Pagina 3 di 24 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 262

Discussione: Tutto sui Visori Termici... e su altre tecnologie simili

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

boh, francamente questo discorso mi sembra antispotrivo, è vero, uno è libero di comprarsi tutto quello che gli pare, ma anche se mi regalassero un termico ,non lo userei, che gusto ci sarebbe ad impallinare persone che non riescono a vederti e sono completamente non vedenti a tuo confronto??mi sembra la pubblicita' dell' aams "ti piace vincere facile"...bonsi bonso bobò bons.... e come sparare ad uno spaventapasseri, fortunatamente bazzicando poco dalle parti delle recon notturno probabilmente non mi trovero' mai ad affrontare determinate situazioni, ed è un bene, perchè difronte all' evidenza della sboronaggine hi.tech non c'è gioco che tenga...

Spina

L'avatar di desperados
    Club
    Strategic Games - Mantova

Predefinito

l'anno scorso alla fiera di bolzano "casaclima" c'era uno stand che vendeva telecamere flir (termiche) a colori (anche se per l'idividuazione di persone i colori non servono) per la rilevazione dei punti in cui gli edifici hanno perdite di calore.
    il modello base costava circa 6000€ ed era grande circa come una normale telecamera di qualche anno fà!

io è una vita che sogno di acquistare una camera termica ma di certo non la userei mai per giocare a softair, la piazzo sul cruscotto dell'auto per aiutarmi nella guida con nebbia o di notte.
    so che un modello di mercedes ce l'ha come optional e credo che sia una gran trovata, pensate a quanti incidenti si potrebbero evitare! io rinuncerei tranquillamente a tutte quelle stronzate tipo airbag laterali..bla..bla...bla per una camera termica in auto!!

Recluta
    Club
    Gati Salbeghi

Predefinito

secondo me il discorso di possedere un termico non è per niente antisportivo...se il torneo a cui si partecipa ha delle limitazioni nel regolamento per l'uso di determinati equipaggiamenti allora capisco,altrimenti tutto è lecito... altrimenti dovrebbe essere lo stesso per la forma fisica...non è giusto che lui riesca a fare 10 km in 10 minuti (esempio ) e io invece in 10 minuti faccio 500m...anche quello è un vantaggio,forse maggiore di un termico...
    questa cosa non vale solo per il softair,ma per lo sport e la vita in generale...
    esempio, l'inter ha millemila euri e puo' acquistare tutti i piu' forti attaccanti del mondo...cosi' si dovrebbe fare,vieterglielo perchè non tutte le squadre posso fare come lei?e non penso che facciano il ragionamento: " si,abbiamo i soldi e le possibilità di acquistare chi vogliamo,ma forse è meglio non farlo altrimenti vinceremmo tutto"dai ragazzi, perfavore....come questo esempio potrei farne altri mille...secondo me se uno se uno ha la possibilità (nel caso del termico sono economiche in altri casi potrebbero essere fisiche,mentali) e non le sfrutta a suo favore è veramente un pirla...

Spina
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Tanto per chiarire il termico non lo puoi mettere sul cruscotto dell'auto perche' oltre il vetro non funziona.

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

discorso fatto int ech zone tempo fa.
    la tecnologia è importante, ma ancor più l' uomo dietro che la usa.

avevo fatto un esempio molto banale.
    pensate agli americani nei teatri di guerra asimmetrici dove, nonostante equipaggiamenti di primissima scelta spesso subiscono forti perdite per colpa di qualche beduino con un ak.

la tecnologia da una mano ma non è tutto, ci sono altri ennemila fattori e uno su tutti è la furbizia.

a volte la tecnologia può arrivare a essere uno svantaggio se, ti infonde troppa sicurezza e riponi in lei la massima fiducia, se per caso ti lascia a piedi sei col culo scoperto.
    in sostanza ilt ermicos arebbe una ottima cosa ma, inaccessibile economicamente, magari tra 10 anni sarà diffuso come i visori notturni oggi

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Predefinito

salve.

visto che siamo in argomento tecnologico.

o.t.

mi sono interessato molto al discorso “termico”, questo dovuto più che altro alla mia passione verso la tecnologia applicata al nostro sport.
    ero perfino riuscito a contattare diverse ditte all’estero per avere una telecamera termica da recensire sulla rivista, ma poi sono tornato su i miei passi e per ora ho messo nel cassetto la cosa.
    questo deriva dal fatto che ritengo assolutamente non maturo il nostro sport (piu che altro molta gente) per introdurre un simile oggetto che di se stravolgerebbe completamente il sistema di gioco (e non ci sono paragoni che tengano con un qualsiasi altro gadget, sia gps, visore o altro ancora), anche se utilizzato come sostengono molti con “criterio”.
    ritengo anche assolutamente fuori luogo rischiare 100000 anni di gui per avere un visore di 3° gen (figuraiamoci una camera ir militare), da utilizzare… umm! quante volte 4 o 5 per stagione (ma se fossero anche 100 non cambierebbe la sostanza). forse stiamo perdendo di vista la cosa più semplice che alla fine si tratta solo di un gioco.

fine o.t.

se poi a qualcuno interessa solo per discutere di materiali tecnologici e approfondire la conoscenza sull’immagine termica, allora ecco qui qualche link:

https://www.thermal-eye.com/
    https://www.itimaging.com/
    https://www.nationalinfrared.com/specter_ir.php
    https://www.flirthermography.com/ita...s/camera/1080/
    https://www.flir.com/it/

Recluta

Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

rispondendo seriamente al topic, a me non interessa, sto giocando, cerco di farlo al massimo delle mie possibilità (fisiche,psichiche ed economiche) non arrivo assolutamente a prendermi un termico, ma se chi mi trovo contro ha la possibilità di usarlo, sti caxxi.

alla fine è un gioco, se si riesce a espugnare la difesa dotata di visori termici tanto meglio, la soddisfazione sarà più grande , se non ci si riesce (cosa molto più plausibile) pazienza, vorrà dire che c'eran più fattori contro di noi che contro di loro.

questo in ogni partita, alla fine bisogna essere tanto maturi da dire, sono stato sconfitto per superiorità avversaria, ok, dove ho sbagliato?

se poi il discorso ricade solamente sull'equipaggiamento può essere frustrante ma così è la vita.

c'è chi può è chi non può (io mi metto in quest'ultima categoria :d), fine dei discorsi.

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

usa 2 o 3 flare e saluti l utilità del termico
    incendi mezzo bosco ma fregare 10k euri d equip è priceless

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

infatti...come dice one, la volta dopo, quando ho visto che c'era ancora lo stesso team come contro...ho ritirato la mia iscirzione.

se usato con come interdizione, posso capirlo...dato che anche la contro non è all'oscuro di quello che deve succedere perciò ha un certo vantaggio...vantaggio per vantaggio (certo questo è un vantaggione...ma lo posso accettare)
    se usato mentre fai la contro, o peggio...in una domenica normale, di giorno per vedere dove sono nasconsti i cecchini...è una tristezza...(e magari i soggetti in questione vanno in giro a dire che odiano chi vuole vincere a tutti i costi e che l'importante è divertirsi!!)

p.s.
    one ha fatto 4 game, di cui due in torneo da noi e ha usato il suo visore, nessuno gli ha impedito di usarlo come interdizione, e comunque non gli ha dato un vantaggio tale da farlo vincere.
    un termico forse sarebbe stato un pò meglio, ma comunque lui doveva muoversi...
    ma usato in difesa, è un vantaggio troppo grosso, e secondo me non è affatto sportivo.
    Ultima modifica di McMirko; 17/04/2008 a 21:24

Kraven
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mcmirko Visualizza il messaggio
    se usato con come interdizione, posso capirlo...dato che anche la contro non è all'oscuro di quello che deve succedere perciò ha un certo vantaggio...vantaggio per vantaggio (certo questo è un vantaggione...ma lo posso accettare)
    se usato mentre fai la contro, o peggio...in una domenica normale, di giorno per vedere dove sono nasconsti i cecchini...è una tristezza...(e "magari" il soggetto va in giro a dire che odia chi vuole vincere a tutti i costi e che l'importante è divertirsi!!)
    ecco, è questo che intendo...

ma in interdizione, secondo me è troppo cmq...

capisco i visori... anche quelli un pò "spinti" (intendo quelli "parecchio auanti")... ma col termico si prende davvero troppo vantaggio...

quello che ho sempre notato, sia in contro che in interdizione, è il fatto che possiamo parlare di realismo quanto vogliamo, ma non esiste che in una situazione di guerra, tutte le pattuglie di controllo e le sentinelle sappiano di avere le forze speciali che gli girano intorno...
    il problema è che non puoi far finta di non sapere...
    e di conseguenza, si dovrebbe essere più elastici con l'interdizione... cioè, se senti rumori nel fitto, è inutile che gli vai dietro...

tornando al visore, mettendo per assurdo che lo si abbia, ma che portata può avere in metri?

Pagina 3 di 24 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sessemila

www.pergamitaly.eu

termico

3h

visionenotturnapuntoit

https:www.softairmania.itthreads46663-Tutto-sui-Visori-Termici-e-su-altre-tecnologie-similipage22

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.