solo una precisazione![]()
quale attacco personale?
il maestro della flessibilità ti saluta.
grazie per aver letto e risposto.
https://www.ebairsoft.it/product.php...b+pistol~.html
che ne dite di sta pistola che ha il napulicchio?
:d
su ebaybanned ne puoi trovare una di m.e.u .45
sennò anche la marui ne fa una![]()
visto che sul thread equipaggiamenti si parla dell'mbss, il nuovo plate carrier, vorrei sapere a quali unità dei marines è in dotazione...grazie