mi sono appena arrivati i suddetti guanti e mi accingo a scrivere la mia prima recensione pertanto sarà ben accetta ogni aggiunta o correzione che altri utenti vorrano postare.
innanzitutto ho preso i guanti in colore coyote, a breve mi arriveranno anche quelli woodland, sempre dello stesso modello. comunque spulciando nel loro sito ci sono parecchie versioni di colore per questo modello, anche se molte sono troppo sgargianti per un setup da softair.
come prima cosa vi elenco i materiali utilizzati cosi come riporta il foglietto allegato al prodotto:
palmo: similpelle 2 (65% nylon 35% poliuretano), similpelle 1b (40% nylon, 60% poliuretano)
dorso: similpelle 2 (65% nylon, 35% poliuretano), similpelle 1b (40% nylon, 60% poliuretano), spandex, gomma termoplastica.
pollice: similpelle 2 (65% nylon, 35% poliuretano) similpelle 1b (40% nylon, 60% poliuretano) spandex.
dita: similpelle 2 (65% nylon, 35% poliuretano), 82% nylon, 18% poliuretano. polsino: elastico, etichetta in tessuto, inserto in gomma termoplastica, dispositivo di chiusura rapida.
fodera: poliestere.
come considerazioni personali posso dire che sono veramente molto comodi e belli esteticamente, la sensibilità, a mio giudizio, è più che buona.
come prova per testare appunto la sensibilità ho provato a riempire alcuni caricatori per pistola con i bb e non ho incontrato nessuna difficoltà nel maneggiarli, poi ho svitato alcune parti di una mia asg e anche qui non ho incontrato nessuna difficoltà nel maneggiare piccole viti e grani.
nelle specifiche dei guanti è riportato anche che:
non proteggono dal fuoco e dai rischi derivanti da esso,
non proteggono dal rischio chimico,
non proteggono da scosse elettriche, urti meccanici e altre cose non specificate, inoltre,
non sono impermeabili.
come robustezza posso dire che questi sono guanti molto diffusi tra i meccanici della nascar pertanto credo che siano abbastanza resistenti, le cuciture sono interne e non danno alcun fastidio, anche il grip è molto buono .
per il discorso della taglia, io ho preso una s (small) e per fare un' idea a chi volesse acquistarli vi posto una foto della mia mano con le misure
in conclusione provo a dare un mio giudizio con voti, aspettando di testare il prodotto sul campo;
estetica 8
comodità 8,5
sensibilità 8,5
per quanto riguarda la protezione dal freddo non credo che tenga caldi a bassissime temperature, pertanto ritengo che sia da utilizzare in medio-bassa temperatura.
questo è tutto, spero di aver fatto un buon lavoro e siate clementi con le critiche, è la mia prima recensione.