Quote Originariamente inviata da le0n2 Visualizza il messaggio
scusate volevo farvi una domanda con l'elezione del nuovo Presidente, il vecchio presidente è sparito portandosi via tutta la documentazione della mia associazione. Andando all'Agenzia delle entrate dove ci siamo affiliati sarà possibile avere una copia di tutto il cartaceo? o perdo solo tempo, grazie

------ Post aggiornato ------

scusate volevo farvi una domanda con l'elezione del nuovo Presidente, il vecchio presidente è sparito portandosi via tutta la documentazione della mia associazione. Andando all'Agenzia delle entrate dove ci siamo affiliati sarà possibile avere una copia di tutto il cartaceo? o perdo solo tempo, grazie
Si e no, devi presentarti con un verbale d'assemblea dove viene eletto il nuovo presidente, e li puoi aggiornare nome cognome e residenza del rappresentante legale. Da qui l'associazione a nome del presidente dovrà inviare delle raccomandate con ricevuta di ritorno al vecchio presidente dove si intima la restituzione dei libri contabili, dello statuto e dell'atto costitutivo, in seguito a rifiuto può denunciare l'ex membro dell'associazione per avere documenti che non gli appartengono.

Credo che questo sia l'unico iter per riprendersi i documenti dell'associazione.