Ti ringrazio
Allora sono all agenzia delle entrate in questo momento, a parte che non sanno nulla e brancolano nel buio per ciò che riguarda le asd, loro dicono che le marche sono dovute e che era una legge vecchia
Questa mattina mi sono recato presso l'agenzia dell'entrate per chiedere informazioni riguardo alle marche da bollo. Mi è stato detto che per il mio statuto più atto costitutivo dovrei pagare 3 marche da bollo per ogni copia (totale 6 : 87,72 €) e che solo le associazioni di volontariato sono esenti da tale imposta. Posso chiedervi in quale città e quale associazione avete registrato non pagando le marche da bollo? Vorrei mandare una e-mail all'ente chiedendo spiegazione, perchè non è possibile che ogni volta le procedure debbano cambiare di città in città. O se sapete dove trovare qualche cosa di iscritto da presentare all'agenzia della mia città. Grazie,saluti.
Vincenzo
Quindi ragazzi piu o meno a quanto si aggira la spesa per fondare un associazione/club??
scusatemi ma non è ben chiara la storia delle marche da bollo, se gentilmente qualcuno mi spiega!
In che modo è possibile non pagare le marche da bollo? grazie
Non sono dovute se hai inserito nello statuto che rimarrai affiliato al CONI durante il periodo di attività dell'associazione , io ho rifatto lo statuto qualche mese fa, fidati.
Ragazzi, associazione finalmente aperta e confermo la questione dei bolli: non sono da pagare! Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato
Meno male![]()
scusate volevo farvi una domanda con l'elezione del nuovo Presidente, il vecchio presidente è sparito portandosi via tutta la documentazione della mia associazione. Andando all'Agenzia delle entrate dove ci siamo affiliati sarà possibile avere una copia di tutto il cartaceo? o perdo solo tempo, grazie
------ Post aggiornato ------
scusate volevo farvi una domanda con l'elezione del nuovo Presidente, il vecchio presidente è sparito portandosi via tutta la documentazione della mia associazione. Andando all'Agenzia delle entrate dove ci siamo affiliati sarà possibile avere una copia di tutto il cartaceo? o perdo solo tempo, grazie