Pagina 38 di 38 primaprima ... 28363738
Visualizzazione dei risultati da 371 a 377 su 377

Discussione: Gas alternativi (propano, CO2, etc.) per le ASG

  1. #371
    ITA
    ITA non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    18 Mar 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Sei stato chiarissimo e mi hai fatto anche soridere, in realta bisogna fare attenzione come si fa attenzione con le bombole del gas a casa, insomma non sono cose che si ci può giocare. Se te la compri e ci attacchi il fornello si rompe la valvola e la bombola scoppia amen, insomma bisogna pur cucinare, io credo che a una persona di buon senso anche se si rompe la valvola mentre carichi la pistola non succede nulla perchè al massimo chiudi subito la margherita, ma con i soggetti che ci sono ingiro e probabile che ci sarebbe gente che mentre si ricarica il caricatore della pistola, fuma cazzeggia, e fà danno. La legge giustamente tuttela la comunita da incidenti inprobabili ma POSSIBILI. Poi in realta ho letto che questa legge è stata fatta per evitare che uno vada dal distributore a riempirsi la bombola del GAS. E ho anche letto che ci sono delle persone che hanno dei finti immpianti a gpl nelle macchine che in realta invece di riempire il serbatoio della macchina riempono le bombole del gas per le stufe e per cucinare dato che c'è un grandissimo risparmio. Mi sa che sono andato Fuori 3/D grazie per la piacevole conversazione ci ribecchiamo ingiro buona notte

  2. #372
    Spina L'avatar di ghisalberti
    Club
    non affiliato
    Età
    71
    Iscritto il
    09 Dec 2012
    Messaggi
    50

    Predefinito dove reperire la cartuccia di solo PROPANO della COLEMAN U.S.A:

    Buona giornata
    questo è un sito tedesco dove vendono le bombole in questione ( solo propano ):
    https://www.usa-import-shop.de
    io comunque ne ho acquistate una coppia su ebay della stessa marca e tipo quasi al medesimo prezzo.
    Non appena mi arrivano verificherò se sono compatibili con l'adattatore della MADBULL acquistato per 25 dollari da RSOV.
    speriamo bene!!!

    spero di esservi stato utile ciao

    Gianluca Ghisalberti

  3. #373
    Spina L'avatar di ghisalberti
    Club
    non affiliato
    Età
    71
    Iscritto il
    09 Dec 2012
    Messaggi
    50

    Predefinito compatibilità adattare propano MADBULL

    Ho verificato la compatibilità dell'adattatore MADBULL con le cartucce di propano ( solo propano mi raccomando, no mix propano-butano...del tipo cartucce per alimentare i fornelletti da campeggio) della COLEMAN U.S.A. acquistate su EBAY,..... tutto perfetto e liscio come l'olio.......FIUUUUUU...meno male...altrimenti altri soldini buttati nel cesso..........ma alla passione non si comanda.
    Ultima modifica di ghisalberti; 14/08/2014 a 02:06 Motivo: errore ortografico

  4. #374
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Come ti è sembrato il gas della coleman? Sarebbe da provare con le basse temperature.

  5. #375
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Dovrebbe essere propano "liscio", per il campeggiatore che non deve chiedere. Mai.
    Il problema con le miscele propano/butano, da quello che ho sentito dire, e' che ghiacciano, specie sui camper.

  6. #376
    Spina L'avatar di ghisalberti
    Club
    non affiliato
    Età
    71
    Iscritto il
    09 Dec 2012
    Messaggi
    50

    Smile gas alternativi sperimentazione sul campo.....

    Per ora non ho fatto delle prove sul campo, all'aperto naturalmente, ( col propano è meglio usare tutte le cautele), comunque ho visto un filmato su Youtube dove si vedeva un tizio che sparapakkiava alla grande sul retro di casa con della neve tutt'attorno, ( si vedeva chiaramente anche la bombola della Colemann con marchi e loghi perfettamente identici a quelle che ho comperato di recente nella Baia, per cui credo che non ci dovrebbero essere problemi.......( però questa è solo una mia considerazione ).Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   cartucce Colemann.JPG 
Visite: 29 
Dimensione:   79.5 KB 
ID: 257468

    Ciao

  7. #377
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Io lo uso il propano da anni, e' identico al green gas (che e' propano secondo me, ne' piu' ne' meno), a parte la mancanza di oliaccio, mancanza che e' solo un bene! Le prestazioni sono identiche ai migliori green gas che a loro volta sono praticamente tutti uguali, salvo un paio peggiori di altri come l'elleenne...

    Anzi, mi chiedero' sempre perche' sulle bombole di green gas non sia scritto a chiare lettere che e' altamente infiammabile e non sia opportunamente aromatizzato per rilevare ad olfatto eventuali perdite... molto ingannevole...

Pagina 38 di 38 primaprima ... 28363738

Questa pagina è stata trovata cercando:

PROPANO

https:www.softairmania.itthreads46093-Gas-alternativi-(propano-CO2-etc-)-per-le-ASG

googlehttp:www.softairmania.itthreads46093-Gas-alternativi-(propano-CO2-etc.)-per-le-ASGpage34
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.