strano,pensavo che l'a3 fosse in dotazione all'esercito
strano,pensavo che l'a3 fosse in dotazione all'esercito
@Simò, Fnf: Questa piccola descrizione l'ho girando qualche pagina sul web... e' ovvio che il RIS KAC possa esser montato anche sull'A2, ma al tempo non veniva mai fornito con tale configurazione ( lo schema generale voleva esser un o schema standard.... poi, come in tutti i settori, i singoli operatori possono andar a modificare a seconda delle loro esigenze il rifle...)
@Octabrain: ho riguardato molte pagine.... Hai ragione sull'm16A3 standard.... Il maniglione di trasporto rimane fisso....
Io mi ricordavo dell'A3 solo una vecchia versione resa light machine gun: in quella avevan messo il maniglione amovibile...
Si trova qui: https://world.guns.ru/machine/mg68-e.htm
Correggo subito il post precedente...
@Heartbomb: di A3 personalmente non ne ho praticamente mai visti in mano all'Infantry dell'USMC....Sempre A4 nei tempi che che corrono, e prima gli A2...
Ultima modifica di Red1497; 11/09/2010 a 10:35
Ho un' ultima domandina di "contorno" per definire il mio setup: si è vista l'accoppiata Surefire m961 / peq16a ?!
Nelle foto di riferimento che sto usando non lo vedo, forse mi è sfuggito, ma non riesco a vederlo..
Sembrerebbero usare solo il peq.
Io, nella mia ignoranza, avevo ipotizzato che usassero solo il puntatore essendo dotato di torcia propria, però..![]()
Devi fare una considerazione. Il peq16a è dotato già di suo di una torcia da 120 lumen (o erano 80? ho un lapsus) quindi quanto basta per essere usata in molti ambiti ad esclusione delle operazioni notturne. In questo caso vengono montate le surefire, gli NVG e tutti gli altri accessori tipici delle night ops.
Secondo me per un setup attuale non "notturno", la surefire non serve ma è comunque issued e "plausibile"
Ultima modifica di Shark86; 13/09/2010 a 19:04
Infatti, era quello che avevo scritto ed immaginato..
E', forse, più il desiderio di sfoggiare un così bel accessorio.. 8)
quindi fatti le foto di sera nel bosco e monta anche la surefirespero tu abbia anche il pvs 14 però.
![]()
Ciao,
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se la CUMMERBUND Dell'MTV (PPI) Va bene lo stesso per LO SALABLE PLATE CARRIER DELLA EAGLE??? dalle foto , sia i Pals che la lunghezza/larghezza e sistema di fissaggio sembrano gli stessi..
Grazie in anticipo a chi rispondera'.!!
Affermativo, c'è anche chi li sostituisce proprio con quelli dell'mtv perchè hanno le tasche per sidesapi integrate e non esterne, quindi più comode.