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Discussione: Classic Army M15A4 SportLine

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  1. #1
    Spina L'avatar di EMET the killer
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    io lo aperto e devo smentire alcune cose:
    la canna è un pezzo unico e non tre...
    il motore è un high torque classyc army (non quello che si trova in commercio ma è uno rosso con scritto sportline che gira da favola, con una 9,6 e m90 sta sui 22 colpi al secondo...
    positivi:
    gearbox classyc originale
    ingranaggio centrale e conico originale classyc army (quelli che troviamo anche sui costosi)
    non è over
    ottima raffica
    è spessorato e ingrassato bene anche di serie e non alla cavolo come i cinesi
    negativo:
    l'ingranaggio settoriale è in zama
    le boccole sono in teflon
    da originale esce a 0,75

    io con la 9,6 ho sgranato il settoriale se volete farlo girare con una 9,6 cambiatelo
    gli interveni principali sono:
    sostituzione boccole
    mettere molla m90/m100
    in caso cambiare il settoriale
    spero di essere stato utile

    saluti emet

  2. #2
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    Quote Originariamente inviata da emet the killer Visualizza il messaggio
    io lo aperto e devo smentire alcune cose:
    la canna è un pezzo unico e non tre...
    il motore è un high torque classyc army (non quello che si trova in commercio ma è uno rosso con scritto sportline che gira da favola, con una 9,6 e m90 sta sui 22 colpi al secondo...
    positivi:
    gearbox classyc originale
    ingranaggio centrale e conico originale classyc army (quelli che troviamo anche sui costosi)
    non è over
    ottima raffica
    è spessorato e ingrassato bene anche di serie e non alla cavolo come i cinesi
    negativo:
    l'ingranaggio settoriale è in zama
    le boccole sono in teflon
    da originale esce a 0,75

    io con la 9,6 ho sgranato il settoriale se volete farlo girare con una 9,6 cambiatelo
    gli interveni principali sono:
    sostituzione boccole
    mettere molla m90/m100
    in caso cambiare il settoriale
    spero di essere stato utile

    saluti emet
    e per il rumore come hai risolto?
    di recente mi hanno consigliato di montare guidamolla e pistone cuscinettati, dicono che il rumore della molla si senta di meno... inoltre, la molla non è m100 originale? bisogna cambiarla? per le boccole: cosa consigli di metterci?
    ciao e grazie

  3. #3
    Spina L'avatar di EMET the killer
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    Quote Originariamente inviata da neokeeper Visualizza il messaggio
    e per il rumore come hai risolto?
    di recente mi hanno consigliato di montare guidamolla e pistone cuscinettati, dicono che il rumore della molla si senta di meno... inoltre, la molla non è m100 originale? bisogna cambiarla? per le boccole: cosa consigli di metterci?
    ciao e grazie
    no la molla originale è molto morbida esce a 0,70 0,75....
    percui metti una m90 visto che vuoi cuscinettare tutto...
    con i cuscinetti non saprei dirti perchè lasciano libera la molla di girare su se stessa ma non so se incide col rumore, secondo me è è un problema di spessoraggio, quando devi cambiare le boccole devi rispessorare comunque...
    le boccole prendile piene in acciaio, non cuscinettate che danno solo problemi

  4. #4
    Spina L'avatar di Ekofighter
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    scusate non sapevo che non si potessero inserire link...
    forse non ho letto bene...
    cmq se posso almeno scrivere che se qualcuno di voi esperti può dare un occhiata nel sito di militaria di jesi per consigliarmi uno dei fucili sotto i 200 euri mi farebbe un piacere

    forse però ho trovato un ak47 src metallo e legno vero...ad un prezzo buonissimo...
    ingranaggi in acciaio ecc...

  5. #5
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    Quote Originariamente inviata da emet the killer Visualizza il messaggio
    no la molla originale è molto morbida esce a 0,70 0,75....
    percui metti una m90 visto che vuoi cuscinettare tutto...
    con i cuscinetti non saprei dirti perchè lasciano libera la molla di girare su se stessa ma non so se incide col rumore, secondo me è è un problema di spessoraggio, quando devi cambiare le boccole devi rispessorare comunque...
    le boccole prendile piene in acciaio, non cuscinettate che danno solo problemi
    mentre per il grasso da usare? io dovrei avere un tubetto di grasso per gli ingranaggi del differenziale di un automodello a scoppio... dici che va bene o ce ne sono di specifici?

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da emet the killer Visualizza il messaggio
    no la molla originale è molto morbida esce a 0,70 0,75....
    percui metti una m90 visto che vuoi cuscinettare tutto...
    con i cuscinetti non saprei dirti perchè lasciano libera la molla di girare su se stessa ma non so se incide col rumore, secondo me è è un problema di spessoraggio, quando devi cambiare le boccole devi rispessorare comunque...
    le boccole prendile piene in acciaio, non cuscinettate che danno solo problemi
    danno problemi a chi??????

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