allora è andata, opto per il kit marui!
grazie mille!
da bere per tutti, offro io!![]()
allora è andata, opto per il kit marui!
grazie mille!
da bere per tutti, offro io!![]()
ciao,vai tranquillo con l'ordine,son passato sta mattina da arco e frecce e i pistoni marui sono arrivati (ne ho preso uno di scorta),per la molla son finite quelle da 90(nel caso dovessi comprarla),minimo ha quelle da 100.
ciao
uè! grazie per la info, mi è appena arrivata la conferma d'ordine
ho preso kit pistone marui, boccole t&t e kit spessori
e adesso ci divertiamo! ho visto la guida di luky e mi sembra ottima per modificare la testa pistone marui... solo due cose non ho capito... il blocchetto di zama e se i fori per rendere la testa antivuoto vanno fatti solo sulla parte esterna della testa
sò proprio ignoranteee![]()
alcune boccole t&t dovrai limare il foro dove entra l'ingranaggio,alcuni sono un pelo piccoli.....oggi ne ho presi 3 kit,e 4 boccole su 6 nn entravano sugli ingranaggi,cmq dopo una limatina vanno perfettamente
ciao




In attesa della conferma e-mail
:-d:-d:-dunica cosa fai attenzione a smontare la testa del pistone, ultimamente marui ha cambiato la vite che la fissa al barilotto interno, da una con filetto credo parker hanno messo una con filetto m3 europeo,fissandola con un frenafiletti veramente tosto, credo sia il tipo verde(fissaggi permanente,così dicono) io l'ultimo ho dovuto segare la testa a metà per recuperare il pistone, non c'era verso di svitarla!!!!!!così parti già preparato e magari eviti di danneggiarla!!
basta trapanare la testa della vite con una punta da 2,5-3mm e si recupera testa e pistone....se no la si fa antivuoto senza smontarla,si riesce lo stesso.
ciao
se trapani la testa della vite e poi sforzi leggermentela testa pistone,la testa della vite salta via e sfili la testa pistone senza romperla...se usi una punta magari da 3 e stai attento a stare bene al centro riesci a toglierla senz nemmeno sforzare,perche' dopo che la testa della vite e' bucata sotto la vite avendo diametro di 3mm in pratica e' come senn ci fosse +...nn so se hai capito..e' come quando trapani i rivetti,in pratica la testa sparisce e rimene il pezzo cilindrico del rivetto,ma il pezzo che devi togliere viene via.
ciao
ok, ieri sera fatto tutto!
allora ho liberato la testa della vite con il dremel, poi ho provato semplicemente a svitarla ed è venuta via! sono stato fortunato ad avere ancora la vecchia versione con frenafiletti rosso
comunque ho fatto la testa antivuoto e prima di rimettere l'oring ho fatto un paio di giri di teflon come consigliato da qualcuno!
il cesso più grande è stato spessorare, ma grazie alla guida presente nel forum ci sono riuscito!
questo il setup per ora:
testa antivuoto
boccole in acciaio t&t
molla etabeta
gli ingranaggi sono originali e so che andrebbero cambiati, ma sto aspettando i dindini per potermi prendere quelli ingabbiati della systema.
ieri sera ho riscontrato un leggero calo nel rof, penso sia dovuto alla molla più prestante o dico una boiata?
ciaooo
è possibile ma la molla etabeta è piu corta quindi dovrebbe fartelo aumentare... sicuro di aver spessorato bene/non aver ingrassato troppo? :d
