wow!!!
grazie mav,ma non ho un esploso del fucile xchè l'ho preso usato,sapresti dirmi dove potrei trovarlo???![]()
wow!!!
grazie mav,ma non ho un esploso del fucile xchè l'ho preso usato,sapresti dirmi dove potrei trovarlo???![]()
io ho appena risolto un problema di sfiato sul mio garand....si tarttava di un o-ring lesionato nella valvola di carico del gas....
innanzitutto ti consiglio di cercare di capire da dove esattamente sfiata.
lo puoi fare empiricamente caricando del gas e poi avvicinando l'orecchio alla valvola da cui hai appena caricato il gas. se il "sibilo" proviene da li (ed è la cosa più probabile), ti conviene smontare la valvola e, se non sei pratico di 'ste cose, portarla in un negozio di softair sperando che abbiano dei ricambi....
io personalmente ho sostituito la guarnizione togliendola dalla valvola del caricatore di una pistola a gas che avevo e che non utilizzavo più... ma è stata solo fortuna... in caso contrario non avrei saputo dove andare a recuperarla.
se invece il sibilo non proviene dalla valvola di carico... è un po' più complicaro... ci sono molte altre guarnizioni all'interno del fucile... bisognerebbe smontarlo e verificare il serraggio delle stesse.... ma ti sconsiglio di farlo se non hai almeno un po' di "manualità"... smontare il garand non è semplicissimo....

se quando carichi il gas, l'otturatore arretra di un poco... allora hai il blow-back incastrato. per scastrarlo... tieni il fucile al caldo (su un termosifone), poi inserisci dei pallini e scarrella ripetutamente. a quel punto fai delle prove con il gas... e' il cazzillo del blow-back che rimane impuntato nel tubo che porta il gas alla camera di sparo.
una volta che hai risolto, spruzzaci dentro del lubrificante siliconico.
mmmmm........... e' il cazzillo ...
da inserire nei nuovi aggiornamenti della "treccani".![]()
...rebel non credo sia il blow-back xchè sento del gas sfiatare da una valvola,che se non erro è la valvola del serbatoio di gas che fà arretrare il carrello,ho provato con del teflon,ma niente,me sà che lo mando in assistenza...il problema è che non sò dove...da saddafà o l'altro???![]()