Stai tranquillo!!! tutto in regola! Se è uno dei contraenti del usmc gli anfibi sono issued per forza.
Stai tranquillo!!! tutto in regola! Se è uno dei contraenti del usmc gli anfibi sono issued per forza.
Puoi star tranquillo perchè negli ultimi anni hanno "liberalizzato" gli anfibiNel senso che hanno stilato un range di valori (qualità, peso, colore ecc ecc) e tutti quelli che rientrano in questa fascia e che quindi sono "usmc approved" possono essere usati (e gli altama rientrano tra questi)
![]()
beh, liberalizzato è un pò un parolone
diciamo che, dato la fortissima soggettività nella scelta della calzatura, il corpo ha stabilito degli standard ben precisi seguendo i quali un anfibio può fregiarsi del marchio EGA e dell'USMC approved e il grunt può scegliere fra questa rosa di anfibi
la cosa che mi chiedo io è: per i guanti come funziona? credo che qui il termine "liberalizzato" possa anche starci
Penso proprio che sia come nell'army... quello che trovi prendi e usi. So che ci sono guanti specifici per i mitraglieri distribuiti proprio dal corpo per fare il cambio della canna senza sciogliersi le mani, ma sicuramente ci saranno soluzioni aftermarket anche per quello. Alla fine è anche meglio così, se si può usare quello che è più comodo nei limiti del ragionevole si lavora in maniera più efficente.
Solo che nell'armi hanno una gran cosa: la sussistenza!!
Ho parlato con un sacco di ragazzi della 173rd ABN Brigade (abitando vicino alla base di Vicenza), loro con la sussistenza prendono il meglio che possono, solo roba aftermarket; addirittura si scelgono i plate carrier ed i vari chest da porre sopra questi..
Si beh li sono scelte sulla sicurezza molto diverse, l'army ad esempio non credo nemmeno che imponga l'obbligo del kit di pronto soccorso, cosa che i marine hanno a quanto ne so io. Poi come sempre ci sono reparti e reparti con esigenze diverse, non so cosa abbiano detto i tuoi amici ma non so se è una cosa comune a tutti i reparti o una esclusiva loro come unità airborne (cosa che immagino sia molto probabile).
come dicevano in generation kill, all'esercito tutto,a noi un cazzo
Giusto Heartbomb!
" Se vuoi la sussistenza vai nell'esercito, I Marines si arrangiano..."
Per i guanti quoto Anel... Il Corpo ne mette a disposizione vari modelli..... E' poi l'operatore che sceglie se prenderne altri, più comodi e duraturi....
A me è capitato lo stesso problema con dei guanti in cuoio forniti dal Ministero (praticamente monotaglia..... inutilizzabili..).... così ho ripiegato su altri, più comodi e versatili...![]()
LoL @ Red..
Nono, infatti, io ho visto questa eterogeneità solo nella 173rd, altri amici in altre unità rispettano standard più rigidi..