potreste valutare l'idea di materiale woodland, iba, tlbv, alice e via dicendo... l'usmc non è nato negli ultimi 10 anni![]()
potreste valutare l'idea di materiale woodland, iba, tlbv, alice e via dicendo... l'usmc non è nato negli ultimi 10 anni![]()
Shark, l'idea delll'utilizzo delle repliche Flyye non è malvagia... con un pò di buona usura naturale il tutto diventa più piacevole, e da media distanza l'effetto complessivo risulta ottimo, se non pseudo eccellente...
Sicuramente noi "malati" riconosceremo da 30 metri il fastex della MBITR Flyye, diverso da quello della MBITR Allied with flap... Ma rimarrà un nostro "problema"....
Non è infatti possibile convincere persone che vogliono spendere 200€ di tutto a comprare una singola pouch FSBE II a 80€ ( e manco spedita!)...
L'effetto complessivo, all Flyye, basterà ed avanzerà! (poi, se giustamente qualcuno vorrà cominciare a prendere le cose originali, tanto meglio! Ma è un passaggio che avviene col tempo (almeno, per me è stato così...), e non è detto che avvenga...)
E per far tutto ciò sarebbe davvero bene limitarsi alla Flyye stessa... Bisogna incoraggiare l'associato verso l'acquisto di materiali plausibili, dall'equip. alle repliche....
Non so, una cosa molto utile a riguardo potrebbe essere una riunione nella quale si illustrano le varie componenti reali, e quali possono essere le pouches repro compatibili... ( e soprattutto quelle da evitare....)
Per fare una cosa fatta bene secondo me il primo passo è la formazione! (sennò poi la gente comincia a comprare cose a caso, allontanandosi sempre più dall'obiettivo finale...
Non so voi, io l'obiettivo finale l'ho bene in mente, ma comunque vada a volte compro cose a caso!!!!! Che me ne faccio di una Muta completa con inserti in Kevlar dei Navy Seal in un setup MFR continentale????? E invece è successo....)
Le guide del FC su FR, Infantry , MEU e Marsoc sono utilissime... ( il massimo sarebbe proiettarle e spiegare ogni singolo particolare in riunione....visto però che i proiettori non spuntano come funghi, basterebbe "obbligare" la gente a sfogliarsele la sera, tanto per avere qualche nozione in più...) ...
Farei anche un referente ufficiale nella squadra (Shark, ovviamente hai vinto...), un mentore stabile che sa sempre consigliare il giusto.... una persona da ascoltare se si vuol far bene, insomma...
(poi, ovvio, se uno vuol far proprio di testa propria, liberissimo di farlo....)
E scusate il papiro...![]()
In attesa della conferma e-mail
ma tutto questo è stato fatto!La riunione c'è stata, i thread di spiegazione su cosa si può fare e cosa no li ho scritti io stesso nel nostro forum e al momento sono il referente a cui chiedere se qualcosa che si vuole acquistare è permesso o no. I problemi sono solo quelli che ho esposto, mantenere una certa libertà per invogliare la gente e il costo perchè siamo tutti ragazzi tra i 20 e 27 anni e quindi il budget è quello che è!
Ripeto, il mio post era solo per chiedere un parere sugli SPC/MTV nei force recon per farmi un idea chiara e ampliare la scelta e il risultato finale. Entro ottobre non dovrà essere tutto perfetto, abbiamo stabilito che per quella data dovremmo avere almeno le cose fondamentali per un impression decente, poi man mano si sistemeranno le cose
Comunque grazie mille red, hai fatto un analisi eccellente e mi hai dato qualche spunto su cui lavorare
PS: poi l'idea di replicare un setup DA è venuta perchè molti noi erano già in possesso di tattici replica usmc style (pantac/flyye) e quindi la spesa è ridotta
la butto li, potreste replicare un FAST team, dato che si sono visti sia con CIRAS FSBEII che ultimamente anche con SPC se ricordo bene... e spessissimo hanno MICH e classico Norotos 3 holes.
dalla videogallery:
Hanno anche ricopiato il mio elmetto.
![]()
.. è la carota del risparmio che mi fa fare certe strade..
la preoccupazione mi è venuta per la scritta sulle confezioni ^_____^
....se hai già fatto la prova rischiero' il carcere con più serenita'![]()
il discorso che state facendo è interessante, ne parliamo il 10 se ci sei![]()
Ultima modifica di jo niro; 17/03/2011 a 21:46
Grande Shark! Son contento che tutto sia già stato applicato! Adesso avete bisogno solo di un pò di tempo per la realizzazione..![]()
In attesa della conferma e-mail
o è l'opposto!
Beh qui dentro alcuni di noi hanno importato cose ben più "sostanziose" di una surefire e per adesso siamo ancora tutti qui
il discorso che state facendo è interessante, ne parliamo il 10 se ci sei![]()
ci sono dove?
EDIT: domandina della serie "paranoia del reenacter".... qualcuno di voi sa se c'è uno standard nei fumogeni? Cioè perchè un soldato dovrebbe portarsene uno viola rispetto ad uno rosso o verde?
tu non rischi niente. il massimo che può succedere p che rispediscano il pacco al mittente.
Quello che corre il rischio è il venditore che spedisce un oggetto soggetto a restrizioni federali
---------- Post added at 11:56 ---------- Previous post was at 11:53 ----------
su un forum ho trovato questo:
Here are the loadouts for real no BS. Acctual Weapon nomenclature also.
-Rifleman-
M16A4
7 Mags for M-16
2 M67 Frag Grenades
2 Pop-up Flare
1 IFAK (Individual First Aid Kit)
1 ACOG 4x Scope
Bayonet
-Grenadier-
M16A4/M203 and M9
7 Mags Rifle
2 Mags Pistol
4 HEDP (High Explosive Dual Purpose) we had guys carrying 8 HEDP or more.
2 White Star Cluster (Flare)
1 Green Star Cluster
1 Red Star Cluster
2 Frag
0 Smoke
2 Pop-up
Bayonet
-Engineer- (<--- MY MOS)
M16A4 and Mossberg 500A or M9
7 Mags for M-16 (I carried 12 in Iraq) some carried 8 on chest rig, and had 8 more in the pack on their back for 16 total.
At least 20 Buck Shot and 10 Door Busters for shotgun
2 Mags for Pistol
^^^^^^^^^^^ both the M-16 and shotgun are carried
0 Frag
0 Smoke
2 Pop-up Flare
1 IFAK
1 ACOG 4x Scope
Bayonet
I also carried a Satchel Charge(20 Sticks C4)
-Support-
M249 SAW and M9 Beretta
No less than 800 Rounds (4 drums)
At least 2 nags for pistol
0 Frag
0 Smoke
0 Pop-Up
1 IFAK
Bayonet
-Marksman-
M40A3/ SASR 50CAL/ M82A2 50CAL and M9 Beretta or M4
No less than 60 Rounds for Sniper Rifle
4 Mags pistol
6 Mags M4
2 Smoke
2 Frag
2 Pop-up
1 IFAK
Bayonet
-Squad Leader/Fireteam Leader-
M4 or M16A4 and M9
7 Mags for Rifle
2 Mags for Pistol
2 Frag
2 Smoke (1 Green, 1 Red)
2 Pop-up (1 Green, 1 Red)
Personal Radio (Ear-Piece)
1 IFAK
Bayonet
-Corpseman-
M4 and M9
4 Mags for M4
4 Mags for M9
0 Frag
0 Smoke
0 Pop-up
Personal Radio (Ear-Piece)
1 IFAK
1 Medical bag
Scissors (Replacement for Bayonet) <--- Joke...
This is a basic loadout. We were allowed to change or add what we wanted as long as we included the basic/minimum. I served with 4th Combat Engineer Battalion 4th Marine Division in Support of 2nd Battalion 3rd Marine Division in Iraq from 2006 Sep to 2007 April. Hope this info was helpful.
grazie per il chiarimento Petro![]()