ieri sera ho aperto il mio gb per fare operazioni di manutenzione e sostituire qualche pezzo, tra cui la molla. ho preso una guarder sp90 alla quale ho tagliato qualche spira perchè ho cusinetti in testa e in coda.
il problema che mi si presenta è in fase di chiusura del gb stesso. in particolare inserisco lo spingimolla all'interno del gb e metto uno dei suoi due perni all'interno del "vano" persente nel gb.
fino qui tutto ok, se non chè quando vado ad inserire anche l'altra metà del gb e vado per chiudere succede che lo spingimolla (e la molla) me li ritrovo tutti storti. guardando per bene all'interno, mi pare di capire che l'altro perno non sia correttamente inserito all'interno della sua guida, causando appunto il disallineamento dello spingimolla.
escludo il fatto che sia la molla talmente compressa che fa disallineare appunto lo spingimolla, mi (e vi) chiedo se c'è una "tecnica" che permetta di inserire per bene questo pezzo in modo allineato, anche perchè non mi fido a sparare colpi vedendo la posizione attuale dello spingimolla....

Portale
Lo staff