Pagina 208 di 550 primaprima ... 108158198206207208209210218258308 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,071 a 2,080 su 5495

Discussione: Richiesta info specifiche - USMC FC

Recluta L'avatar di Paolonix
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Red1497 Visualizza il messaggio
    Davvero molto interessante.....

Guardando l'Harness però si coglie subito un forte limite....

Tutti i cinghiaggi non sono imbottiti.... sia a livello femorale, che (davvero importante...) a livello lombare.....
    Chi ha provato un pò di climbing sicuramente sa di che parlo (siete mai stati per più di 5 minuti appesi alla fune, a peso praticamente libero, appoggiandovi solo con le gambe orizzontalmente....)
    Il sottoscritto ha cambiato un imbrago proprio per questo motivo.... (quello che avevo prima era davvero troppo spartano, fatto solo da cinghie di spessori davvero esigui per poter dar un pò di sollievo.....)

Capisco che sia un imbrago davvero molto leggero..... ma vale la pena rinunciare a 100 grammi di materiali fisiologicamente attivi nel proprio harness?

Senza altri materiali addosso già il proprio peso crea fastidi incredibili con un imbrago così, quando la sospensione risulta prolungata....

Non oso immaginare con altri equip. addosso.... (vedesi Ciras, RRV o MBSS che sia addobbati con ogni sorta di pouches, con magari un bel Third level impegnativo, che in alta montagna diventa quantomeno necessario....)

Si può creare una situazione abbastanza infelice di arresto di ritorno venoso/afflusso arterioso a livello femorale.... e ciò potrebbe compromettere la mobilità dell'operatore nei minuti successivi all' "atterraggio"....

Abbastanza fastidioso in caso di ingaggio imminente...

Sicuramente le sue capacità saranno sfruttate appieno solo in certe situazioni di sospensione di breve durata....

In altri frangenti risulterebbe davvero limitante....

Ovviamente, non avendo in casa l'oggetto e non potendolo testare, le mie sono tutte supposizioni.....

Sarebbe bello portarne uno in Italia.....

Paolonix, ci pensi tu? Così vediam il suo reale utilizzo!

Bella comunque la colorazione, molto low Visibility... (è uno dei primi che vedo in Coy...)
    credo cmq che sia stata ben studiata la cosa, cmq la yates sotto la sezione tactical rappel harness ha una vasta gamma produttiva anche padded e con metodiche di ancoraggio differenti, utilizzo di cobra buckles per la vestizione rapida (non so se ricordi le cobra buckles che ti mostrai per la mia riggers belt) ed altro.

In quanto a prenderne un paio, sono abbastanza indeciso sul modello, ti dico la verità se non avessi preso la riggers con cobra buckle in coyote brown ma nera avrei senza dubbio preso questo paio di harness che sono prodotte esclusivamente in coyote brown, sono tentato piuttosto di prendere la versione tactical 2 che è nera, ha un D ring frontale in acciaio fosfato e costa 30 euro in meno. Comunque un paio di rappel harness yates-gear rientra nei miei progetti, quindi presto porterò sicuramente qualcosa di interessante in Italia

Recluta L'avatar di Pishazz
    Club
    DEVIL DOGS Val Borbera

Predefinito

Ciao Ragazzi.. volevo una info..

volevo farmi una giocata in MarSOC Style..

come Equip mi allego le foto.. almeno non sto a delucidarmi troppo, finendo in cazzate...

come vestiario volevo buttarmi su: Pantaloni Marpat Desert, PCU Level 5 Jacket, Kefia tan, Cappello da BAseball (mentre non gioco) e MICH in partita..
    VOLevo chiedervi..

che tipo d ginocchiere posso mettere.. son indeciso tra le BIjans in Coy o le ALTA BLack..

e il fucile?
    volevo mettere il classico M4A1.. xo con l'aggiunta di un Aimpoint (visto raramente) inceve dell'ACOG.. oppure un M14 sempre con Aimpoint, giusto x cambiare un po...

e... scarponcino Asolo o Anfibio BAtes?

che suggerite?

grasssie...
    Icone allegate Icone allegate Setup MArsoc 1..jpg‎   Setup Marsoc 2..jpg‎   Setup Marsoc 3..jpg‎   Ultime Helmet 002&.jpg‎  

Club
    Non affiliato

Predefinito

alta black, e manca un paca in quel modo avresti 0 protezione balistica sul torace ed addome

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

non ti danno fastidio l'ifak sul coasciale e la medic pouch così avanti sulla belt?

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Crow Visualizza il messaggio
    è una fondina per colt 1911 usata appunto nella ww2
    posso esserne sicuro al 100% perchè avendo fatto reenacting ww2 ne avevo una
    che io sappia non ha un nome specifico
    sono le stesse usate anche durante la guerra del vietnam?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da heartbomb Visualizza il messaggio
    sono le stesse usate anche durante la guerra del vietnam?
    le fondine M1 sono state usate a partire dal vietnam ed erano in dotazione fino agli anni 80 (dopo con introduzione della m9,cambiarono anche le fondine)
    la M1 ha il caratteristico colore NERO
    durante la seconda guerra mondiale non esistevano ancora,venivano usate le loro predecessori m1916 (praticamente avevano la stessa forma, ma di colore marrone)
    le stesse m1916 si ritrovano anche in vietnam.

Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09

Predefinito

visto che ne parlavate pochi post fa, qualche Yates Mountain Warfare harness c'è già in Italia (a occhio e croce dovrebbero essere 4), presi a poco in un negozio di Surplus Militare a San Diego due anni fa (un MCRD c'è a San Diego e Camp Pendleton è a due passi) se vi servono altre foto chiedete:

E' un modello più moderno e sicuramente più comfortevole.

Recluta L'avatar di Pishazz
    Club
    DEVIL DOGS Val Borbera

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    non ti danno fastidio l'ifak sul coasciale e la medic pouch così avanti sulla belt?
    L'IFAK è ben stretta... e la medic provando in casa non mi dava noia..

cmq vi saprò dire domani...

pioggia permettendo..

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alexdust Visualizza il messaggio
    visto che ne parlavate pochi post fa, qualche Yates Mountain Warfare harness c'è già in Italia (a occhio e croce dovrebbero essere 4), presi a poco in un negozio di Surplus Militare a San Diego due anni fa (un MCRD c'è a San Diego e Camp Pendleton è a due passi) se vi servono altre foto chiedete:

E' un modello più moderno e sicuramente più comfortevole.
    nono è proprio un'altro modello di mountain warfare harness della yates gear, non è una versione + moderna la tua, è soltanto meno spartana, quello postato da me è un modello a se stante ed è la versione aggiornata per il kit usmc mountain warfare.

https://www.yatesgear.com/rescue/ima...icalShield.jpg

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Giusto per averne la conferma, l'ifak va tenuto sul fianco destro, giusto? Mi pareva di aver letto che le regolamentazioni stabilivano questo... ricordo male?

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads46872-Richiesta-info-specifiche-USMC-FCpage133

2

FSBE2

bargainplusmore

medevac14rbav18mcrae118142158891984911marsoc118142158891984911.jpgu183u885501BGPSTLcalziniFSBEIIundefinedsoftairmania.itiwcska-bartacticalairsoftsupplySPO100-99-D-4006bargainsurplus
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.