123 ...

thread: [RECENSIONE] AK74MN Dboy/Kalash

Veterano
    Club
    non affiliato
    38
    07 Oct 2005
    3,557

[RECENSIONE] AK74MN Dboy/Kalash

ragazzi in questo giorno infausto (da me piove ma il senso potrebbe essere un altro) vo a presentarvi il capolavoro della kalash ovvero ak74mn, ak103.

solita dotazione dell'altra recensione, differisce dall'altra replica (ak74ms) in questi punti:

calcio pieno ripiegabile,
    gusci,
    colore superficiale.

gear box identico cambiano gli ingranaggi che provengono da lotti differenti, sono rinforzati anch'essi, peso totale 3,6kg

calcio:

e' la replica del modello saiga, versione civile del kalashnikov, presenta infatti all'interno simboletto izmash e il tappo è sagomato non come la versione militare.

stupenda la fibra in cui è fatto (ho avuto in mano il calcio del fucile vero e devo dire che ne è una replica perfetta), porosa, non lucida, grezza, tappo del calcio in alluminio come l'aggancio. non è possibile sostituire il calcio a stampella con quello pieno.

[size=4]gusci:

[size=2]sono differenti dalla versione precedente in piccoli particolari:
    l'attaccatura del calcio è molto differente non mi pronuncio sulla qualitÃ* ma mi semba più massiccia.
    le spine o rivetti questa volta sono fatti veramente molto molto bene meglio del vfc, infatti non sono parte integrante del guscio ma di altro materiale non verniciato.
    la slitta è molto simile a quella predente ma senza tutte le imperfezioni e sbavature, inoltre ha un colore diverso molto resistente.

colore superficiale

ora il colore da lucido è passato a opaco e leggermente ruvido, soprattutto il guscio e il coperchio. sembra dato bene.
    il coperchio lateralmente ha inciso gli ultimi 4 numeri di serie del fucile, tocco di classe come in quello vero.

gear box

cambiano poche cose vedisi recensione rk02 posto foto, elementi di qualitÃ*

Recluta
    Club
    Snoopy S.A.S.S.
    18 Feb 2008
    971

come al solito le tue recensioni sono molto precise. molto bello anche il fucile

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    DOC Hunter A.S.D.
    23 Jul 2007
    594

bellissimo kurni! quanto costa all'incirca???

Veterano
    Club
    non affiliato
    38
    07 Oct 2005
    3,557

solito circa sui 130 importato dalla cina

Recluta
    Club
    Decima Regio
    09 Oct 2005
    974

e il dot che hai su? sai darmi qualche info? mod, prezzo ecc? grazie 1000

ps: complimenti x l'acquisto

Veterano
    Club
    non affiliato
    38
    07 Oct 2005
    3,557

kobra dot primo modello anni 80, fuori produzione adesso, si trovano nuovi modelli in rete dai 150 ai 200€

Spina
    Club
    SSK "Spartans" - Roma
    36
    05 Sep 2006
    314

è da quand'è uscito che resisto alla tentazione di accattarmi 'sto fucile, tu guarda se devo cedere... se rsov non si sbriga a mettere l'akm in legno mi troverò costretto a imitarti, kurn. :d in ogni caso complimenti per la composizione (fucile+kobra) e la rece.

RLI
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato
    08 Aug 2007
    690

kurnikoff, ma il caricatore è da 30 o da 40?

Recluta
    Club
    Combattenti della Pace
    03 Sep 2006
    641

bello.
    ma non pesa più della versione con il cacio a stampella avendo il calcio pieno?

la cerniera a cui è attaccato il calcio è resistente?

la fibra da come la descrivi sembra essere resistente ma l'aggangio e la cerniera in fibra ha uno spessore adeguao o modesto?

peccato non si possa sostituire anche con un calcio a stampella.

Veterano
    Club
    non affiliato
    38
    07 Oct 2005
    3,557

io dico mai dire mai (per la sostituzione) il problema non sta nel calcio ma nella spina che è durissima da togliere!

la cerniera è resistente ed è in metallo, il mio calcio non ha gioco ma con la produzione cinese non si può fare troppo affidamento, non posso escludere capiti il fucile sfigato che si muove. ho domandato a rsov specificatamente di provare a vedere se il calcio era bello fisso ed effettivamente il fucile mi è arrivato con il dentino d'aggancio un po' scrostato segno che qualcuno ha provato effettivamente a chiudere il calcio.

il calcio dentro da tutto un meccanismo di sbloccaggio e ha spazio per un piccolo kit di pulizia cilindrico, per cui il peso mi sembra invariato.

il caricatore è della jce non più in produzione ed è da 35 colpi

123 ...

ak74mn

2

4

http:www.softairmania.itthreads46573-RECENSIONE-AK74MN-Dboy-Kalash

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.