Pagina 1 di 30 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 298

Discussione: Defcon5 recon harness SOE

  1. #1
    Spina L'avatar di darth lord
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    02 Jan 2008
    Messaggi
    272

    Predefinito Defcon5 recon harness SOE

    defcon5 molle recon harness (soe)
    ciao a tutti..

    il prodotto che mi appresto a recensire è il soe della defcon5, costruito in cordura ad alta densità 1000 denari ,si trova in 2 colorazionid e tan (che è quella che andrò a recensire) il prezzo si aggira intorno ai 135-140 euro, in negozio ne ho visti a 160 euro.
    anche la t&t lo produce ad un prezzo che si aggira intorno ai 105-110 euro..come dotazione forma etc è uguale, come materiali non saprei poichè non li ho mai confrontati dal vivo, penso che tuttavia il prodotto defcon5 abbia le rifiniture leggermente migliori (anche se probabilmente la differenza di prezzo sta nel fatto che si paga il marchio "issued" )

    nb: le particolarità di questo tattico (che analizzeremo meglio dopo) sono che oltre ad essere completamente modulabile può essere usato sia in versione plate carrier che chest rig e la rimozione dello schienale permette
    l’utilizzo degli spallacci (con imbottiture rimovibili) in due modi: asportando la sacca dorsale, si possono incrociare sul dorso gli spallacci offrendo così una soluzione ottimale per chi opera a bordo di veicoli, oppure passandoli attorno le spalle in modo da lasciare libero il dorso ed operare al meglio con zaini.

    -foto propaganda alla luce (le prossime saranno al chiuso e poichè non ho usato il flash saranno leggermente sfuocate e i colori saranno scuriti)



    arrivando al dunque

    il tattico in questione presenta una base completamente modulabile (come avete visto sopra)



    anche lo schienale è completamente modulabile



    oltre alla base molle troviamo di serie le seguenti tasche:
    la parte lombare è dotata di sei tasche doppie per caricatori da 5,56 con sistema di apertura rapido.
    1 x porta radio.
    1 x tasca con doppio portacaricatore per arma corta (pistole e simili)
    1 x tasca utility medio-piccola con chiusura a cerniera, con passanti elastici interni e tasca a scomparsa,
    1 x admin pouch con tasca interna a scomparsa, una tasca esterna a scomparsa con laccetto elastico di ritenzione, un porta caricatore per arma corta e banda velcro per l’applicazione di patch e simili.
    1 x porta caricatori esauriti rolly bag. ,
    2 x finte piastre balistiche (per dare rigidità)

    che una volta montate presentano il tattico in questo modo:

    vista da sdraiato



    vista da in piedi





    ora andremo ad analizzare le varie configurazioni:

    come già detto, una volta rimosso lo schienale, il tattico, dotato di spallacci e fascia lombare, può essere usato sia in versione chest che in versione plate carrier.
    infatti al suo interno può alloggiare una piastra di protezione balistica a protezione della zona pettorale ed addominale.

    plate carrier



    chest rig




    con gli spallacci paralleli configurati per l'utilizzo di zaini



    con gli spallacci incrociati



    qui vediamo le 2 finte piastre balistiche (leggerissime) che danno rigidità al tutto e che evitano quel fastidioso effetto di "accartocciamento" che si va spesso a creare su vest del genere a cui i pesi non sono distribuiti ottimamente..



    concludendo faccio notare che gli spallacci sono amovibili con due fastex e nella parte superiore sono disposti quattro d-ring per l’ancoraggio rapido di accessori.
    come già visto la regolazione del chest è assicurata in due punti: una cinghia lombare con doppia fibbia fastex e due cinghie dorsali con fibie a scorrimento per la regolazione degli spallacci. e devo dire che si fissa bene sul corpo anche a me che sono 1.80 per 60kg... quindi niente da dire sul fattore regolazioni..

    l'ho usato già 3 domeniche e si è comportato benissimo.. non l ho mai caricato molto ma cmq i pesi sono ben distribuiti e non affaticano troppo alcune parti del corpo a discapito di altre, le cuciture sono ben rifinite così come la cordura stessa.. ho già montato e rismontato tutte le tasche un sacco di volte e i passanti non hanno dato nessun segno di incertezza ( eccimancherebbealtro )


    che dire... un buon prodotto ad un prezzo neanche troppo alto per partite di media lunghezza.. penso sia utilizzabile anche in una 24h ma esistono certamente soluzioni ottimali.. questo vest per è comodissimo soprattutto per la possibilità di essere utilizzato in numerose varianti a seconda delle necessità..

    a più avanti eventuali considerazioni che riterrò utile postare e qualche commento su un utilizzo un po più intensivo


    ps: premetto che è la mia prima recensione...quindi non mi insultate troppo se ho scritto delle s*******e !!!

    spero vi sia piaciuta !!!
    ciao
    darth lord

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    buona recensione

    sul prodotto mi viene solo da dire che, tasche a parte, per quel prezzo volendo ti porti a casa l'hsgi che è fatto decisamente meglio, per quanto odi personalmente questo tipo di gibernaggio :s

  3. #3
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    1) giusto per chiarire, questa è una copia del hsgi wasatch.
    2) non è un prodotto issued, dato che non a codice nato, sulla tag.
    per il resto bella recensione!

  4. #4
    Spina L'avatar di darth lord
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    02 Jan 2008
    Messaggi
    272

    Predefinito

    grazie!!
    parlando di issued non mi riferivo al prodotto ma come puoi vedere ho scritto che "si paga il marchio issued"..penso che bene o male la sostanziale differenza di prezzo dal t&t stia in questo..

    ovviamente non può competere coi vostri vest originali veramente issued..però sono uno studente ed ho iniziato da poco e questo mi è sembrato un buon prodotto!

  5. #5
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    eh?? piano, non mettevo a confronto i prodotti hsgi/ t&t/decon5, ma issued si intende solo il materiale dato di ufficio ai militari, e questo non lo è.
    chiarivo una frase che sarebbe stata fraintesa.
    Ultima modifica di kamchaaka; 17/04/2008 a 18:02

  6. #6
    Spina L'avatar di Coco
    Club
    A.S.D. Arditi Cassino
    Iscritto il
    12 Jun 2007
    Messaggi
    147

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darth lord Visualizza il messaggio
    grazie!!
    parlando di issued non mi riferivo al prodotto ma come puoi vedere ho scritto che "si paga il marchio issued"..penso che bene o male la sostanziale differenza di prezzo dal t&t stia in questo..

    ovviamente non può competere coi vostri vest originali veramente issued..però sono uno studente ed ho iniziato da poco e questo mi è sembrato un buon prodotto!
    idem, anche io studente, comunque ritornando alla qualità del tattico per me è molto buona se non fosse per le tasche interne che danno un po di difficoltà.
    comunque grazie, non sapevo della possibilità di trasformarlo in chest rig.
    ciao ciao

  7. #7
    Recluta L'avatar di Totone
    Club
    A.S.D. Folgorati Soft Air Club Tavernelle
    Età
    31
    Iscritto il
    11 Feb 2008
    Messaggi
    500

    Predefinito

    sarebbe una specie di wasatch???

  8. #8
    Recluta L'avatar di hurutz_7
    Club
    barbari S.A.T.
    Età
    34
    Iscritto il
    21 May 2007
    Messaggi
    1,417

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dolcio Visualizza il messaggio
    sarebbe una specie di wasatch???
    se noti l'ha gia fatto notare kam!

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti
    Iscritto il
    29 Dec 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    2) non è un prodotto issued, dato che non a codice nato, sulla tag.
    per il resto bella recensione!

    che io sappia non tutti i prodotti con l'nsn (nato stock number) sono "issued"
    mi sbaglio?

    comunque noto che sti "replicanti" stanno facendo sempre più confusione con i termini... recon harnerss? soe? il tutto per una replica di un weesatch? :-d:-d

  10. #10
    Recluta L'avatar di Totone
    Club
    A.S.D. Folgorati Soft Air Club Tavernelle
    Età
    31
    Iscritto il
    11 Feb 2008
    Messaggi
    500

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hurutz_7 Visualizza il messaggio
    se noti l'ha gia fatto notare kam!
    vero ma mi sono accorto poi...ehehehehe sorry

Pagina 1 di 30 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

3

7

http:www.softairmania.itthreads46293-Defcon5-recon-harness-SOE

9

17

421151410d5-701TACdefcon5harnessundefinedhttp://www.softairmania.it/forum/threads/46293-Defcon5-recon-harness-SOEcuciteto18portacaricatori.itthreads46293-defcon5-recon-harness-soepixpretocondomreconhttp://www.softairmania.it/threads/46293-Defcon5-recon-harness-SOEhttp:www.softairmania.itthreads46293-Defcon5-recon-harness-SOEpage2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.