ciao a tutti.
scusate, chiedo qui una mia curiosità perché non mi pare il caso aprire un thread per una cretinata così...
ho provato un paio di pantaloni marpat woodland, originali e issued usmc, con tanto di ega qua e là. la taglia è m (la s non l'abbottonavo se non smettendo di respirare). la gamba, soprattutto nella parte superiore, è enorme!! praticamente ricordano un paio di pantaloni a sbuffo, tipo ufficiale della wehrmacht...
ma sono proprio fatti così i panta marpat? con vita molto stretta e gamba larga?
sto vedendo ora, grazie
x le piastre, prima aspettate di vedere il risultato ottenuto da un buon fai da te, prometto che nel finesettimana posto foto
ps: sono riuscito a prenderli alla fine i camelbak maxgrip in tan, taglia m era l'unica disponibile (spero mi stiano ho le mani microscopiche) ed il prezzo è decisamente competitivo, bnwot a 16 euro spediti
credo scaturisca dal fatto che i marines siano soldati fisicamente allenati, per evitare gli stessi problemi che anche io mi ritrovo avendo, un fisico "palestrato" ovvero che i jeans o + in generale i pantaloni, avendo gambe muscolose e spalle larghe e la vita sottile stanno sempre a fusoux nelle cosce ma larghi che cadono in vita, in questo modo hai la comodità di movimento nelle gambe senza dover mettere un'altra cinta sotto la warbelt x evitare che i pantaloni caschino mentre cammini :d
"dummy plates" o "dummy sapi"
i guanti maggiormente usati sono i camelbak max grip che fanno parte del kit frog, quindi glieli danno con la mimetica. altrimenti usano pure i blackhawk hellstorm, i mechanix, gli hatch operator e altri... in genere sui guanti è una scelta piuttosto soggettiva. in una sola foto si possono vedere 3-4 tipi di guanto diverso il che significa che l'operatore scieglie in base alle proprie esigenze