domanda veloce per quelli che hanno materiale pantac in cb...rispetto al cb eagle o allied(quello issued) cambia molto come tonalità?
domanda veloce per quelli che hanno materiale pantac in cb...rispetto al cb eagle o allied(quello issued) cambia molto come tonalità?
inauguro il mio 200esimo post con una serie di domande agli esperti del club: ho da poco ultimato ( a parte pochi particolari) un setup in stile fr greenside ( moooolto simile a quello postato da hummer tempo fa in 'i nostri setup' ,non me ne voglia) basato su rrv e ovviamente mccuu continentale.
ora pensavo di procurarmi un'altro pò di cosette per farne anche la versione desert con opportuni accorgimenti e avendo notato qualche offerta interessante in giro mi sono sorti questi dubbi:
-la frog desert che ormai sta venendo adottata dal tutta la fanteria marine è usata anche da fr? mi pare di aver letto in giro che è stata adottata da 3^rd fr e l'unico soggetto fr in frog che ho trovato è un pupazzetto 1:6
-i max grip camelback che fanno parte del kit fsbe ii da quel che ho capito sono solo tan giusto? stessa cosa per quelli in nomex? chiedo conferma perchè il coyote mi sta facendo impazzire per la buffetteria..
-qual'è il modello corretto di safariland 6004/6005 per alloggiare la 1911 meu soc? ho dato un'occhiata da entrygear ma tra colt e springfield mi perdo. ovviamente pistola senza flashlight o altro ( non ho ancora la pistola ma la meu dal bannato italiano mi attizza molto)
-nel famoso negozio savonese di 'equipaggiamento tattico' ho notato le cinture usmc dspc.sono regolarmente usate da tutti i marines o per sicurezza è meglio orientarmi su una 'classica' eagle in tan?
grazie in anticipo delle risposte![]()
ciao sakko,
- si la frog la usano anche i force recon e msob.
- i guanti che utilizzano sono in tan, dai anche un'occhiata a gli hatch operator che non sono niente male![]()
- se non mi ricordo male dovrebbe essere la springfield operator comunque puoi dare un'occhiata qui
- come belt va bene ma se intendi usarla come 1st line allora opterei per qualcosa di più robusto come la duty belt eagle.
grazie mille per le info, +rep per te ! gli hatch operator è da parecchio tempo che li sto considerando ( in od però) solo che non riesco a reperirli da nessuno parte , dalla baya sembrano spariti, l'unico in italia che li aveva era dardi e balestre e sul mercatino non passa niente...
peccato perchè mi serviva un guanto invernale buono per il boschivo ( i mechanix d'inverno non sono molto consigliabili, mani congelate!)
Ultima modifica di Sakko; 30/09/2009 a 22:04
gli hatch operator li uso da quasi un anno e mi ci trovo da dio. ti sconsiglio di prenderli od perchè quelli che si sono visti erano tutti in tan. e ti avviso... sono davvero tan, ossia chiarissimi. il discorso della mimetizzazione però, non si pone perchè è come stare senza guanti perchè sono quasi "color pelle", ossia come tonalità somigliano alla mia carnagione chiara
altra precisazione. i camelbak non fanno parte del kit fsbe ma bensì del kit frog. di conseguenza poi ci finiscono dentro all'fsbe ii, ma sono nati come indumento del sistema frog (come la balaclava)
ps: gli hatch li ho presi da entrygear![]()
guarda per il discorso del colore è che gli userei anche con altri setup , non in particolare con quello in questione, da entry poi di medium ci sono solo proprio i sage green, comunque come guanti tan penso di orientarmi sugli altri di cui sopra
grazie per la precisazione sul sistema frog, avevo proprio visto l'immagine che ne spiegava per bene i componenti però evidentemente lo strafalcione mi è scappato lo stesso.
antra piccola info: la 6004 è indicata come flat dark earth, è il colore corretto vero?
le 6004 si vedono in fde, nere o anche (più raramente) in tri-desert
esattoquelle in tri-desert sono bellissime, ma ahimè abbastanza difficili da trovare !
![]()
le ha un negozio, ma costano una follia