ma in che contesto? Su quale setup? Detto così è troppo generico
ma in che contesto? Su quale setup? Detto così è troppo generico
Perchè non l'hanno avuta in dotazione. La buffetteria MOLLE II 3 colors, l'IBA, l'flc sono stati distribuiti all'US Army nel periodo che va dal 2004 al 2006 circa, e neanche tutti l'avevano.
In precedenza si vedono solo alcuni kit MOLLE II contratto '97 ma appannaggio di Army SF, AFSOC e compagnia bella.
I marines con l'adozione della Marpat hanno scelto il coyote brown, in ambiente operativo li si è visti con buffetterie Molle II woodland fin oal 2004 per mancata distribuzione. I primi IBA coyote sono contratto '99. In alcune foto di OIF 2003 si vedono giò, come si vedono ad esempio nell'esercitazione congiunta a Camp Lemonier nel 2002.
Di conseguenza sono passati gradualmente dai kit Molle II, ai primi kit coyote, Ilbe etc.
In azione però qualcosa si è visto usato un esempio è qualche hydration carrier Camelbak 3colors, forse ricordo qualche tasca, ma casi più unici che rari.
ok grazie! si spiega così l'arcano...![]()
![]()
dunque diciamo che qualche tasca MOLLE II in DCU in ambito operativo, in un setup tra il 2004 e il 2006 potrebbe essere consona?
alex, però qualcosa si è visto nei periodi di falluja, tipo i camelback o qualche tasca sporadica (come dici te)! Dipende lui cosa vuol fare
Danotz io ti consiglio di non esagerare se replichi quel periodo, per esempio potresti mettere 1-2 portacaricatori SDS in DCU e il camelback o camelback e canteen, non di più... il resto lo lascerei coyote o woodland
Ultima modifica di Shark86; 07/04/2012 a 12:49
Sono proprio le eccezioni a cui mi riferisco, ma che non userei mai in un setup, personalmente, Camelbak a parte.Originariamente inviata da Shark86
grazie dei preziosi consigli... in effetti per ora ho trovato solo foto con una camelback in dcu![]()
era per chiedere visto che ho vagonate di tasche dcu e magari qualcuna la giravo anche per i setup usmc![]()
devo riempire un iba sds in coy e stavo cercando di fare un bel lavoro...
vi rompo le scatole ancora per una cosa... IFAK: prima del modello issued (la classica pouch first aid kit usmc in coy) usavano le classiche pocket medic molle II?
![]()
questo modello della SDS in woodland
o in alcuni casi anche il vecchio modello ALICE (sempre con riferimento ad un setup falluja 2004)
okappa perfetto grazie mille!
quindi diciamo che posso metterlo (sempre rimanendo come epoca negli anni 2003-04) su iba sia in wood sia coy?
Io ricordo di averne viste davvero poche di ifak molle2 in verità, più spesso avevano o quella alice o direttamente quella molle in coyote che si vede tutt'ora (sebbene nel corso degli anni abbia avuto qualche piccolo ritocco)
Ragazzi.. per un mitragliere con SAW, 2 bella m60pouch davanti in bella vista... ehm.. stonano?
e come mai i caricatori della minimi ci entrano giusti giusti, forse un pelino troppo "alti" pur essendo in 5.56? misure del **zzo?
e in fanteria, se ne son viste di smoke pouch per fumogeni?
Ultima modifica di Pishazz; 10/04/2012 a 11:33