Pagina 9 di 17 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 164

Discussione: 21st CENTURY CAMOUFLAGE CHALLENGE

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato

Predefinito Re: .....

Quote Originariamente inviata da wise
    sarebbe fighissimo se ognuno di noi provasse almeno un paio di mimetiche...non dico tutte quelle che hai postato tu...ma almeno un paio su vegetazioni differenti.
    ad esempio nella vegetazione carsica (dove gioca il mio club) o cmq in molte parti del friuli, in autunno ed in primavera si utilizzano mimetismi impensabili tipo svizzero, austriaco....il flecktarn va ottimamente, meglio del woodland e del dpm.....dei nuovi mimetismi digitali, la vegetata e la multicam vanno da dio.....
    sarebbe fantastico.... e questo è proprio il senso che vorrei dare ai test comparativi...
    non siamo noi rmc a fare i professori e a dirvi quali sono le mimetiche + funzionali (siamo solo appassionati e non tecnici) , ma siamo tutti noi softgunners che mettiamo a fattor comune il nostro lavoro ..... quindi se qualcuno ha la pazienza e la voglia di fare altrettanto è invitato a postare i risultati qui.... vi immaginate che lavoro splendido ne verrebbe fuori ?

se mi posso permettere l'unico consiglio che mi sento di dare , sarebbe quello di osservare delle distanze omogenee (ad esempio io ho utilizzato i 10 ed i 40 metri) per avere un termine di paragone oggettivo per tutti...

per il resto..... sotto con le digitali!!!!!!!!!!!!

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di STEINER
    Club
    sturmtruppen

Predefinito

ottimo lavoro, rick, a quando il bis con le mimetiche più comuni? prevedo una vittoria del flecktarn sul sopravvalutato woodland...

Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ale230
    ottimo lavoro, rick, a quando il bis con le mimetiche più comuni? prevedo una vittoria del flecktarn sul sopravvalutato woodland...

https://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=8971

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di koba
    Club
    Tommy Gun SAG Monfalcone (GO)

Predefinito

bè riprendendo il discorso di tovaris wise ,qui in friuli e sul carso spesso mimetismi molto inusuali la fanno da campione.
    i nostri campi si trovano sul carso e io osservo molto la vegetazione del luogo in relazione al periodo per scegliere la mimetica da indossare la domenica,poichè ritengo il mimetismo una parte fondamentale di questo sport.
    sono giunto a queste conclusioni: gennaio fino a marzo le migliori sono la strichtarn della ddr,la kzs russa e la "amoeba" austriaca,infatti la vegetazione è priva di verde acceso e i toni sono sul verde secco,marrone chiaro e tinte tendenti al rossiccio rosato,le foglie ormai sono completamente seccate ed il terreno si è inaridito causa ghiaccio,vento freddo e scarse precipitazioni. da marzo a maggio quando la vegetazione rinasce ai primi tepori primaverili vanno bene le 3 colori ucraine,la vegetata e le dpm inglesi,infatti oltre al tenero verde iridescente della natura che rinasce vi sono ancora molti sprazzi di terreno marrone,ingrassato dalle abbondanti pioggie. da maggio ad ottobre con la vegetazione lussureggiante la migliore in assoluto è la klmk sovietica , seguono nell'ordine la vsr russa,la tiger stripe vietnam version,la dpm inglese,la duck hunter,la cadpat e la danese,infatti in questo periodo la vegetazione è rigogliosa e verdissima ,le mimetiche con tonalità verdi chiaro vanno da dio e le macchie bianche della klmk o quelle nere della tiger stripe vietnam version contribuiscono a dare profondità alla figura rompendone la forma.in autunno da ottobre a dicembre vanno benissimo la alpenflage svizzera (vecchia versione),la marpat originale,la strichtarn ddr, la amoeba austriaca ed infine la flecktarn tedesca.e' questo il periodo dei rossi colori autunnali,qui sul carso ove i cespugli di sommaco sono abbondantissimi si mimetizza meglio santa klaus che una woodland in quel periodo.
    insomma se dovessi indicare una mimetica a stagione direi:
    inverno=strichtarn ex ddr
    primavera= dpm inglese
    estate=klmk sovietica e vsr russa
    autunno=amoeba austriaca

Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da koba
    bè riprendendo il discorso di tovaris wise ,qui in friuli e sul carso spesso mimetismi molto inusuali la fanno da campione.
    i nostri campi si trovano sul carso e io osservo molto la vegetazione del luogo in relazione al periodo per scegliere la mimetica da indossare la domenica,poichè ritengo il mimetismo una parte fondamentale di questo sport.
    sono giunto a queste conclusioni: gennaio fino a marzo le migliori sono la strichtarn della ddr,la kzs russa e la "amoeba" austriaca,infatti la vegetazione è priva di verde acceso e i toni sono sul verde secco,marrone chiaro e tinte tendenti al rossiccio rosato,le foglie ormai sono completamente seccate ed il terreno si è inaridito causa ghiaccio,vento freddo e scarse precipitazioni. da marzo a maggio quando la vegetazione rinasce ai primi tepori primaverili vanno bene le 3 colori ucraine,la vegetata e le dpm inglesi,infatti oltre al tenero verde iridescente della natura che rinasce vi sono ancora molti sprazzi di terreno marrone,ingrassato dalle abbondanti pioggie. da maggio ad ottobre con la vegetazione lussureggiante la migliore in assoluto è la klmk sovietica , seguono nell'ordine la vsr russa,la tiger stripe vietnam version,la dpm inglese,la duck hunter,la cadpat e la danese,infatti in questo periodo la vegetazione è rigogliosa e verdissima ,le mimetiche con tonalità verdi chiaro vanno da dio e le macchie bianche della klmk o quelle nere della tiger stripe vietnam version contribuiscono a dare profondità alla figura rompendone la forma.in autunno da ottobre a dicembre vanno benissimo la alpenflage svizzera (vecchia versione),la marpat originale,la strichtarn ddr, la amoeba austriaca ed infine la flecktarn tedesca.e' questo il periodo dei rossi colori autunnali,qui sul carso ove i cespugli di sommaco sono abbondantissimi si mimetizza meglio santa klaus che una woodland in quel periodo.
    insomma se dovessi indicare una mimetica a stagione direi:
    inverno=strichtarn ex ddr
    primavera= dpm inglese
    estate=klmk sovietica e vsr russa
    autunno=amoeba austriaca

ottimo lavoro koba!

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito

queste sono un pò in action ma credo di avere trovato l'ambientazione giusta

https://forum.softairmania.it/viewtopic.php?t=9209

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora,
    ecco le mie impressioni:

vincitrice assoluta per "adattabilità" la cadpat: che sfata il mito di essere troppo "verde" in quanto spesso a 40 metri non si vede neppure...
    si difende bene anche con molta luce... solo nella prima foto è molto visibile

secondo posto per marpat e vegeteta, ex equo. i colori sono molto simili e anche l'adattabilità è abbastanza universale con buoni risultati

quarto posto per la multicam (cmq prima per quanto riguarda le a.t.)
    senza lode e senza infamia in tutte le prove, paga il fatto di essere appunto a.t.

quinto e, ahimè, ultimo posto la acu che denota una certa inutilità per quanto riguarda il boschivo, perlomeno, dove risulta un pugno in un occhio.
    resta da vedere il risultato in urbano, discreto, come faceva notare capokiri ma a questo punto che a.t. è

Recluta
    L'avatar di capokiri
    Club
    maddogs

Predefinito

infatti per "all terrain" intendevano siria, iran, yemen.....
    dopo i test dei rmc e i nostri di oggi credo che la acu possa essere confrontata solo con i mimetismi da deserto...cmq come si vede dalle mie foto contro i muri granito\sabbia\cemento funziona bene dunque non la condannerei senza appello...bisogna darle il giusto contesto

se al contrario confrontassimo in urbano\arido marpat desert, desertica italiana digitale, flecktarn tedesca da deserto e acu probabilmente la situazione cambierebbe

Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da capokiri
    infatti per "all terrain" intendevano siria, iran, yemen.....
    dopo i test dei rmc e i nostri di oggi credo che la acu possa essere confrontata solo con i mimetismi da deserto...cmq come si vede dalle mie foto contro i muri granito\sabbia\cemento funziona bene dunque non la condannerei senza appello...bisogna darle il giusto contesto

se al contrario confrontassimo in urbano\arido marpat desert, desertica italiana digitale, flecktarn tedesca da deserto e acu probabilmente la situazione cambierebbe

abbiamo in programma anche una comparativa sulle desertiche e vedremo come se la cava la acu contro la desert marpat, la dpm desert , la nuova italiana e la us tri color desert.....

Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

e dove lo trovi un deserto in italia :d :d

Pagina 9 di 17 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

2

10

3

camouflage

6

http:www.softairmania.itthreads4625-21st-CENTURY-CAMOUFLAGE-CHALLENGEpage2

softgunners

http:www.softairmania.itthreads4625-21st-CENTURY-CAMOUFLAGE-CHALLENGEpage10undefined161311122589http:www.softairmania.itthreads4625-21st-CENTURY-CAMOUFLAGE-CHALLENGE
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.