Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 159

Discussione: Iter per la creazione di un'associazione

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato

Predefinito

mi è stato detto per telefono che non c'è bisogno (con chiaro riferimento legislativo) di pagare quei bolli ogni tot righe ogni tot pagine...mi confermate?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

io nelle prossime settimane dovro fondare il mio club con tutte le cose del caso, scusate il gioco di parole, perciò vi aggiorno e vi faccio sapere in maniera puntuale su tutti i costi e le cose da fare...comunque per le marche io ci provo a non prenderle poi vediamo

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club
    Contractors Softair Club asds

Predefinito

Quote Originariamente inviata da urak99 Visualizza il messaggio
    [...]...comunque per le marche io ci provo a non prenderle poi vediamo
    Fatto io la settimana scorsa, puoi fare a meno di comprare le marche da bollo: quando vai, devi essere il presidente della nuova società, all'ufficio dell'agenzia dell'entrate a richiedere il codice fiscale, ti porti dietro l'atto costitutivo e lo statuto, con questi ti calcolano quante marche da bollo servono e paghi il totale sul f23, alle poste o in banca.
    Ultima modifica di Molestolo; 15/02/2010 a 23:20 Motivo: corretto quote

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

allora niente le pago e basta però tramite f23 che è meglio

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

No un momento, metti le marche su statuto e attocostitutivo E paghi l'F23. No è uno o l'altro.

Scusa ma ti è stato già risposto in maniera completa qui:
    https://www.softairmania.it/threads/...titutivo/page3

Che significa richiedere di nuovo di qua?

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

con la nuova legislazione in aggiunta a tutto ciò che c'è scritto nel primo post, dopo aver fondato l'asd si ha tempo 30 giorni per compilare e inviare il modello EAS semplificato per ottenere il regime fiscale agevolato, altrimenti l'asd passa come associazione con attività commerciale.

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
    No un momento, metti le marche su statuto e attocostitutivo E paghi l'F23. No è uno o l'altro.
    Se si porta l'atto costitutivo e e statuto quando si richiede il codice fiscale della nuova associazione, fanno il conto di quanto pagare con l'F23: codice 109T Imposta di registro, codice 964T Tributi Speciali e codice 456T marche da bollo. Poi dopo aver pagato (senza codice fiscale non è possibile pagare l'F23) si torna all'Agenzia dell'Entrate a depositare il tutto, sui fogli mettono i timbri e il numero della pratica... e poi si va avanti con l'iter

Spina
    Club
    P.S.C. Sat

Predefinito

Se si porta l'atto costitutivo e e statuto quando si richiede il codice fiscale della nuova associazione, fanno il conto di quanto pagare con l'F23: codice 109T Imposta di registro, codice 964T Tributi Speciali e codice 456T marche da bollo. Poi dopo aver pagato (senza codice fiscale non è possibile pagare l'F23) si torna all'Agenzia dell'Entrate a depositare il tutto, sui fogli mettono i timbri e il numero della pratica... e poi si va avanti con l'iter
    Ragazzi vedo che c'è troppa confusione.
    Ho fatto tutto in data 27 gennaio.
    Allora...

Il pagamento F23 può essere fatto anche prima di richiedere il codice fiscale.
    I codici contributo 109T (168,00€) e 964T (codice variabile a seconda delle provincia comprese trai 3 e i 5€, se volete risparmiare tempo, andate prima a pagare e pagate 5€) sono infatti imposte fisse e non serve avere il codice fiscale per pagarlo!
    Se date informazioni accertatevi che siano veritiere, non create ulteriori casini!
    Se il nome della tua squadra viene registrato in questo modo "Associazione Sportiva Dilettantistica - nome club" siete esenti dal pagamento delle marche da bollo, dovete pagare solamente l'F23, rivolgetevi allo sportello con la seguente brochure rilasciata dall'Agenzia delle Entrate e mostrategli la pagina 19:

https://www.agenziaentrate.it/ilwwcm...dilettanti.pdf

e il gioco è fatto.
    Vi rimane solo più da iscrivervi ad un Ente di Promozione Sportiva

Spina
    Club
    P.S.C. Sat

Predefinito

dopo aver fondato l'asd si ha tempo 30 giorni per compilare e inviare il modello EAS semplificato per ottenere il regime fiscale agevolato, altrimenti l'asd passa come associazione con attività commerciale.
    60 giorni di tempo

Soldataccio

L'avatar di Molestolo
    Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Morris Visualizza il messaggio
    Ragazzi vedo che c'è troppa confusione.
    Ho fatto tutto in data 27 gennaio.
    Allora...

Il pagamento F23 può essere fatto anche prima di richiedere il codice fiscale.
    I codici contributo 109T (168,00€) e 964T (codice variabile a seconda delle provincia comprese trai 3 e i 5€, se volete risparmiare tempo, andate prima a pagare e pagate 5€) sono infatti imposte fisse e non serve avere il codice fiscale per pagarlo!
    Se date informazioni accertatevi che siano veritiere, non create ulteriori casini!
    Se il nome della tua squadra viene registrato in questo modo "Associazione Sportiva Dilettantistica - nome club" siete esenti dal pagamento delle marche da bollo, dovete pagare solamente l'F23, rivolgetevi allo sportello con la seguente brochure rilasciata dall'Agenzia delle Entrate e mostrategli la pagina 19:

https://www.agenziaentrate.it/ilwwcm...dilettanti.pdf

e il gioco è fatto.
    Vi rimane solo più da iscrivervi ad un Ente di Promozione Sportiva
    Io l'ho fatto venerdì della settimana scorsa, senza codice fiscale non è possibile pagare F23 alle poste (nel mio caso mancava un numero, non era accettato il pagamento, sono dovuto ritornare con il numero esatto) è nei dati anagrafici da mettere: Cognome, denominazione o ragione sociale - Comune - Provincia e Codice Fiscale.
    Poi ci va scritto il codice dell'uffico che gestisce la pratica, la casuale (sono due lettere) e l'anno.

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/forum/threads/46865-Iter-per-la-creazione-di-un-associazione

http:www.softairmania.itthreads46865-Iter-per-la-creazione-di-un-associazione

2ItertradatedocumentazionineptunesCONTR.109TSTATUTO1hhttps:www.softairmania.itthreads46865-Iter-per-la-creazione-di-un-associazione
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.