Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 164

Discussione: 21st CENTURY CAMOUFLAGE CHALLENGE

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even
    Quote Originariamente inviata da mctaz
    se ti va di pagarle il prezzo italico e se sei in veneto squillante a venezia dovrebbe avere le frontenac (almeno prima l'aveva).
    sono stato oggi da squillante per le cadpat appunto.... al telefono mi aveva detto che le aveva ed anche delle repliche.... ero troppo curioso... arrivo e mi trovo solo la frontenac cadpat taglia s, solo giubba.... non esistono le repliche.... prezzo della frontenac 90 euro la giacca + 90 il pantalone....

180 euro!!!

tessuto merdosino, consistenza della dpm, non è rip stop, 50 cotone e 50 sintetico.... se la sono tenuta, poi nella small mi entra solo il pisello....

per forza si compra su ebay.... il colore però è tanto forte... ho i miei dubbi sul'efficacia nei nostri boschi del veneto... al buio è scura, più scura di una comune woodland, al sole è verdona, ottima con cespugli verdi, ma da noi sono tendenti al marroncino, ed i campi sono raramente verde carico.... su roccia/terra sei un faro... mah!?

imho bocciata.
    guarda che squillante ha solo le repliche (le frontenac non sono le originali), detto questo il tessuto airtex pur non essendo a tramatura ripstop ha elevate doti di resistenza, per il fatto che ti sia sembrato leggero (considero il merdosino come leggero) considera che quella da te vista e' prodotta nel tessuto leggero (la si puo' paragonare a una tropicale inglese).

non esiste un pattern efficace in tutti i contesti e in tutte le zone del mondo, il cadpat e' un pattern nato per funzionare in un territorio molto diverso dal ns (il canada non e' l'italia) e niente vieta che sul vs campo non riesca a dare il massimo (se avere solo erba secca non credo che sia il pattern idoneo per voi)

mctaz

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

le frontenac non sono le originali dell'esercito, che sono impossibili (o quasi) da avere, ma sono le ufficiali che utilizzano il vero tessuto cadpat.
    frontenac sono per i civili.

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 7even
    le frontenac non sono le originali dell'esercito, che sono impossibili (o quasi) da avere, ma sono le ufficiali che utilizzano il vero tessuto cadpat.
    frontenac sono per i civili.

ciao 7even,
    sono contento che tu ora sappia che le frontenac non siano capi originali anche se un paio di post sopra sembrava proprio che per te tali divise fossero originali.

scusa la brutale ironia e/o la maleducazione nel mio post in risposta al tuo(scusami rick per aver sporcato il 3d), personalemente non credo di dover ricevere da te lezioni riguardante tale pattern anzi, forse prima di digitare sarebbe il caso di documentarsi bene sia sul forum che altrove per evitare di fare magre figure nei confronti di chi a differenza di te il pattern e i capi originali li conosce.

scusate lo sfogo ma mal digerisco le bacchettate da parte di un'utente "nuovo" e che dall'oggi al domani cerca di spiegarmi cosa sia il cadpat o i capi prodotti in tale pattern.

mctaz

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

mctaz ho sbagliato ad utilizzare il sostantivo, non dovevo scrivere originali, ma ufficiali.
    oltre alle ufficiali frontenac, squillo diceva di avere anche delle repliche.
    quelle mi interessavano.
    per il discorso della lezione, non fare il maestrino isterico, non c'era bisogno di scrivere nulla.

Recluta L'avatar di Rick
    Club
    non affiliato

Predefinito

dai ragazzi..... è stata una semplice incomprensione.

chiudiamola qui, ok ?

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito OT cadpat

Quote Originariamente inviata da rick
    dai ragazzi..... è stata una semplice incomprensione.

chiudiamola qui, ok ?
    rick,
    fidati che al momento ho da pensare a cose molto piu' importanti dell'originalita' o meno di un capo cadpat.

visto cmq che, dopo infiniti 3d inerenti, c'e' chi ancora fa confusione permettimi di specificare alcune cose.

il nome cadpat e il pattern ad esso associato sono "nome e pattern" ufficialmente registrati dal governo canadese, chiunque usi tale pattern o il nome stesso (frontenac, parkland ecc.... ecc...) e' tenuto a pagarne i diritti..... la stessa stoffa viene prodotta sotto il controllo del governo (frontenac e svariate altre piccole ditte acquistano direttamente dalle fonti governative il tessuto) o stampato su altri materiali (la parkland usa altri tessuti che sono cmq controllati da chi detiene i diritti) ed e' vietato produrre per il mercato civile capi con le stesse caratteristiche (taglio e fattura) di quelli militari, questo per far in modo che in modo che i prodotti civili siano istantaneamente riconoscibili da quelli militari.

scusami 7even se ti sono sembrato un maestrino isterico, ma quando mi si tocca un pattern a me molto caro e sul quale penso anche di essere ferrato (scusa la presunzione) mi tendono a girare

mctaz
    mctaz

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

scusate, ma odiernamente quanto bisogna sborsare per accattarsi una cadpat buona(che sia originale canadese o no non mi frega, nemmeno il taglio a me interessa il pattern)e magari un tattico adeguato? ci si puo' riuscire senza ipotecare la propria casa??

Bandito dal forum

Club
    non affiliato

Predefinito

il prezzo che ho trovato in giro per mimetica cadpat completa 180 euro...
    90 euro a pezzo.... se la tenghino siori e siore....
    :s

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gotrek
    scusate, ma odiernamente quanto bisogna sborsare per accattarsi una cadpat buona(che sia originale canadese o no non mi frega, nemmeno il taglio a me interessa il pattern)e magari un tattico adeguato? ci si puo' riuscire senza ipotecare la propria casa??
    per i capi civili mi pare stiano sui 120,00 cad più spese di spedizione e sdoganamento.

per i capi militari, vista la loro difficoltà nel reperimento e i rischi nel vendere qualcosa coperto da leggi federali i costi variano di volta in volta e non sono quindi quantificabili.

cmq stiamo andando fuori topic

mctaz

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di X_PUNISHER
    Club
    non affiliato

Predefinito

oggi ho visto il confronto dei patter.

cacchio! la vegetata rende! la multicam regge quasi tutto... la acu americana è bellissima! è talmente bella che fa bersaglio!

mamma mia è bianca praticamente!

..
    fortuna che ho deciso per la multicam!

Pagina 13 di 17 primaprima ... 31112131415 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

2

10

3

camouflage

6

http:www.softairmania.itthreads4625-21st-CENTURY-CAMOUFLAGE-CHALLENGEpage2

softgunners

http:www.softairmania.itthreads4625-21st-CENTURY-CAMOUFLAGE-CHALLENGEpage10undefined161311122589http:www.softairmania.itthreads4625-21st-CENTURY-CAMOUFLAGE-CHALLENGE
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.