da fonti certe so che sta gia avviando la produzione di un tubetto con attacchi molle stile maionese calve' per la crema greca...
per il rotolo mi informo e vi faccio sapere![]()
da fonti certe so che sta gia avviando la produzione di un tubetto con attacchi molle stile maionese calve' per la crema greca...
per il rotolo mi informo e vi faccio sapere![]()
sì, ma se non è in corduda novantanovemilanovecentonovantanonve denari non lo compro.
se dovesse scoppiare una guerra seria la domenica mattina, almeno quando mi ammazzeranno il giorno dopo diranno "azz, che equippe che tiene chist'!!"... io ci tengo a queste cose!
ragazzi ma la finiamo di dire boiate??
siete totalmente ot, in alcuni casi, offensivi in altri..filosofia e satira non centrano un cavolo in questo topic.
se ritenente che alcuni siano in errore, secondo la vostra opinione, argomentate la vostra opinione altrimenti, opzioni:
vi astenete.
spammate nel topic spam
andate a giocare a softair
l'ultima la consiglio vedo un sacco di persone, che invece di scaricare i nervi sparando, lo scarica dicendo castronerie e idiozie!
![]()
"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!
parole sante.
purtroppo nei campi si vede sempre più gente afflitta da "sindrome da onnipotenza".
usare visori termici in una partita di softair, per quanto potrebbe essre figo (ma solo da parte di chi li utilizza), snaturerebbe completamente il gioco. sarebbe come far a gara con una 500 contro un ferrari o fare una partita di calcio con gli arbitri contro. si può sempre vincere, vero, ma secondo me ci vuol un gran c**o.
tanto vale costruirsi dei bei terminator telecomandati muniti di vulcan, non mi sembrano siano vietati da alcun regolamento
cmq si trovano termocamere portatili da 2800 a 4800 euro in italia.
ribadisco per l'ultima volta il mio pensiero:
al sottoscritto piacciono i gadget, ho una vera e propria ossessione per tutto ciò che è tecnologia...
giocando a soft air, di conseguenza, tutto ciò che ha a che fare con equipaggiamenti attira la mia attenzione.... che sia una maglia tecnica, un mirino, una tenda, uno zaino, ecc ecc
utilizzo ciò che guadagno come meglio credo e soprattutto per rendermi la vita più piacevole.
parlando di sa ci sono eventi dove non si vince niente e altri in cui si gioca per una classifica.
se il regolamento non vieta l'utilizzo di determinati equipaggiamenti chi li possiede ha tutta la facoltà di utilizzarli.
chi non li possiede sa che partecipando a certi eventi può trovare squadre che sono tecnicamente dotate, altre che sono fisicamente dotate ecc ecc... sta a lui decidere cosa fare, se decide di partecipare non può poi recriminare che non avendo niente non è riuscito a conquistare l'obj perchè difeso con visori termici e notturni.
partecipando ad esempio ad alcune raid and recon giù in sardegna con gli amici sardi ho potuto notare che c'erano squadre che in quanto ad equipaggiamenti le danno secche ad alcuni reparti di special force... veri.
nessuno dei partecipanti a quel tipo di eventi dotati e non dotati di equipaggiamenti super ( dato che frequentano sam ) si è mai sognato di dire e soprattutto scrivere su questo forum niente al riguardo...... gioca e basta.
per cui sarebbe ora che ognuno pensasse ai fatti propri senza ricercare un'eticità che non esiste.
se volete organizzare una qualsiasi cosa ci sono delle cose che aiutano molto ad esempio le regole.
scrivete:
in questo torneo/simulazione non si può utilizzare:
gps
visore notturno
visore termico
ecc ecc.....
a questo punto poi sta ai singoli decidere cosa fare.
continuo a leggere sempre le solite cose.... troppe pippe mentali, ma pensate a giocare che è meglio.
ci sono due correnti di pensiero differenti chi pensa che siano inutili chi pensa che siano indispensabili entrambi i pensieri rappresentano due modi opposti di giocare e di interpretare il soft air quindi troverai sempre le solite cose scritte ...insomma c'è chi dice che il termico è una figata pazzesca e chi dice che è totalmente inutile e sarà sempre così un po come è meglio l'ak o l'm4 il marui o il cinese ecc..
il discorso è che quì si pensa a giocare ma se ci sono due mentalità diverse è normale che la gente si fa delle "pippe mentali" e si pone delle domande...
non mi pare che one shot abbia detto questo.
nessuno di ce che sono indispensabili.
ha detto , come credo anch' io che, se possono essere utili a giocare meglio e, nessun regolamento lo vieta, allora si ha il giusto diritto e direi anche il piacere di usarli.
punto e basta.
niente e' indispensabile nel nostro sport ma tutto cio che ci puo' aiutare araggiungere l' obbiettivo e' utile...
ed in questa logica ci metto tutto. caricatori elettrici , fucili a filo del j, un buon equipaggiamento ecc.
ecco il termico potrebbe rientrare nella sezione: buon equipaggiamento.
hai il piacere di usarlo, usalo.
tutte ste polemiche le ho vissute vent' anni fa , quando si giocava a gas e a molla.
i primi elettrici fecero gridare allo scandalo da parte di chi sosteneva che non era corretto perche' costavano un milione di lire.
guarda ora...
e' una discussione assolutamente sterile.
ogni anno vengono aggiunti alla lista nuovi farmaci doping.
gli atleti che li usano, prima che vengano definiti tali dicono: bhè, se non è vietato, io lo faccio.
questa non è sportività è ipercompetitivismo. e' voglia di vincere, onesta con le regole, disonesta con gli altri sportivi.
dire "fintanto che si può io lo uso" ma consapevole del grande ostacolo che questo tipo di equip può dare allo svolgimento di una competizione serena ed equa, non è un gesto di grande sportività per chi magari si è fatto 100km per venire e giocare.
i discorsi poi sono sempre gli stessi, bisogna vedere di cosa sono fatte le persone.
alcuni amano i valori, credono che sia bello divertirsi e fare divertire e se si può arrivare primi è meglio. ad altri invece importa arrivare primi divertendosi, magari anche a discapito degli altri.
tutta questione di valori.. e per me, che comunque valgo zero, "finchè si può lo faccio" non è un valore di cui andare fieri.
herbal
quello che ha detto one non è "finchè si può lo faccio" ma "se si può lo faccio", credo ci sia abbastanza differenza. l'esempio del doping non lo trovo pertinente, è tutt'altra cosa.
sfido chiunque che se in qualche fortuito modo riuscisse ad avere un termico a non usarlo.
poi trovo che in una gara dove è permesso non ci sia nulla di male ad usarlo.
beh il mio indispensabile era per estremizzate la cosa :d comunque personalmente se in alcuni tornei si possono usare non ci trovo nulla di male di sicuro è un vantaggio non indifferente e in un torneo a classifica eviterei di favoreggiare gruppi troppo tecnologici e cercherei di limitare alcuni accessori...
un esempio sportivo è quello che avviene nel nuoto dove alcuni gareggiano con delle mute che migliorano dal 15% 20% le prestazioni insomma è lecito ma personalmente lo trovo sbagliato a parità di bravura si va xforza a favorire un atleta rispetto ad un'altro