Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 159

Discussione: Iter per la creazione di un'associazione

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #11
    Spina L'avatar di sam339
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Jan 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    [QUOTE=Grigio;2764200]Sam339: buongiorno a tutti, avevo qualche domanda per chiarire bene il tutto.

    1- si compila l'atto costitutivo e lo statuto indicando TUTTI i membri giusto? non solo presidente vice e segretario
    No, gli unici soggetti da citare vanno riportati nell'Atto Costitutivo: sono i soci fondatori.

    2- vado all'ufficio di registro e chiedo il codice della associazione
    Se desiderate strutturare il vostro gruppo di softair in Associazione Sportivo Dilettantistica il primo documento che vi sarà fornito dall'Ufficio del Registro - Agenzia delle Entrate dove siete andati a depositare Atto Costitutivo e Statuto è solitamente il codice fiscale dell'ASD/Associazione Sportivo Dilettantistica.

    3- compilo modulo 69 e f23 mi equipaggio di marche da bollo
    Le marche da bollo vanno acquistate sulla base del numero dei fogli che compongono l'Atto Costitutivo e lo Statuto (leggiti le risposte fornite sul topic https://www.softairmania.it/threads/...oni-presidente )

    4- vado all'ufficio delle entrate con tutte le carte
    L'Ufficio del Registro dipende dall'Agenzia delle Entrate ... sei già lì dentro dalla domanda numero 2!

    5- mi associo ad un'associazione del coni
    Se ti costituisci in ASD/Associazione Sportivo Dilettantistica sei obbligato per Legge ad affiliarti ad un Ente di Promozione Sportiva.
    Il CONI non c'entra nulla con le ASD ... se non per un adempimento (iscrizione in un registro ... lo farà per voi l'Ente rilasciandovi un certificato) di verifica fiscale. Perfavore leggiti ATTENTAMENTE il topic https://www.softairmania.it/threads/...oni-presidente ché probabilmente stai parlando degli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI (vedi topic https://www.softairmania.it/threads/62304-Gli-Enti-di-promozione-sportiva-riconosciuti-dal-CONI-(così-come-citato-nel-sito )

    giusto?
    ... eh, insomma!

    saluti da Paolo "Grigio"[COLOR="Silver"]

    grazie mille Grigio era solo per avere qualche barlume in piu di chiarezza gentilissimo come sempre, solo che essendo la prima volta che la faccio, non so come muovermi, scusa tanto per il disturbo
    Ultima modifica di sam339; 27/01/2011 a 08:27

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/forum/threads/46865-Iter-per-la-creazione-di-un-associazione

http:www.softairmania.itthreads46865-Iter-per-la-creazione-di-un-associazione

2ItertradatedocumentazionineptunesCONTR.109TSTATUTO1hhttps:www.softairmania.itthreads46865-Iter-per-la-creazione-di-un-associazione
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.