Ragazzi un dubbio
cosa mi consigliate di anfibi da comprare:
I danner rat
mi bates 85501
So che i rat sono l'ultimo sgaccio ma vorrei sapere se i bates li usano ancora visto che mi piacciono di più
grazie
Ragazzi un dubbio
cosa mi consigliate di anfibi da comprare:
I danner rat
mi bates 85501
So che i rat sono l'ultimo sgaccio ma vorrei sapere se i bates li usano ancora visto che mi piacciono di più
grazie
ma non ti abbiamo già risposto qualche giorno fa?
Va bene qualunque anfibio USMC approved poi le scarpe sono come i guanti, estremamente personali quindi non mi sento di consigliartene uno in particolare. Ciò che può andare bene a me non va bene ad altri
Non avendo i Rat non ti so dire come calzano e quali siano i pregi..
Ho i 501, comodissimi, mantengono bene le temperature basse e d'estate sono comunque ottimi...
Te li consiglio..![]()
Si Shark era solo x sapere un consiglio da voi se i bates stavano sparendo oppure no!!!
Grazie mille raga!!!!
Ragazzi ciao, per un setup fanteria recente con spc va bene come elmetto un mich 2000 con norotos 3 hole? O serve per forza l'lwh? Perche dell'lwh non trovo repliche e mi sembra scomodo!!! Se il mich andasse bene si trova il telino usmc
Reversibile? Quanto si paga in genere? Grazie 1000
Per fanteria il MICH non va bene, la replica del LWH si trova su ebay o in giro a una 40ina di euro oppure si può "sgarrare" e usare un PASGT cambiandogli solamente i chinstrap con quelli corretti per , la forma è pressochè la stessa.
Ecco la mia domanda, sto buttando giù una kit list di massima per un setup 2008/2012 da fanteria da psotare sul forum di squadra, qualcuno potrebbe dare un occhio se ho scritto vaccate?
EDIT: aggiunta lista
Guida Setup Fanteria USMC dal 2008 ad oggi
Uniforme
Marpat FROG desert e woodland;
Anfibi bates 40501 hot weather / 85501 cold weather / belleville 590 / Danner cold e hot;
bdu belt;
trouser twists per rivoltare i pantaloni sugli anfibi.
Headgear
Lightweight Helmet con telino marpat reversible (modello non FSBE II), NVG mount per PASGT con rhino arm, ESS nvg profile tan, ESS ICE od Oakley M-Frame SI come protezione oculare.
Tattico
SPC Eagle Industries con tasche esclusivamente coyote brown.
Guanti
I Camelbak max grip NT sono quelli issued ma ogni operatore è libero di usare quelli preferiti come gli Hatch, i Mechanix, gli Oakley.
Ifak
Ne esiste solo un modello issued quindi non ci si può sbagliare. E’ prodotta da diversi fornitori, SDS, LB Technologies , Aites. Al momento dovrebbe essere distribuita la versione con fastex Coyote Brown ma la versione con fastex nero è ancora diffusa;
Sacca d’idratazione
Quella issued è quella inclusa nel kit ILBE, ossia la Source WXP USMC Tactical 3L ma si è vista anche la sacca molle della BHI;
Dump pouch
quella issued ora è la SDS (NSN 8465-01-558-5130)
Ginocchiere
Le alta “classiche” con sistema altalock in CB, le Bijian’s Knee pad e le alta CQB knee pad
Radio
Il marconista usa la PRC148 per comunicare con la base o le altre unità. Il resto del team a volte ne è sprovvisto altre usa la radio per comunicare solo all’interno della squadra come Motorola XTS 2500
Armi
- M16A4 con RIS, ACOG Trijcon TA31 con killflash e An-Peq16 Tan
-M4A1 per tutti i marine imbarcati sui mezzi con ACOG Trijcon TA31 con killflash e An-Peq16 Tan
- M9 (ufficiali e TL sempre, fucilieri a volte)
- M249 con ris inferiore, calcio bushmaster style, canna corta
- M16A4 con M203, meno frequentemente M4 con M203
[IMG]file:///C:/Users/Stefano/AppData/Local/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image001.gif[/IMG]
Passiamo all’analisi dei ruoli specifici:
Fuciliere/team leader/marconista
Porta caricatori – Le principali sono le singole/doppie (le MP1-M4/2-MS), le doppie/doppie (le MP2-M4/2-MS) della EI non FSBE II e le singole/doppie della FireForce (NSN 8465-01-558-5167) le SDS e le Specter Gear, tutte CB. Non conosco le cifre certe ma minimo un marine deve avere 6 o 8 caricatori con sé, quindi 4 tasche doppie per 8 caricatori colt totali. In caso di team leader (sempre) o di fuciliere (raramente), è possibile usare la pistola M9 nella serpa CQC cosciale e quindi servono ulteriori 2 caricatori da 9mm (in media) che vengono ospitati nelle (9 mm) 15 Round Magazine pouch Eagle Industries (MP1-M9/FB1-MS, NSN 8465-01-558-5105 )
Porta granata – 2 portagranata “M67 frag pouch” CB prodotte dalla Allied Industries (e marchiate “the resource center”) NSN 8465-01-558-5185
Mitragliere
Porta caricatori – Le 200rd Specter Gear NSN 8465-01-559-0116 chiamate anche “Squad Automatic Weapon (SAW) / Utility Pouch “. Se si sente la necessità di più tasche è possibile usarne 3, oppure aggiungere 1 max 2 100rd SDS.
Porta granata – 2 M67 frag pouch CB già citate
A me da problemi di visualizzazione, la vedo con tante righe sopra, alcune parti sono prese dalla guida fanteria e MEU qui su SAM, devo aggiungere gli NSN del materiale che conosco e la parte relativa ai Granatieri ma non so che tasca usino
Ultima modifica di Leptines; 06/09/2012 a 15:39
Cybergianlu: se proprio vuoi acquistare un Mich TC 2000 con Three Hole e associarlo a un SPC potresti pensare a un setup Force recon..
Non ho esperienza di repliche in fatto di LWH, ma non credo che una replica del TC2000 possa esser poi così diversa come vestibilità..
Di LWH originali comunque ne giravano su ebay a poco, lo stesso per i telini reversibili pro LWH (quello per il Mich della Blind Indutries reversible te lo sconsiglio se miri a spender poco, purtroppo costa più di 100 dollà solo quello..)..
Quello normale per fanteria a 35/40€ lo trovi (evita le repliche, son davvero brutte e si vedono da lontano un miglio, soprattutto se hai una Marpat originale...)
Leptines, io purtroppo la lista non riesco a visionarla..![]()
Messa, ma a me non si vedeva bene, ho dubbi anche sulle radio, li mi sono fidato ciecamente della guida
Credo in alcune modifiche che apporterei:
UNIFORME:
- DANNER RAT
- boots bands (non sapevo si chiamassero trouser twists)
HEADGEAR:
come protezione oculare credo che ora si veda di tutto..Vari modelli di Oackley, come i Gascan,..
TATTICO:
Aggiungerei il TAP (tactical Assault Panel) che si è visto parecchie volte.
SACCA D'IDRATAZIONE:
dal 2008 a oggi era già entrato il kit FILBE? chiedo
GINOCCHIERE:
Sempre le Bijans, ma molte volte non le usano proprio.
RADIO:
Mi sembra che usino spesso la 152 Ormai, che non è più della Thales
ARMI:
Aggiungerei la M240Bravo e il buon vecchio SAM-R che risolvono entrambi certe situazioni scomode..
CHE NE DITE??
UNIFORME Ah beh trouser twists li chiamavano nella seconda guerra mondiale, erano identici comunque cambierò nome
UNIFORME i Danner RAT OLTRE a bates, belleville e co o solamente i DANNER?
HEADGEAR la protezione ocualre era indicativa, tra i crossbow in arrivo e il materiale aftermarket si può usare di tutto
TATTICO tattico TAP però inteso come secondo livello sopra l'SPC giusto? per potersi scaricare del peso in eccesso durante le pause?
SACCA IDRATAZIONE non so dire se nel 2008 fosse già in uso l'ILBE comunque su Wiki dice che nel 2009 si parlò di sostituirlo perchè scomodo con l'MTV quindi era già presente prima dell'MTV
GINOCCHIERE no more ALTA?
RADIO qui mi perdo sempre prc 152 per i marconisti e vari ed eventuali per il resto della squadra?
ARMA eh si quelle le dimenticai