Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Problema in chiusura di GB

Spina L'avatar di Benna
    Club
    Patriots

Predefinito Problema in chiusura di GB

ieri sera ho aperto il mio gb per fare operazioni di manutenzione e sostituire qualche pezzo, tra cui la molla. ho preso una guarder sp90 alla quale ho tagliato qualche spira perchè ho cusinetti in testa e in coda.

il problema che mi si presenta è in fase di chiusura del gb stesso. in particolare inserisco lo spingimolla all'interno del gb e metto uno dei suoi due perni all'interno del "vano" persente nel gb.

fino qui tutto ok, se non chè quando vado ad inserire anche l'altra metà del gb e vado per chiudere succede che lo spingimolla (e la molla) me li ritrovo tutti storti. guardando per bene all'interno, mi pare di capire che l'altro perno non sia correttamente inserito all'interno della sua guida, causando appunto il disallineamento dello spingimolla.

escludo il fatto che sia la molla talmente compressa che fa disallineare appunto lo spingimolla, mi (e vi) chiedo se c'è una "tecnica" che permetta di inserire per bene questo pezzo in modo allineato, anche perchè non mi fido a sparare colpi vedendo la posizione attuale dello spingimolla....

Recluta L'avatar di bapax
    Club
    ASAF

Predefinito

la tecnica è molto semplice.
    quando depositi il secondo semi gusci sul primo, devi partire a giuntare/accoppiare il semi guscio proprio dal guida molla, per poi proseguire verso la testa pistone.

a quel punto puoi chiudere tutto il resto ...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

nel guidamolla, infilaci un cacciavite cosi da avere una presa migliore, lo metti nella sede inferiore e quando devi chiudere tutto lo tieni e lo muovi col cacciavite, in questa maniera riesci a spingerlo verso il basso in maniera da farlo stare in asse con le guide!

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    nel guidamolla, infilaci un cacciavite cosi da avere una presa migliore, lo metti nella sede inferiore e quando devi chiudere tutto lo tieni e lo muovi col cacciavite, in questa maniera riesci a spingerlo verso il basso in maniera da farlo stare in asse con le guide!

quoto!

vedrai che riesci.

Spina L'avatar di Benna
    Club
    Patriots

Predefinito

ok, il gb si è chiuso correttamente, grazie per i consigli. ora ho un altro problema.

quando sparo sento un rumore molto acuto, stridente. il fucile spara ma ha un rumore pessimo rispetto a prima. potrebbe essere un problema di spessoramento?

se così fosse, posso trovare in ferramenta gli stessi spessori che trovo nei comuni negozi di softair o mi tocca fare un ordine apposito?

per lo spessoramento avevo provato inserendo gli ingranaggi nel gb chiuso e svuotato di tutto per fargli fare qualche giro muovendoli con il cacciavite e mi pareva che scorressero senza attriti... bahh mistero della fede

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

gli ingranaggi devono scorrere liberamente ma allo stesso tempo non devono avere troppo gioco laterale sul proprio asse quindi, segui la guida di luky e come dice lui, prova a spingere gli ingranaggi attraverso le boccole per vedere se sono laschi o meno.
    quel rumoraccio stridente potrebbe essere il motorino che deve essere regolato in altezza. prova a vedere se modificandola il rumore migliora!

Spina L'avatar di Benna
    Club
    Patriots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tex_zen Visualizza il messaggio
    gli ingranaggi devono scorrere liberamente ma allo stesso tempo non devono avere troppo gioco laterale sul proprio asse quindi, segui la guida di luky e come dice lui, prova a spingere gli ingranaggi attraverso le boccole per vedere se sono laschi o meno.
    quel rumoraccio stridente potrebbe essere il motorino che deve essere regolato in altezza. prova a vedere se modificandola il rumore migliora!
    innanzitutto, grazie. avevo pensato anche io ad una questione di motore, ma come è possibile che sia lui se di fatto non ho cambiato ne il motore ne gli ingranaggi? ho solamente aperto il gb per cambiare la molla. e' vero anche che mi ero perso per strada uno spessore (me lo sono trovato sul tavolo dopo aver pulito tutti gli ingranaggi per cui non so su quale dei tre andasse....).

cmq farò la prova per vedere se questi ultimi hanno del gioco all'interno del gb e mi rifarò vivo...

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

comunque il motore provalo......non costa nulla!

magari hai preso un filo con il tappo e lo preme

Spina L'avatar di Benna
    Club
    Patriots

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    magari hai preso un filo con il tappo e lo preme
    ecco, giusta osservazione, a questo non avevo pensato....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di waltergorg
    Club
    SEAL TEAM S.A.C.

Predefinito

inserisci bene il fondello motore nel suo incavo del fondo impugnatura,senno' il motore sta troppo basso e non si regola,la maledizione dei colt

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.