non so se è giusto scriverlo qui ma...
è possibile che negli APO vendano anche buffetteria replica o comunque di aziende che producano principalmente per il softair?
non so se è giusto scriverlo qui ma...
è possibile che negli APO vendano anche buffetteria replica o comunque di aziende che producano principalmente per il softair?
forse ti confondi... l'APO è l'indirizzo "militare" a cui puoi farti spedire la roba mentre sei in servizio, una sorta di caella postale.
Intendevi i PX fuori le basi?
In quest'ultimo caso si, è possibilissimo. Non hanno solo roba issued ma hanno pure materiale militare "civile" e repliche. Come succede nei mercatini di surplus tra l'altro... non hai mai visto mimetiche farlocche in mezzo ad altre originali?![]()
si intendevo px.![]()
grazie per la risposta shark.
![]()
![]()
Hello sto cercando di replicare un setup da mitragliere (MKII) MEU fine 2007, teatro operativo IRAQ (The surge) operazione Fard al-Qanun naturalmente su base IBA:
Domanda 1 va bene la frog?
Domanda 2 vanno bene il mix 200rd CB FSBEII (buckle in tinta) con le 100rd CB FSBE (buckle nere) IFAK CB FSBE ( buckle nere)?
Domanda 3 volendo passare al setup da fanteria con M16 vanno bene le frag pouch CB FSBE con il pulsante di chiusura invece dei buckle (FSBEII) e IFAK FSBEII (buckle in tinta)?
Denghiù
1. La frog è stata introdotta nel 2008. Nel 2006-2007, soprattutto in Iraq era usata la CWU27/P tan abbinata all'MTV
2. Non esistono tasche FSBEII 200rd con il buckle, intendi queste?
Se si non sono FSBE II ma sono le vechie tasche SDS contenute nel kit SAW gunner dato con l'FLC (datate 2004-2005 più o meno).
Le 200rd possono andare (meglio buckle nero), le 100rd le eviterei o al massimo ne userei solo una. Invece l'IFAK va benissimo, quella tutta coyote è troppo recente
3. anche qui mi sa che intendi quelle SDS vecchio tipo, queste giusto?
Se si NON sono FSBE II neanche questeE non vanno bene... in quel periodo usavano le classiche frag pouch eagle industries col buckle coyote FSBE II style (ma non contratto governativo FSBE II, la fanteria non usa quella roba). Queste:
Stesso discorso di prima per l'IFAK. Quella tutta coyote è recente, roba del 2011, quindi non va bene per un setup del 2007
Ultima modifica di Shark86; 07/06/2012 a 11:47
Quindi
tasche 200 round con buckle nero ed eventualmente solo 1 da 100 round buckle nero
( e se mischio buckle nero la 100rd e buckle cb la 200round)
Mentre per l IFAK nn ho capito....buckle nero o buckle cb alla fine del 2007
...e se mischio anche qui 200rd buckle nero, ifak buckle cb o il contrario 200rd buckle cb e ifak buckle nero...purchè se ho capito benenon sia tutto in cb perchè troppo recente....
infine se ho capito per le M67 vanno bene le tasche..queste!!
in definitiva vorrei capire ..la dotazione di tasche ad ogni marine da cosa dipende..io penso sia normale che un veterano che magari si è fatto già Iraqi fredoom dal 2003 e si trova ancora lì..magari promosso sergente nel 2007 abbia un mix di tasche di tutte le forniture in uso dal 2003 al 2007..o sbaglio? Ed è comunque pensabile che qualcuno abbia tasche "vecchie" con buckle sostituiti (nuovi Co sprayati?
DENGHIU'
Ultima modifica di aRK; 07/06/2012 a 16:21
Per l'IFAK va benissimo per il periodo in questione quella col fastex Black (è un classico che non tramonta mai, e va bene anche per gli anni a venire..)..
Per le M67 FSBE II van benissimo quelle indicate da Shark: sul retro troverai il label Eagle Ind. con Contract number, NSN e data di produzione..
Per la dotazione personale purtroppo le variabili sono tante... Le forniture non sono mai sincrone, ogni soldato personalmente sostituisce in corso d'opera le pouches più rovinate con quelle che il comando gli fornisce (se gliele fornisce.. I Marines non han la Sussistenza, si arrangiano..)..
E' sempre bene in questi casi sfogliare quante più foto possibili, e trovare la regola ( e non l'eccezione..)..![]()
le ifak con buckle cb sono molto recenti, del 2011 circa
Il problema della dotazione è che dal 2004 al 2008 circa c'è stato un continuo cambio di equipaggiamenti nella fanteria (non che ora vada meglio, però si son calmati un attimino). Per dire, all'epoca della battaglia di falluja (2004) avevano gli iba coyote e woodland affiancati con tasche per la maggior parte woodland. Pochi mesi dopo la battaglia di falluja erano già quasi tutti IBA coyote con tasche coyote. Nel 2005 c'è stato un nuovo cambio e si vedevano gli Spartan della TAG con parecchie tasche aftermarket. Nel 2006 c'è stato il passaggio agli MTV con tasche eagle. Nel 2007-2008 c'è stata la distribuzione delle tasche ILBE (quindi nuovo cambio totale). Ecc ecc...
Dal 2003 al 2007 ci sono state ben 3 transizioni... per questo è improbabile che le vecchie tasche SDS siano arrivate a quefgli anni. Ovvio che tutto è possibile e magari troverai anche foto di marines con tasche vecchie ma come dice red, nel reenacting si deve dar peso alla regola e non all'eccezione
Per quanto riguarda le frag, prendi quelle non fsbe II, con questa etichetta:
buckle sprayati? è roba da softgunner... un marine non lo farebbe mai![]()
Aspetta, allora mi son perso...
Per un setup MEU intendi un setup Meu Infantry Battalion o un Setup Assault Platoon da Direct action?
Perchè se è il primo allora ti ho detto una glandata sulle M67 e ha ragionissimo Shark
Sennò, se intendi il secondo, allora tutto il Kit FSBE II, vest compresi, son più indicati![]()
red, ha parlato di setup meu su base IBA (che poi ripeto, nel 2007 l'iba era già stato sostituito con l'MTV....)