forse il propano si presta meglio a raggiungere e mantenere una certa pressione, o magari costa meno![]()
oppure, contiene anche butano etc etc e non gli "aromi".
cmq se non credi alla foto di cui sopra, e quindi a cio' che puoi vedere con i tuoi stessi occhi, e preferisci fidarti di un azienda americana che vende guarda un po' un adattatore per le bombole in vendita la' che guarda un po' contengono forse solo propano, delle quali per altro coleman e' una marca tra le tante per le cui bombole l'adattatore funziona, e quindi non si sa cosa ci sia nelle altre, senza contare che airsoft innovations non parla ne' di coleman ne' di altre marche..... beh, fai pure :d
nulla puzza, sono gli additivi che puzzano, come ti ho spiegato sopra e come altri hanno gia' detto in questo post :d..il propano non puzza!!(almeno non come il gas degli accendini!!(butano)
cmq no flames, l'importante e' trovare l'alternativa economica al greengas, che sia propano puro o profumo alla citronella spray!!![]()
no no..ci mancherebbe..non volevo innescare nessun flame!!!:-d scusa..forse sembrava che mi sono scaldato,...ma non è cosi!!:-d ..hai ragione...sulla bombola c'è scritto cosi(anche io ce l'ho una bombola di quella marca!)...però in tanti siti dicono che è solo propano! alcuni addirittura sostengono che non ci sia dentro nemmeno l'olio al silicone che si dice esserci... per quello credo al grande numero di fonti che sostengono quello che ho detto... l'airsoft innovation non dice di usare coleman...però in tutte le sue foto si vedono solo coleman...e anche nei video su youtube che fanno vedere gli adattatori usano solo coleman(quindi propano)... cmq hai ragione..qua si tratta semplicemente di trovare una soluzione economica x sosituire il green gas!!!:-d
scusa se ho fatto sembrare di essermi un po scaldato ma ti assicuro che non volevo!!!![]()
ma no, il no-flame era riferito a me che magari sono sembrato aggressivo
scusami tu se magari ho alzato un po' il tono. ma mi viene questo dubbio: in italia c'e' chi ricarica bombole con propano puro? perche' vagando con la memoria nelle mie esperienze di campeggio e di bombole viste nell'infanzia, ricordo sempre dei mix vari. prima ho guardato una camping gaz, quella blu con la valvola, la cv470, ce l'ho qui davanti, e c'e' scritto miscela di propano e butano.propano)... cmq hai ragione..qua si tratta semplicemente di trovare una soluzione economica x sosituire il green gas!!!:-d
scusa se ho fatto sembrare di essermi un po scaldato ma ti assicuro che non volevo!!!![]()
cmq dagli esperimenti di oggi (la foto della mia butanbombola kittata) credo che farci fare un adattatore da un tornitore, una volta trovato il fornitore di propano, sia una fesseria. mio padre ha un amico tornitore e se gli do' le quote ci fa quello che vogliamo.
quando ho tempo vado da bertoni qui a milano, negozio di roba campeggio che vende anche gas e ricarica bombole. se solo non fosse dall'altra parte della citta' (1 h di macchina circa da casa mia) lo avrei gia' fatto....
si è quello che dicevo anche io...a trovare la bombola giusta far fare l'adattatore a un tornitore è una cazzata poi!! si tratta solo di trovare una bombola adatta!! secondo me si puo provare anche ad andare dove hanno le bombole x le ditte di carpenteria(tipo dove vendono le bombole di argon,azoto,co2...hai presente???quelle per le saldatrici!!)...magari in quei posti hanno pure il propano e se si trova la bombola si possono ricaricare in quelle ditte li... per esempio anche le ditte che hanno l'elio per gonfiare i palloncini...magari hanno diversi tipi di gas...poi l'adattatore si fa!! hai ragionissima...anche io ho sempre visto solo bombole di propano misto butano e altre robe...ma perchè per il campeggio si usa quello prevalentemente.. qua in italia ci sono solo quelle..(almeno io ho sempre visto solo quelle...come del resto anche tu!!) ..chissà perchè qua in italia non si trovano queste benedette coleman!!?!?!?! sarebbe già tutto risolto!!!!![]()
potrebbe anche dipendere dal fattore inquinante dei vari tipi di gas il fatto che se ne usi uno al posto dell'altro in italia. cmq il gun gas lo fanno tante marche e in modi diversi.
eccola:
https://www.liquigas.it/ita/main.php?mod=twiny
uno che la ricarica si trova, ad esempio questo, per me che sono di milano:
https://www.ambrosianagas.it/
rimane il discorso della pressione!