Pagina 18 di 38 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 377

Discussione: Gas alternativi (propano, CO2, etc.) per le ASG

Recluta L'avatar di Kyro
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma...mi viene da sorriedere....io sono un mezzo chimico..nel senso che frequento la facoltà di chimica industriale presso l'università di bologna ^_^
    il fatto che ci sia scritto contentente propano significherà qualchecosa no? ^__^

per esempio la bombola che ho io non ha indicazioni riguadanti il contenuto.comunque mi sa che la strada si va molto impervia,perchè come ho detto il gpl non può essere un sostituto perchè contiene troppe frazioni differenti e non so che conseguenze possano avere sulle guarnizioni per esempio. o si trova una fornitura di propano e basta e ci si riempe una bombola da campeggio,oppure si andrà avanti con le supercostose boccette!

comunque per rispondere a prima...green gasè un termine prettamente legato al softair. un chimico non è tenuto a sapere che cavolo sia il green gas! ma stando a wikipedia (e mi fido abbastanza) è propano con olio lubrificante dentro.e questa inizia ad essere la tesi maggiormente accreditata

Spina L'avatar di cgiovanni84
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok adesso sappiamo questo...in questa discussione però c'era un tizio che aveva un negozio di bombole di gas o qualcosa del genere e lui di propano in bombole dovrebbe capirne. penso che si stesse dando da fare per cercare di fare una prova, ma non riesco a ritrovare il suo intervento.qualcuno si ricorda di lui?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

il r134a lo si trova in bombole presso i riparatori di elettrodomestici....
    su ebay vendono bombole da 1 litro.. bisogna solo vedere se sono compatibili con i riduttori citati...
    Ultima modifica di cesko; 06/03/2008 a 20:00

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kyro Visualizza il messaggio
    ma...mi viene da sorriedere....io sono un mezzo chimico..nel senso che frequento la facoltà di chimica industriale presso l'università di bologna ^_^
    il fatto che ci sia scritto contentente propano significherà qualchecosa no? ^__^

per esempio la bombola che ho io non ha indicazioni riguadanti il contenuto.comunque mi sa che la strada si va molto impervia,perchè come ho detto il gpl non può essere un sostituto perchè contiene troppe frazioni differenti e non so che conseguenze possano avere sulle guarnizioni per esempio. o si trova una fornitura di propano e basta e ci si riempe una bombola da campeggio,oppure si andrà avanti con le supercostose boccette!

comunque per rispondere a prima...green gasè un termine prettamente legato al softair. un chimico non è tenuto a sapere che cavolo sia il green gas! ma stando a wikipedia (e mi fido abbastanza) è propano con olio lubrificante dentro.e questa inizia ad essere la tesi maggiormente accreditata
    stessa facoltà tua :d:d:d

e stesse conclusioni tue... :d

il gas utilizzato per le pistole non è propano. contiene propano, olio lubrificante aps3 (una goccia ogni tot litri di gas) e qualche altro gas in piccolissime percentuali. poi il nome green gas credo sia un nominativo commerciale.
    a mio parere, se ogni 10/11 caricatori si lubrifica con qualche goccia di olio al silicone il caricatore si potrebbe usare tranquillamente il propano al posto del comune e costoso gas...

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da diossina_jrsat Visualizza il messaggio
    stessa facoltà tua :d:d:d

e stesse conclusioni tue... :d

il gas utilizzato per le pistole non è propano. contiene propano, olio lubrificante aps3 (una goccia ogni tot litri di gas) e qualche altro gas in piccolissime percentuali. poi il nome green gas credo sia un nominativo commerciale.
    a mio parere, se ogni 10/11 caricatori si lubrifica con qualche goccia di olio al silicone il caricatore si potrebbe usare tranquillamente il propano al posto del comune e costoso gas...
    green gas = propano

https://airsoft-innovations.com/art1.html
    https://airsoft-innovations.com/lab1.html

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

kyro, socio te che dici??
    io non me la cavo molto bene a leggere le spettroscopie di massa
    ci sono 2 atomi di carbonio questo lo confermo poi però per me è il nulla... può esserci anche un atomo di uranio e col fischio che lo vedo...
    mi sembra molto la spettroscopia di massa dell'acetaldeide. stesso picco in 44 e 29; a 15... mmmmm mi lascia perplesso....

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

pensando e ripensando a quello spettro di massa mi son detto : "ma io ho una pistola a gas! e con cosa la ricarico?" allora sono andato a vedere sulla bomboletta di gas che ho e ta-da!!! ecco qua la composizione....

ciclometicone: olio di silicone. sostanza emulsionante di base. funzione: condizionante, emolliente, umettante, solvente, additivo reologico.

butano: gas propellente utilizzato nei prodotti aerosol (schiuma e spray). funzione: propellente.

isobutano: https://it.wikipedia.org/wiki/isobutano

propano: propano gas propellente. funzione: propellente

Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

ora non so le quantità di questi gas, ma a mio parere si può sostituire senza problemi col propano, a patto che ogni tot caricatori si butti una goccia di olio al silicone nel caricatore e lo si riempia di propano., in questo modo si dovrebbe lubrificare il serbatoio....

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

su ebay gli adattatori si trovano a 19$

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

ma è più un problema di composizione del gas? o di pressione?
    perché se è questione di pressione... è questo lo si può risolvere con un manometro... si regola la pressione sulla bombola e il giovo è fatto? sarà scomodo da portarlo dietro.. ma esistono anche manometri di piccole dimensioni...
    resta solo da lubrificare il serbatoio
    se sbaglio correggetemi...
    cesko

Pagina 18 di 38 primaprima ... 8161718192028 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

PROPANO

https:www.softairmania.itthreads46093-Gas-alternativi-(propano-CO2-etc-)-per-le-ASG

googlehttp:www.softairmania.itthreads46093-Gas-alternativi-(propano-CO2-etc.)-per-le-ASGpage34
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.