Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: 57° Anniversari dell'aviazione dell'esercito

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito 57° Anniversari dell'aviazione dell'esercito

oggi ricorre il 57° anno dalla fondazione di questa specialità, partecipando ai festeggiamenti ho potuto ammirare l'nh90 un elicottero da trasporto medio, che si è presentato alla grande, innanzitutto da davanti il rombo dei motori e delle eliche è bassissimo (fa più rumore la mia macchina) e deve inclinarsi di un bel po' di lato per far sentire la propria presenza, poi la linea è veramente accattivante e mi sembra ben protetto, ma qui dovremmo chiedere a chi di mestiere ci opera..... altra chiccha, viste le missioni all'estero, e l'impegno gravoso dei nostri militari finalmente hanno deciso di creare il supporto ognitempo adatto alle nostre sf dotando di mezzi adeguati e notevolmente migliorati nell'avionica vari reparti operativi.
    vorrei corredare d'immagini quanto detto ma il telefonino non è il massimo come videoreg. ci proverò poi comunque
    viva l'ale

*GH* volante con passioni gnoccolose... Tentato dal lato oscuro dello sforzo, resisterà? Votate mandando un sms al numero a pagamento... L'avatar di GLACIESFIRE
    Club
    X Airborne

Predefinito

si effetivamente l'aviazione del esercito (aves se non sbaglio) sta passando un bellisimo periodo di rinnovamento con l'arrivo del nh-90 al posto del mitico ma ormai anziano 205 (il mulo dell'aves), lo studio del eh-101 per avere un mezzo intermedio tra il 412/nh-90 e ch-47, non ci possiamo lamentare...
    tutto sommato la nostra (relativamente) piccola aves ha un bel parco mezzi:
    - il nostro mangusta è un ottimo elicottero da attacco, riesce a tenere testa a elicotteri del calibro di apache e cobra;
    - il settore degli elicotteri da supporto al combattimento è ben sistemata con il piccolo 206, il velocissimo 109, l'anziano (ma ultra-affidabile) 205, e i relativamente nuovi 212/412 che fanno lo stesso la loro porca figura;
    - il settore delgi elicotteri da trasporto viene coperto più che egreggiamente dal mastodontico ch-47 e dal nuovissimo nh-90, definito elicottero da trasporto tattico (ett), che io vedrei ottimamamente impiegato in ruoli di prima linea insieme ai 212/412 e ch-47, o a supporto delle sf viste le sue doti (menzionate sopra da dottore) e i suoi equipaggiamenti di ultima generazione...
    quindi gente siamo messi (relativamente) bene a 57 anni dalla sua nascita, con roseo (più verde oliva che roseo) futuro...
    auguri aves!!!

Spina

L'avatar di folgore66
    Club
    I Gallici

Predefinito

Quote Originariamente inviata da glaciesfire Visualizza il messaggio
    - il nostro mangusta è un ottimo elicottero da attacco, riesce a tenere testa a elicotteri del calibro di apache e cobra;
    ciao...
    veramente il mangusta ha un piccolo difetto...in pieno assetto consuma un pó troppo..e anche se é in linea nelle zone operative come irak o afganistan non viene utilizzato spesso appunto per questo...
    comunque per paragonarlo ad un apache ce ne vuole...
    dimenticavo, mio fratello é nell´aves da circa 30anni e certe cose le só da fonte certa

Questa pagina è stata trovata cercando:

ferrino

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.