spediscimela che la guardo per bene e te lo dico io![]()
spediscimela che la guardo per bene e te lo dico io![]()
Petro l'ho fatta veder da Paolo e mi ha detto che è original,...
son felicioooo
salve a tutti,ho una domanda ripetitiva,ma il tempo mi è nemico in questi giorni,e dando una letta veloce col tasto "cerca" non trovo la risposta che mi serve..
qualcuno mi può riassumere quali sono le slings per m249 più in voga tra i grunts,oltre la "specter gear"?! grazie mille
come è stato detto molte volte, la sling così come i guanti e come poi sono ripartite le tasche varie è una scelta molto soggettiva all'operatore, secondo me cmq se ti mantieni sulla specter vai sul sicuro, altrimenti credo (credo) che anche la eagle 3pt e la vickers blue force siano good.
ps: vi fornisco una nuova info interessante
![]()
Designed in cooperation with the USMC Mountain Warfare Training Center for special stealth needs in extreme tactical situations involving climbing, rappelling, SWAT and rescue. This harness is an ultralight version of the current Mountain Warfare harness used in the USMC MACK (Military Assault Climbing Kit). Waist belt is double layered 1.75 inch webbing with three gear loops provided. Over width legs using trim 1.5 inch buckle closure system gives comfort without bulky leg pads. Waist belt design with multiple leg suspension attachments allow for total adjustability from 29 inch to 37 inch waist. Weight 1 lb. 4 oz. Made in USA.
• Quick leg adjustment with camlock buckles
• 3500 lbf. (15.5kN) rated haul loop
• All hardware plated or epoxy coated black
• Three gear racks
• Meets UIAA, ANSI/OSHA Class II harness standards
Ultima modifica di Paolonix; 16/04/2010 a 16:10
Davvero molto interessante.....
Guardando l'Harness però si coglie subito un forte limite....
Tutti i cinghiaggi non sono imbottiti.... sia a livello femorale, che (davvero importante...) a livello lombare.....
Chi ha provato un pò di climbing sicuramente sa di che parlo (siete mai stati per più di 5 minuti appesi alla fune, a peso praticamente libero, appoggiandovi solo con le gambe orizzontalmente....)
Il sottoscritto ha cambiato un imbrago proprio per questo motivo.... (quello che avevo prima era davvero troppo spartano, fatto solo da cinghie di spessori davvero esigui per poter dar un pò di sollievo.....)
Capisco che sia un imbrago davvero molto leggero..... ma vale la pena rinunciare a 100 grammi di materiali fisiologicamente attivi nel proprio harness?
Senza altri materiali addosso già il proprio peso crea fastidi incredibili con un imbrago così, quando la sospensione risulta prolungata....
Non oso immaginare con altri equip. addosso.... (vedesi Ciras, RRV o MBSS che sia addobbati con ogni sorta di pouches, con magari un bel Third level impegnativo, che in alta montagna diventa quantomeno necessario....)
Si può creare una situazione abbastanza infelice di arresto di ritorno venoso/afflusso arterioso a livello femorale.... e ciò potrebbe compromettere la mobilità dell'operatore nei minuti successivi all' "atterraggio"....
Abbastanza fastidioso in caso di ingaggio imminente...
Sicuramente le sue capacità saranno sfruttate appieno solo in certe situazioni di sospensione di breve durata....
In altri frangenti risulterebbe davvero limitante....
Ovviamente, non avendo in casa l'oggetto e non potendolo testare, le mie sono tutte supposizioni.....
Sarebbe bello portarne uno in Italia.....
Paolonix, ci pensi tu?Così vediam il suo reale utilizzo!
Bella comunque la colorazione, molto low Visibility... (è uno dei primi che vedo in Coy...)![]()
Ultima modifica di Red1497; 16/04/2010 a 19:35
bastava leggere sotto la foto
M1 leather holster
ecco![]()