in teoria anche senza toglier filtri. avevo fatto una prova tempo fa con la vecchia telecamera in una stanza buia ho tenuto premuto un bottone su un telecomando (led miserrimo) e già così vedevo qualcosa!
in teoria anche senza toglier filtri. avevo fatto una prova tempo fa con la vecchia telecamera in una stanza buia ho tenuto premuto un bottone su un telecomando (led miserrimo) e già così vedevo qualcosa!
ho provato con il cellulare e si vede solo se punto il telecomando verso il telefono,con la cam attivando il filtro luce bassa si vede da dio...sempre con il led del telecomando,ovviamente solo da molto vicino.
ciao
ma ci son pericoli x la retina?
oggi proverò a realizzarlo....
almeno... oggi smonterò una videocamere vecchia e vetusta e tolgo il monocolo....
led ir sulla baya possono essere di buona qualità?
e le microcam da sorveglianza le vendono anche singole?
stavo anche pensando di alimentare il tutto con una batteria li-po, per aumentare l'autonomia e ridurre il peso....
che ne pensate?
dite che una crente maggiore di 9v danneggia il tutto?
per i led ir io li prendero' su: www.componenti-elettronici.it
tutta la roba elettronica o elettrica che mi serve l'acquisto li,trovi di tutto.....se trovi un rivenditore vicino a te vai in negozio che ti consiglia lui tutto.
ciao
wow grazie mille...
io partirò dalla base di una panasonic del 1800 :d
al buio ho provato a accendere due telecomandi ( stereo e video) e si vedevano ( due palini verdi) probabilmente hanno poca potenza, quindi nn illuminavano a sufficienza....
adesso smonto e vedo che ci posso fare....
come alimentazione cosa consigliate? la cam é vecchiotta ( funziona ankora a 6 v dc)
magari si può tenere lo zoom e la lente davanti invece di comprare le microcamere da sorveglianza no?
anche io ho una vecchia telecamera ma pur guardando il video nn ho capito bene cosa ci devo fare cn il monocolo......
dopo che lo smonto devo togliere tutto il blocco di contatti?
no, in teoria devi lasciare la scheda elettrica
devi solo trovare i fili che vanno :
all'unità di registrazione
alla batteria
e collegarli con u cavi dei led....
cmq se guardi il video c'é uno schemino elettrico.... non ci ho capito niente neanche io, ma appena torna mio zio elettricista mi faccio spiegare :d
stò anche per comprare dei led ir sulla baya....
25mw
20ma di corrente ( 40 di massima)
1,2 v di corrente
però nn sò se prenderne 20 o 50.....
direi 20.... :d meglio nn esagerare....
e poi dovrei anche adattare il circuito fatto dal tipo, visto che se nn erro lui usa led da 200 mw ( spero di nn aver capito male)
boh....
adesso smonto la cam e poi vedrò....
se riesci ad arrivare ad un buon punto di costruzione fammi sapere....
p.s mi manderesti il link dei led?
grazie![]()