Ciao a tutto il Fan Club! Premetto che sono un neofita nel campo del reenacting USMC, anche se sto seguendo di nascosto da un po' il fan club :P
Veniamo al punto: dopo aver visto centinaia di immagini e letto decine di topic, sono arrivato alla conclusione di voler ricreare un setup in stile USMC, in particolare un setup appartenente alla seguente unitá MEU(SOC) BLT - combat team 2005/oggi Greenside operation.
I motivi per cui ho scelto questa unità in particolare sono vari: in primis perché mi e sembrato il più "semplice" dal punto di vista "strutturale" e il più" abbordabile" dal punto ecomico. Inoltre, penso che sia un ottimo punto di partenza per questo bellissimo mondo
Dopo aver letto l'ottima guida di Shark86, (molto esauriente da quasi tutti i punti di vista), mi sono rimasti un paio di dubbi, in particolare sulla 2nd line, e spero che voi "veterani" riusciate a chiarire.
Provo a stendere una kit list con un "setup tipo" da rifleman che vorrei ricostruire.
1st line
-Marpat woodland tru spec con taglio acu (lo so sbagliatissima, ci vorrebbe quella con taglio MCCUU, verra sostituita in seguito con l'originale).
-Boonie Marpat woodland
-Oakley M-Frame
-Crispi swat (lo so anche qui fuori tema, saranno sostituiti appena possibile con dei bates)
2nd line
-FLC SDS CB (già in mio possesso, pero non ho minimamente idea di che tasche mettere... Sicuramente delle mag pouch, utility, ifak, ecc... Qui mi serve il vostro aiuto perché non ho trovato nullache ci metto, che modello? Marca? Perché? ... Sono tante domande ma spero che riusciate a schiarirmi un po' le idee
)
Asg e accessori
-M16A3 VFC con ACOG TA31A
Come vedete il setup e molto incompleto e pieno di errori, ma penso che comunque da qualcosa bisogna sempre partire.
Adesso la questione più importante e la seguente: che tasche metto sul tattico? Di che marca?
Spero riusciate ad aiutarmi o almeno a darmi delle dritte, sono qui per imparare :P
Grazie in anticipo!
Ps... Mi scuso in partenza se ho detto qualche boiata xD