l'm249 è utilizzata in versione canna lunga con calcio fisso, o canna corta con calcio retrattile?
l'm249 è utilizzata in versione canna lunga con calcio fisso, o canna corta con calcio retrattile?
La m249 ha sempre sia ris inferiore al posto del paramano, che slitta sulla cartella superiore, dopo di solito si vedono con i calci retrattitili tipo quelli da m4 e canna corta, ma ogni tanto si vedono anche con canna lunga e/o calcio fisso.
Ok grazie![]()
Domanda un pò insolita...
Volevo comprare la bandiera del 1st Recon BN ma cercando in rete non ho trovato un bel niente. Qualcuno sa se esiste? In generation kill, telefilm basato su una storia VERA, viene nominata (dicono che veniva portata in battaglia dal vietnam però poi viene miseramente perduta dopo l'abbandono di un camion rifornimenti in panne). Qualcuno sa com'è fatta? Al limite me la faccio stampare!
PS: è per puro collezionismo![]()
Penso che sia "semplicemente" una "Stars and stripes"... se è come in Italia.
P.S. non hai fatto naja vero? Te lo spiegano al secondo giorno, quando entri nell'ufficio del comandante del Battaglione PRIMA saluti la Bandiera (non aspetti che risponda al saluto), poi saluti lui.
Sono dell'86, i primi che non hanno più avuto l'obbligo del servizio militare
Potresti aver ragione perchè sulla rete non si trova un bel niente, allora mi sa che quel pezzo di generation kill è stato tradotto male perchè parla esplicitamente di "bandiera del battaglione", mah...
Nesuno sa niente?
mi sono spiegato male... la bandiera del Battaglione, in Italia e' proprio il tricolore! Ogni Battaglione ha il suo tricolore... In quel caso specifico però non posso garantire al scettopescciento!
E' proprio come dice Ual, è una bandiera americana standard che però appartiene per tradizione al battaglione. Non ha nulla di speciale vista dall'esterno. Anche a Iwo Jima volevano fare la prima foto sul monte Suribachi con la bandiera del battaglione. E' una semplice bandiera a stelle e strisce, per noi. Per il battaglione a cui appartiene, no.
Non credo quindi che tu possa trovarla.
Oppure ne può trovare 2 milioni di copie![]()
beh certo a questo punto ogni bandiera usa andrebbe beneGrazie per la delucidazione, non sapevo questa cosa