Pagina 7 di 38 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 377

Discussione: Gas alternativi (propano, CO2, etc.) per le ASG

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

il problema è cercare di capire quanto influisca l'uso del green gas
    ...abbastanza direi (non quanto la fortuna, che ovviamente spadroneggia);
    è vero che c'è gente che usa green gas come niente sulle marui senza problemi, è altresì vero che pistole come la desert eagle o le western arms sono specificatamente create per il 134a (che si usa per via delle leggi giapponesi sulla co2): se va bene crepa il caricatore o qualche valvola, se va male si spezza il carrello (se va malissimo anche i denti :d )

ovviamente il gas si espande col calore, quindi il green gas da noi, dove generalmente la temperatura è più bassa che in giappone, ci può anche stare, specialmente nei mesi più freddi...altrimenti carrelli in metallo e o-ring-valvole nuovi!

guarda la recensione della usp ksc di un ragazzo qua del forum, oppure qua:

la possibilità che questo succeda? probabilmente la stessa di rompere qualcosa in un marui usando una 9,6 (c'è il rischio, ma solo il caso può dirlo)

@robyhood: secondo i test di airsoft innovations il green gas è propano, test fatti in laboratorio con cognizione di causa, e il gas marui può essere benissimo sostituito da quello per il pc (ovviamente anche questo è un risultato testato) con aggiunta di una goccia di lubrificante nel caricatore ogni decina di caricatori sparati
    Giusto in quel momento vennero a dirgli che il Re voleva parlargli.
    Veramente non era il Re che voleva parlargli, perché il Re non parla con nessuno, ma uno di coloro per bocca dei quali parla il Re, quando ha da dire qualche cosa
    .

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si conoscevo questa recensione e aggiungo che visto che di gas hfc 134a non se ne trova, allora tanto vale pagare di meno il green gas utilizzando un adattatore per il propano.

tanto alla fine sempre si spacca con la differenza che hai speso molto di meno per procurarti il propano e con i soldi che hai risparmiato magari ti compri una nuova replica però questa volta rigorosamente in metallo

saluti

Spina L'avatar di Washijin
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io personalemente sulle mie repliche (una desert e una t.m. entrambe marui) ho sempre usato il green gas e il gas invernale senza mai problemi. magari dico così e la prossima volta mi si spaccherà e il carrello mi sfonderà la faccia ma per ora non è mai successo niente.
    comunque, rotture o no, io mi accodo a coloro che vegliono acquistare l'adattatore delle bombole di propano; se ci si mette d'accordo per l'acquisto di gruppo considerate anche me che mi sono rotto le palle di pagare 10€ 1/2 litro di gas quando questo costa 1€/l.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ok per ora siamo 3-4 compreso me!!

ci sono solo 2 problemi prima di effettuare l'ordine

trovare le bombole di propano adatte all'adattatore

informarvi in zona su chi ve le può ricaricare

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito

boia, quelle foto sono eloquenti!
    sinceramente, pensavo che si rompesse qualcosa all'interno del carrello, non proprio spezzato in due!

comunque, in effetti, ora che ci penso ricordo anch'io di aver letto che il green gas è propano...
    ottimo, adesso sappiamo con certezza di avere un gas altamente infiammabile che usiamo nelle nostre pistoline (anche se c'era, comunque, l'indicazione col disegnino della fiammellina nella bomboletta).

in effetti potrei aggiungermi anch'io all'ordine se riesco a trovare una bombola...

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

gente allora ? questi adattatori li prendiamo oppure no ?

saluti

Soldataccio
    L'avatar di octabrain
    Club
    Lupi del Delta

Predefinito

...gli adattatori li potrete prendere tranquillamente, ma la cosa fondamentale da sapere è "semplicemente": propano=green gas e quello per pc=134a. questi hanno stessa pressione a 14° di differenza, ovvero il green gas in ambiente a 30° ha la stessa pressione (leggi potenza) del 134a a 44°; in media per pistole normali in plastica (marui, western arms e altre giapponesi da utilizzare con gas 134a) buona norma sarebbe usare green gas al massimo a 18° di ambiente ed usare 134a dai 18° ai 30° per evitare danni a lungo andare...oltre i 30 sarebbe meglio lasciarla a casa ....ovviamente questi accorgimenti non valgono per pistole in metallo anche di fascia bassa tipo le we/hfc che a temperatura bassa con il 134 hanno dei problemi a muovere il carrello metallico

p.s. il propano puzza di brutto...meglio usarlo all'aperto per evitare di intossicarsi!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si mi trovo pienamente d'accordo
    il problema che il freon 134a non si trova in commercio ergo utilizziamo già tutti il propano nelle nostre pistole (leggi green gas) ergo perchè pagarlo tanto ?

il fatto che quello per uso domestico puzzi non è dovuto al propano in se per se che per sua natura è inodore (come anche il metano e l'etano), ma bensì a dei mercapto composti (derivati dello zolfo) che vengono aggiunti ad hoc dalle compagnie del gas proprio per far si che si possa rilevare la presenza di una fuga.

ultima raccomandazione: " comprare repliche in metallo!! per me non ha proprio senso prenderne in abs o plastica perchè per quanto robuste che siano alla lunga si danneggiano non v'è verso"

saluti

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la facciamo morire questa discussione ?

Spina L'avatar di Washijin
    Club
    Non affiliato

Predefinito

più che altro sarebbe ora di caccogliere le adesioni per l'acquisto. io confermo la mia e forse aggiungo quella di un collega ma non è ancora cosa sicura.
    voi?

Pagina 7 di 38 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

PROPANO

https:www.softairmania.itthreads46093-Gas-alternativi-(propano-CO2-etc-)-per-le-ASG

googlehttp:www.softairmania.itthreads46093-Gas-alternativi-(propano-CO2-etc.)-per-le-ASGpage34
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.