Si sono visti anche in OD su ebay. Comunque non è questa la sezione giusta per fare domande ... sposto in richieste info. !Originariamente inviata da Mickel
Si sono visti anche in OD su ebay. Comunque non è questa la sezione giusta per fare domande ... sposto in richieste info. !Originariamente inviata da Mickel
Più che una richiesta di info specifica è una richiesta di un parere. Come alcuni di voi già sanno il mio club si sta spostando verso il reenacting USMC, per questo ottobre vorremmo arrivare ad un livello di realismo almeno accettabile, ossia avere tutti tattici in dotazione USMC e roba realmente issued evitando il più possibile cose fuori ordinanza in modo da dare un impression accettabile.
L'idea nasce per un progetto ben più grande prima che per "noi stessi" quindi capite benissimo che obbligare le persone ad entrare nel reenacting a forza non è stato semplice e proprio per questo non possiamo limitare i setup a cose specifiche ma, almeno per ora, dobbiamo lasciare un pò di libertà. La mia proposta è stata quella di replicare i force recon/MSOB per avere più scelta e quindi ho fatto una lista di roba ammessa basandomi sul kit FSBE II, ma la domanda è questa:
E' abbastanza credibile affiancare setup su base FSBE II a quelli su base SPC/MTV? (per ampliare la scelta ed invogliare la gente)
Ovviamente la cosa ideale sarebbe far comprare a tutti lo stesso setup (stile foto di HOOT e Jungle) ma questo nel mio club è impossibile perchè la mia squadra è composta da persone che se gli dico "reenacting" non sanno manco di cosa sto parlando e prendono la cosa come un obbligo... Quindi devo trovare un certo compromesso! Avete idee?
L'unico obbligo che ho imposto è che tutti i setup devono essere di tipo DA quindi con BA/PC e mich con norotos (con o senza telino a discrezione del giocatore)
io più che MSOB starei su 1st Recon, se prendi come ispirazione le foto che ho postato nella gallery ieri hai un bel pò di sbocchi possibili; comunque in generale un mix SPC/FSBEII per me è fattibile, meno quello MTV/FSBEII.
Quoto.. l'SPC ormai permette di emulare tanti reparti, può essere associato sia a FSBE II pouches, sia a Fireforce,SDS e analoghi infantry issued...
Potrebbe esser davvero il vest ubiquitario per eccellenza, oltre ad esser davvero molto più comodo e trasportabile rispetto all'MTV...
Shark, volendo potresti fare una campagna pubblicitaria di questo tipo: non bisogna obbligare le persone a prendere per forza l'SPC.... Però, facendogli vedere foto su foto, si potrebbe convincere il personale a prenderlo per tre ragioni:
1) ergonomicità: magari a qualcuno interessa meno il fatto del reenactment, ma di sicuro apprezzerà un vest comodo, con un ottimo carico possibile....
2)Spesa: costa meno di un MTV, come dimostrano i prezzi sulla baya; inoltre, di questi tempi, trovarlo ad un prezzo decente sta diventando quasi scontato... (ovvio, è comunque una spesa forte, come possono esserlo Ciras, MBSS e RRV, ma se un giocatore ci tiene davvero ad evitare le repliche farà qualche sacrificio in più (come facciam tutti qui dentro, dalla prima cosa comprata, all'ultima.... anche se non credo esisterà mai l'ultima cosa da prendere...)
3)possibilità di emulare più reparti, varie associazioni plausibili con pouches FSBE II e non....
Ottima scelta per il TC2000 e il norotos!Spero davvero che molte persone aderiscano: chissà che belle foto e che belle giocate!
P.S. Shark, mi spiace, ma le foto non le ho ancora trovate... sto ribaltando il pc a calzino, ma niente...![]()
come al solito "l'analisi" di Red è più che condivisibile! sono d'accordissimo!
Anche io sarei d'accordo ma questo discorso vale per chi è già nell'ottica del reenacter... io ho a che fare con persone che si scocciano a spendere 100 euro su un tattico e difatti il 90% dei miei compagni di squadra sta comprando roba non originale anche se gli ho imposto che deve essere almeno FYYE (caso limite pantac per chi li ha già) per non fare la squadra arlecchini. Ho già provato a dirgli quelle cose ma non ne vogliono sapere di spendere 250-300 euro per un tattico originale + tasche... per cui i problemi che devo affrontare sono:
1) costo relativamente basso per tutti
2) scelta abbastanza ampia e non troppo restrittiva
Alcuni mi stanno seguendo nel reenacting fatto bene ma gli altri son davvero "duri"![]()
... non so se posso chiedere qui, ma non vorrei finire nei casini per una torcia.
LA domanda è :
SureFire HL1 rientra nelle restizioni dell ITAR sulle armi da fuoco ?
ho visto siti italiani dove viene venduta e non è riportato nulla (a meno che abbia visto male), mentre su ebay.com viene sempre sottolineata la cosa.
insomma... la posso prendere oppure no?![]()
Ultima modifica di jo niro; 17/03/2011 a 16:30
comprala in Italia e non cè nessun problema
Shark, se il problema è il costo e vuoi rimanere sul materiale originale mi sa che ti tocca abbandonare il settore DA, un flc con relative tasche è alla portata di tutti... so che un gruppo uniforme con elmetto e plate carrier fa più effetto, ma per un spc + lwh siamo già su cifre abbastanza alte non alla portata di tutti
Come ho già detto, se fosse per me farei fare a tutti lo stesso setup, ma non è proprio fattibile nella mia squadra! Il setup su base FLC mi è stato bocciato da molti. Immagina di stare nel mezzo di gente che dice "l'flc non mi piace" "ma io non voglio spendere tanto" "ma perchè devo essere obbligato a comprare determinata roba per giocare?" e capisci la situazione![]()
La soluzione migliore è quella di permettere le repliche buone e fare un setup FR direct action perchè da più libertà. Volevo solo un parere vostro sull'ampliamento della scelta anche all'SPC/MTV e a quanto dite, tranne l'MTV che stonerebbe troppo, vedere MBSS/CIRAS/RRV misti a SPC non farebbe troppo schifo.
@jo niro: se stai a vedere l'itar non dovresti avere niente di originaleCompra quel che puoi comprare e mettiti l'animo in pace!
![]()