Pagina 3 di 27 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 262

Discussione: Tutto sui Visori Termici... e su altre tecnologie simili

  1. #21
    Recluta
    Club
    Gati Salbeghi
    Età
    39
    Iscritto il
    02 Jun 2007
    Messaggi
    511

    Predefinito

    secondo me il discorso di possedere un termico non è per niente antisportivo...se il torneo a cui si partecipa ha delle limitazioni nel regolamento per l'uso di determinati equipaggiamenti allora capisco,altrimenti tutto è lecito... altrimenti dovrebbe essere lo stesso per la forma fisica...non è giusto che lui riesca a fare 10 km in 10 minuti (esempio ) e io invece in 10 minuti faccio 500m...anche quello è un vantaggio,forse maggiore di un termico...
    questa cosa non vale solo per il softair,ma per lo sport e la vita in generale...
    esempio, l'inter ha millemila euri e puo' acquistare tutti i piu' forti attaccanti del mondo...cosi' si dovrebbe fare,vieterglielo perchè non tutte le squadre posso fare come lei?e non penso che facciano il ragionamento: " si,abbiamo i soldi e le possibilità di acquistare chi vogliamo,ma forse è meglio non farlo altrimenti vinceremmo tutto"dai ragazzi, perfavore....come questo esempio potrei farne altri mille...secondo me se uno se uno ha la possibilità (nel caso del termico sono economiche in altri casi potrebbero essere fisiche,mentali) e non le sfrutta a suo favore è veramente un pirla...

  2. #22
    teocrazia
    Visitatore

    Predefinito

    discorso fatto int ech zone tempo fa.
    la tecnologia è importante, ma ancor più l' uomo dietro che la usa.

    avevo fatto un esempio molto banale.
    pensate agli americani nei teatri di guerra asimmetrici dove, nonostante equipaggiamenti di primissima scelta spesso subiscono forti perdite per colpa di qualche beduino con un ak.

    la tecnologia da una mano ma non è tutto, ci sono altri ennemila fattori e uno su tutti è la furbizia.

    a volte la tecnologia può arrivare a essere uno svantaggio se, ti infonde troppa sicurezza e riponi in lei la massima fiducia, se per caso ti lascia a piedi sei col culo scoperto.
    in sostanza ilt ermicos arebbe una ottima cosa ma, inaccessibile economicamente, magari tra 10 anni sarà diffuso come i visori notturni oggi

  3. #23
    Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom
    Età
    55
    Iscritto il
    27 Apr 2007
    Messaggi
    331

    Predefinito

    salve.

    visto che siamo in argomento tecnologico.


    o.t.


    mi sono interessato molto al discorso “termico”, questo dovuto più che altro alla mia passione verso la tecnologia applicata al nostro sport.
    ero perfino riuscito a contattare diverse ditte all’estero per avere una telecamera termica da recensire sulla rivista, ma poi sono tornato su i miei passi e per ora ho messo nel cassetto la cosa.
    questo deriva dal fatto che ritengo assolutamente non maturo il nostro sport (piu che altro molta gente) per introdurre un simile oggetto che di se stravolgerebbe completamente il sistema di gioco (e non ci sono paragoni che tengano con un qualsiasi altro gadget, sia gps, visore o altro ancora), anche se utilizzato come sostengono molti con “criterio”.
    ritengo anche assolutamente fuori luogo rischiare 100000 anni di gui per avere un visore di 3° gen (figuraiamoci una camera ir militare), da utilizzare… umm! quante volte 4 o 5 per stagione (ma se fossero anche 100 non cambierebbe la sostanza). forse stiamo perdendo di vista la cosa più semplice che alla fine si tratta solo di un gioco.

    fine o.t.




    se poi a qualcuno interessa solo per discutere di materiali tecnologici e approfondire la conoscenza sull’immagine termica, allora ecco qui qualche link:

    http://www.thermal-eye.com/
    http://www.itimaging.com/
    http://www.nationalinfrared.com/specter_ir.php
    http://www.flirthermography.com/ital...s/camera/1080/
    http://www.flir.com/it/

  4. #24
    Kraven
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da one_shot Visualizza il messaggio
    ot.... tanto ormai impera...
    una cosa diventa ot quando pare a te o ci sono dei requisiti di base?
    non stiamo forse parlando di visori termici e di ammenicoli tecnologici?

    si parla di anni fa.... come in tutte le cose c'è evoluzione... quello che valeva in quel periodo ora è superato..


    il grassetto si usa per sottolineare poche frasi, non tutto l'intervento, sennò sembrerebbe quasi che vuoi importi... e tu nn lo vuoi questo, no?

    no, anche all'epoca pioveva, anche all'epoca (che poi, epoca, saran passati si e no 5 anni) si sudava e si sparava... ma forse all'epoca non si cercavano scappatoie come ora...

    nell'unica master commando alla quale ho partecipato gruppi blasonati forse anche quello da te citato non ha ripetuto il risultato... ( senza togliergli nulla) e questo perchè ?
    perchè è cresciuto il livello tecnico... perchè son cambiate un sacco di cose... perchè il livello delle giocate si è alzato..
    e cosa è cambiato? che ci sono più gps. ok. che ci sono i visori notturni. ok. e poi?
    se non hanno ripetuto il risultato non credo dipendesse dall'innalzamento del livello tecnico, quanto magari da altre cose... o dall'avvento di squadre che a quel giro erano più preparate e/o concentrate... non so dire, ci sono tante variabili.
    ma se uno è bravo a giocare, rimane bravo... l'unica è che compaia qualcuno più bravo di lui...


    basta vedere la complessità di certe simulazioni, dove ci sono gruppi che le preparano con mesi e mesi di anticipo...


    emmadonna... nemmeno per le missioni militari si preparano con tutto sto anticipo... complessità? che cosa? una volta che sai la cartografia, che impari bene il book dell'evento, che stabilisci personale e ruoli che altro c'è da fare? un pò di esercizio... ripassi le rai e le altre cose... ma poi?


    in tutte le cose quando aumenta l'interesse si alzano i contenuti che poi possono essere:
    atletici
    economici
    tecnici/equipaggiamento
    e quindi può capitare quello che è successo a mirko... trovarti a giocare in nettà inferiorità sia tecnica che numerica... e quindi che fai ?
    ti adegui.... e scegli... ad esempio penso che mirko a quel tipo di torneo con quel tipo di regole e squadre non parteciperà più...
    non è questione di interessi, è discorso che piace trovarsi la via facile...

    che interesse ha la contro ad appostarsi sugli obj per trivellare le squadre?
    nessuno... o li pagano a giocatore eliminato...

    semplicemente, quando si trovano eventi che non soddisfano bisogna parlarne e dire quali sono stati i problemi, tipo la contro che cecchina, anzichè leccare le chiappe dicendo che era tutto perfetto quando non è stato affatto così...


    fortunatamente ognuno è libero di giocare/allenarsi/equipaggiarsi/divertirsi ecc ecc........ come meglio crede.
    spesso a volte la sola tecnologia non è sufficiente... come del resto la sola prestanza fisica.... e mille altre cose...
    e quindi di che parliamo ???
    l'importante è il divertimento del singolo, poi come lo raggiunga sono solo beati c.... suoi....
    non vedo l'ora di possedere un termico, anzi.... il visore che usa splinter cell, quello citato nel libro di tom clancy... polonio..
    passa da visione notturna, a termico, elettromagnetica... fa foto, ingrandisce e parla con microfoni spaziali... che figata.. altro che pescare nelle botti..
    ma per me puoi comprarti pure l'hubble se ti garba, ma personalmente ritengo che la "distanza di prestazioni" rispetto agli altri giocatori vada ricercata aumentando efficienza fisica, equipaggiamenti di base, asg affidabili e prestanti e sopratutto col lavoro di squadra... che il freemen nn serve ad una fava...

    e poi, che soddisfazione c'è a pigliare una pattuglia e poi dirgli "eh, vi ho visti col termico"... risposta tipo "bravo, ti senti meglio adesso?" ... che se poi becchi quello che s'è fatto un mazzo nei rovi per fare il giro larghissimo, rischi che il termico debbano recuperartelo con una colonoscopia...

    a questo punto, tanto vale andare a staccare batterie dai fucili nel parcheggio o dare mazzette agli altri giocatori per truccare gli incontri...

  5. #25
    Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato
    Età
    59
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    ot... devo intervenire più spesso così ti alzo la media giornaliera...

  6. #26
    Recluta



    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    41
    Iscritto il
    03 Apr 2007
    Messaggi
    762

    Predefinito

    rispondendo seriamente al topic, a me non interessa, sto giocando, cerco di farlo al massimo delle mie possibilità (fisiche,psichiche ed economiche) non arrivo assolutamente a prendermi un termico, ma se chi mi trovo contro ha la possibilità di usarlo, sti caxxi.

    alla fine è un gioco, se si riesce a espugnare la difesa dotata di visori termici tanto meglio, la soddisfazione sarà più grande , se non ci si riesce (cosa molto più plausibile) pazienza, vorrà dire che c'eran più fattori contro di noi che contro di loro.

    questo in ogni partita, alla fine bisogna essere tanto maturi da dire, sono stato sconfitto per superiorità avversaria, ok, dove ho sbagliato?

    se poi il discorso ricade solamente sull'equipaggiamento può essere frustrante ma così è la vita.

    c'è chi può è chi non può (io mi metto in quest'ultima categoria :d), fine dei discorsi.

  7. #27
    Kraven
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da one_shot Visualizza il messaggio
    ot... devo intervenire più spesso così ti alzo la media giornaliera...

    ah ah ah... ot ot...

    cmq, guarda che per me il problema non sussiste... volendo posso arrivare fino a 9500...

    e, volendo, puoi sempre notificare agli amministratori o moderatori il tuo disagio esistenziale, di modo che provvedano loro... già fatto, no?

    rispondendo seriamente al topic, a me non interessa, sto giocando, cerco di farlo al massimo delle mie possibilità (fisiche,psichiche ed economiche) non arrivo assolutamente a prendermi un termico, ma se chi mi trovo contro ha la possibilità di usarlo, sti caxxi.
    alla fine è un gioco, se si riesce a espugnare la difesa dotata di visori termici tanto meglio, la soddisfazione sarà più grande , se non ci si riesce (cosa molto più plausibile) pazienza, vorrà dire che c'eran più fattori contro di noi che contro di loro.
    questo in ogni partita, alla fine bisogna essere tanto maturi da dire, sono stato sconfitto per superiorità avversaria, ok, dove ho sbagliato?
    se poi il discorso ricade solamente sull'equipaggiamento può essere frustrante ma così è la vita.
    c'è chi può è chi non può (io mi metto in quest'ultima categoria :-d), fine dei discorsi.
    non è tanto il fattore delle disponibilità economiche... uno che abita qui in zona girava con la ferrari presa in leasing e non aveva soldi per fare benza... volendo mi faccio il mutuo (tanto ora li fanno pure per le vacanze, vedete un pò come sta diventato esta puta sociedad) e prendo il termico e poi?
    che gusto c'è ad attaccare sapendo esattamente dove sono i difensori?
    che gusto c'è a girare sui sentieri? tanto se arriva la contro la vedo, no?

    e' come avere il god mode nei videogiochi, ti levi tutto il gusto secondo me...

    e se vinci, vinci da solo... perchè non c'è stata lotta... bello così...

  8. #28
    Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato
    Età
    59
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    e, volendo, puoi sempre notificare agli amministratori o moderatori il tuo disagio esistenziale, di modo che provvedano loro... già fatto, no?


    se qui c'è qualcuno che ha dei disagi.... quello non sono io...

    e mi sembra evidente....

    bisogna arrendersi alla " consapevolezza "....prima uno lo capisce e prima si tranquillizza...

    consapevolezza... kraven... poi stabilisci tu di cosa...

    io la mia idea me la sono fatta... quel consiglio che ti ho dato è sempre valido.

    e se non lo fa.... si comporta come fai tu.

    per quanto riguarda la segnalazione a mod ed amm.... penso sia il diritto che ogni iscritto al forum possa esercitare... quando dal suo punto di vista... estremamente personale... ravvisa comportamenti inadeguati...

    ps.... sapessi cosa mi hanno risposto...

    dai fai uno sforzo e lasciaci giocare con le nostre diavolerie..

  9. #29
    Kraven
    Visitatore

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da one_shot Visualizza il messaggio
    se qui c'è qualcuno che ha dei disagi.... quello non sono io...
    e mi sembra evidente....
    bisogna arrendersi alla " consapevolezza "....prima uno lo capisce e prima si tranquillizza...
    consapevolezza... kraven... poi stabilisci tu di cosa...
    io la mia idea me la sono fatta... quel consiglio che ti ho dato è sempre valido.
    e se non lo fa.... si comporta come fai tu.
    per quanto riguarda la segnalazione a mod ed amm.... penso sia il diritto che ogni iscritto al forum possa esercitare... quando dal suo punto di vista... estremamente personale... ravvisa comportamenti inadeguati...
    ps.... sapessi cosa mi hanno risposto...
    dai fai uno sforzo e lasciaci giocare con le nostre diavolerie..
    mhà, tra il fatto che la "frase incriminata" non ti riguardava neppure ed il fatto che continui a provocarmi (robin hood -83) che continui a darmi del matto abbisognoso di cure psichiatriche quando io non ti ho ancora insultato, tutto fà presupporre che la mia presenza ti turbi molto...

    io non c'è l'ho né cn te né con altri...

    mi piacerebbe solo magari non essere sempre preso di punta... partendo dalla supposizione che io c'è l'abbia per forza con qualcuno...

    p.s. non so cosa possa averti detto chi, ma personalmente il tuo giudizio non è che abbia tutto 'sto peso...

    se rispondo in queste discussioni è per, nel mio piccolo, far notare che attrezzature iper mega e repliche dai poteri incredibili contano poco e nulla... se si mette sempre in secondo piano il divertimento, in favore dell'autoesaltazione machista e consumistica.

    tradotto: si comprateve pure il termico... poi non lamentatevi se la gente si rompe il caxxo di farvi da bersagli da allenamento perchè con i vostri gadget avete reso il gioco impossibile.

    edit: che vuol dire sta frase:
    e se non lo fa.... si comporta come fai tu.
    cioè, in che lingua-dialetto-idioma è scritto?
    Ultima modifica di Kraven; 17/04/2008 a 11:42

  10. #30
    Io ho il diritto di restare in silenzio! Dovete dire che ho il diritto di restare in silenzio!

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di NERVO
    Club
    Lupi di Viareggio
    Età
    41
    Iscritto il
    24 Oct 2006
    Messaggi
    2,531

    Predefinito

    comunque occhio perchè in certe zone dell'italia è vietato dai coordinamenti regionali utilizzare nelle partite strumenti per la rilevazione termica. rischi di spendere un mucchio di soldi per poi venir buttato fuori dalla gara.

Pagina 3 di 27 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sessemila

www.pergamitaly.eu

termico

3h

visionenotturnapuntoit

https:www.softairmania.itthreads46663-Tutto-sui-Visori-Termici-e-su-altre-tecnologie-similipage22

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.