il 552 (come holo sight) è la versione più utilizzata fino adesso sia dalle meu, mfr che marsoc. ma l'eotech 553 fa parte del block ii, quindi sicuramente nel futuro lo vedremo sempre più spesso in dotazione ai reparti d'elite quali le msob (sempre marsoc), comunque ci sono già delle foto che puoi trovare nella nostra gallery con fucili block ii e quindi eotech 553.
come dice shark si vedono anche molto spesso, specialmente su i vari m16a4 gli acog (anche il ta01nsn sul m4 di solito). sennò in alternativa all'eotech c'è l'aimpoint compm2/m3![]()
Ultima modifica di HOOT; 28/10/2009 a 00:15
aimpoint,con attacco "wilcox mount",tipo navy seal per intenderci,se non erro...
dunque,meglio 552...?
e quale replica in alternativa all'originale?!
1 domanda
non riesco a capire se le unità meu utilizzano l'mtv?
grazie shark
quindi se hai visto il mio setup potrei replicare un soldato facente parte delle unità meu?
da quello che ho capito l'mtv é utile in ambiente urbano, lungo le strade etc. l'spc viene usato di più perché l'a.stan non é propiamente coem l'iraq, é ricco di montagne e terreno accidentato, dove l'mtv peserebbe e ostacolerebbe molti movimenti.
comunque si vedono anche foto di soldati con l'mtv.
no l'mtv è presente di più nelle zone a rischio di ied perchè protegge molto meglio dalle schegge ma limità la mobilità. l'spc invece è studiato per proteggere bene da proiettili e di meno dalle schegge mantenendo un ottima mobilità quindi è l'ideale in afghanistan visto che in quelle zone si combatte contro un nemico armato e non contro kamikaze (nella maggior parte dei casi ovviamente)
grazie mille ragazzi per le delucidazioni
a brev eposterò una kit list del mio setup
ciao