mi sorge un dubbio vedendo i pacchi batteria delle r500 della g&p, ovvero:
1- pacco batteria composto da 2x 18650
2- pacco batteria composto da 4x cr123
ora, da ignorantone, il secondo non ha quasi il doppio del voltaggio del primo?
mi sorge un dubbio vedendo i pacchi batteria delle r500 della g&p, ovvero:
1- pacco batteria composto da 2x 18650
2- pacco batteria composto da 4x cr123
ora, da ignorantone, il secondo non ha quasi il doppio del voltaggio del primo?
che io sappia, le r500 hanno una alimentazione a 7,4v (due 18650 in serie).
in effetti le cr123 sono da 3v. e, di conseguenza, avresti una alimentazione da 12v. a meno di un collegamento serie/parallelo non vedo come potrebbero essere utilizzate le cr123.
dove hai letto di questi pacchi batterie?
li ho visti su saddafà.
uno e questo: https://www.safarasoftair.com/popup_image.php?pid=3870 e si vedono 4 elementi
l' altro e questo, classico a due: https://www.safarasoftair.com/popup_image.php?pid=4027
mah, a me sembra più un effetto ottico che 4 batterie.
infatti si vede distintamente solo lo "scalino" nel punto di giunzione (a metà) delle due batterie e non si vedono gli altri due.
mi sembra assurdo che si utilizzino delle cr123 (peraltro le ricaricabili hanno poco amperaggio) per alimentare una torcia del genere.
mi sa che hai ragione... di primo mattino gli occhi fanno brutti scherzi :d. cmq dopo mi levo ogni dubbio sull r500 di un amico
utilizzo questo thread per una domanda inerente le cr123 ricaricabili.
ne ho comparete 4 con caricabatterie (roba cinese) le celle sono da 1000ma; sul caricabatterie c'è scritto dietro:
ac 110-220v 50/60 hz
dc 3.7v 250-300ma.
detto ciò...vorrei sapere per quanto tempo le devo lasciare in carica?!!?
c'è una formula?!
ho fatto stare in carica le batterie quasi 48 ore, e nn danno segni di vita!! considerando che nn sono mai state usate...devo pensare che me le hanno vendute difettose?

quelle sono le lir123,particolarmente dannose er le torce che invece supportano sono le cr123a...
come!? stessa forma e stesso voltaggio...perchè sono dannose?