Ho una domandina veloce veloce!!
(Nel senso che è semplice, ma mi serve anche una risposta concreta ed immediata!!) Poi posterò le foto del setup..
Dunque, vorrei una cintura "tattica", pensavo ad una rigger's belt od oppure black per spezzare un po' ; so che una vale l'altra quindi le marche sono le più svariate..
Ma la domanda è, basta questo tipo di cintola vero?!
Cioè, su 2 pagine di foto della 24th meu (e soci) non vedo foto di padded belt etc, solo cinture per pants, si vedono le issued standard, le bdu belt e credo delle rigger's (se non erro..).
Quindi non mi serve la padded?!
Perchè ho visto qualcuno che la usa, tipo medici o granatieri, dove i primi attaccano equip settoriale ed i secondi attaccano i confetti del 203; ma quasi tutti nel caso ci attaccano la dump.
Io invece la dump volevo attaccarla sul tattico; se puede?!![]()
non so come ti trovi meglio ma io, anche se sono abbastanza alto, mi trovo scomodo con la dump sul vest, molto meglio averla sulla padded belt secondo me.
Se una padded belt ti sembra troppo ingombrante puoi ripiegare su una duty belt eagle (magari con tanto di belt pad) + eventuali spalacci ad Y, come soluzione sembra comoda (dico sembra perchè per ora ho solo una war belt, la duty ancora mi manca) e sicuramente è bella da vedere
Se la usi per tenere su i pantaloni ti sconsiglio di attaccare tasche alla rigger belt
In attesa della conferma e-mail
quoto petro, ma eviterei i pad e i suspenders sulla duty belt. La padded è usata in genere per ampliare di un bel pò la capacità di carico, mentre la duty solo quando ci si devono mettere un paio di tasche o la fondina e la dump
Mmmh, io ho una duty belt della ATS (U.s.a. made!!), avevo appunto pensato di usarla come belt per i pants, ma non mi convince, anchi'io, dal mio 1.85m credo di essere tra gli alti (a meno che tu non sia 2.15m!!) ma posizionando la tasca sull'ultima fila di pals del cb non direi sia affatto scomoda..
Poi si è visto fare, quindi, mi affido alla loro esperienza..
A me una padded sembrava inutile per la sola dump..![]()


la duty non ce la passi dai passanti dei pantaloni
e non riusciresti a chiuderla,visto che prima di chiudere il fastex devi chiudere la parte velcrata in eccesso alla tua sx(con un passante risulta impossibile,idem se prendi l'imbottitura della taglia sbagliata)
altro consiglio,se devi agganciare una fondina alla rigger belt,cercane una bella rigida, perché non sono tutte uguali,se ne prendi una morbida ti si formano delle pieghe che ti vanno a premere sul bacino,con e ti ritrovi le "piaghe" sulla pelle
Ultima modifica di Grundig; 07/09/2010 a 18:08
beh.... pants belt + Eagle FSBE2 war belt... è una padded poco ingombrante
oppure ancora meno ingombrante la padded di Tactical Tailor (@Petro, quella che avevo lo scorso weekend)
Già, la tua non è niente male, è una buona soluzione "di mezzo"
io dal prossimo ordine da triad ci butto dentro una duty belt per fare qualcosa di più low profile, la padded che uso attualmente è della diamondback ed è piuttosto "corposa"
Ma in dotazione per reggere i pants cosa usano?!
