io ne avevo uno marpat continentale per mich con ega ma senza nsn o altro (non c'era nemmeno la taglia)
![]()
io ne avevo uno marpat continentale per mich con ega ma senza nsn o altro (non c'era nemmeno la taglia)
![]()
Il telino issued é reversibile, con timbro o etichetta riportanti numero di contratto.
L'nsn vale quanto una cicca di tabacco se non é accompagnato da altri elementi validi.
Domandina: in un setup da fanteria con SPC, ci può stare una padded belt eagle, anche se parte del kit FSBE? Sarebbe un'eresia o se ne sono viste in giro oltre alle BDS e Blackhawk tan? Grassie
la padded belt non è issued quindi come acquisto personale ci potrebbe stare. Come hai detto te le più viste sono la BHI, la TAG e la TT.
F.M : Come dice Shark, pur essendo simili, la Padded Belt Eagle è differente dalla War belt FSBE II (la prima è più imbottita e l'interno è nero, la seconda FSBE II è un pò meno comoda ma è issued per i MFR...
Altra nota: la padded è stata recente vista su Marsoc in training ( acquisto personale? Forse...)![]()
domanda: qualcuno potrebbe darmi qualche foto di genieri usmc iraq 2004? non ne ho trovata nessuna finora!
Per genieri intendi quelli che disinnescano le bombe vero e non i "combat engineer" vero?si chiamano EOD
Non si trovano molte foto degli EOD usmc in giro però vale lo stesso discorso dei medici. Usano le stesse cose della fanteria con l'aggiunta del materiale da EOD come delle pinze, un paio di EMT shears in più, un utility abbastanza grande aftermarket e cose simili (anche se ultimamente si vedono più con roba FSBE II che ILBE ma non è il caso del periodo che vuoi replicare te). Queste sono le prime foto che ho trovato in rete per rendere l'idea:
e queste sono più consone al periodo di falluja anche se sono precedenti (primissimo periodo dell'invasione in iraq, 2003)
quest'ultima dovrebbe riguardare il 2nd EOD platoon USMC con qualche Navy EOD secondo la didascalia, però vedo pure un tizio che ha tutta l'aria di essere un PMC (quello col FAL) quindi non è una foto "sicura".
Ultima modifica di Shark86; 21/06/2012 a 22:21
Nell'ultima foto sono sicuramente misti a dei contractors e ad alcuni della marina.
Mi spiego meglio, quelli con le flight suit, i fal e il dragunov dovrebbero essere pmc, gli altri AK in foto potrebbero benissimo essere prede di guerra.
In aggiunta da come si può intuire dalla foto nel 2004 c'era parecchia uniformità in fanteria per l'equipaggiamento, IBA woodland o coyote e pochi fondi di magazzino di DCU che circolavano ancora. Stessa cosa per gli elmetti e i fucili, nella quasi totalità avevano già gli LWH e gli m16a4, con ancora qualche pasgt e m16a2 (dal 2004 in poi sono praticamente scomparsi dal fronte).
Ultima modifica di Anelkiller; 19/06/2012 a 18:52
bello!!!
sarebbe carino approfondire il 2003 (anno in cui l'iraq fu invaso)
anel!!! urge guida!![]()
![]()
![]()