Ciao a tutti amici, oggi vi presento il mio silenziatore fatto in casa
Per prima cosa l'occorrente:
-Trapano con un punta per eseguire i fori (Non molto grande io ho usato una da 3 mm)
-Un tubo in PVC del diametro di 3.5 cm della lunghezza che preferite
-Un tubo sempre in PVC del diametro di 2 cm (controllate che all'interno ci passi lo spegnifiamma del fucile)
-Un tubo isolante, quello per le caldaie per capirci
Procediamo
Tagliamo il tubo più piccolo della misura che ci serve e pratichiamo dei fori lungo tutto il tubo.
Fatto questo tagliamo il tubo più grande della stessa misura, prendiamo ora la spugna e avvolgiamo il tubo forato, una volta avvolto inseriamo il tubo forato con la spugna in quello più grandecome in foto.
Ora non ci resta che fare l'interno, prendendo sempre della spugna facciamo un cilindro del diametro del tubo che prima abbiamo forato e della lunghezza che volete, tenete conto che almeno lo spegni fiamma deve essere completamente nel tubo, avvolgetelo con del nastro isolante la spugna per evitare che si apra come nella foto![]()
e inserirlo nel tubo più piccolo; questo eviterà che la canna del fucile vada fino in fondo al nostro silenziatore e inoltre ridurrà il rumore.
Ora il nostro silenziatore è pronto potete ricoprire la parte anteriore con un disco in plastica o con una rondella abbastanza grande, inoltre potrete pitturalo.
Edit: Per sicurezza applicate del nastro adesivo nero sullo spegnifiamma in modo che il silenziatore sfreghi nell'entrare e quindi sia ben saldo
Il risultato finito dovrebbe esser simile a questo
La parte esterna:
La parte interna:
La parte anteriore:
Ed eccolo sul fucile:![]()
Se vi sono stato utile cliccate un bel grazie!, per qualsiasi domanda scrivetemi pure e sono curioso di saper cosa ne pensate.![]()

Portale
Lo staff

)