ragazzi dato che cè il 3d volevo fare 2 domande:
1. quali sono le misure di uno scudo standard ????
2. il materiale migliore in definitiva qualè ????
ragazzi dato che cè il 3d volevo fare 2 domande:
1. quali sono le misure di uno scudo standard ????
2. il materiale migliore in definitiva qualè ????
le misure standard sono 3, sia per i balistici che per gli anti-sommossa:
small 900x600mm
medium 1200x600mm
large 1600x600mm
per gli anti-sommossa meglio usare il lexan come in quelli veri, il plexiglass si spaccherebbe alla prima raffica, per i balistici vedi un pò tu, il mio small (in alluminio da 4mm, come dicevo sopra) sfiora i 10kg di peso...
io ne voglio uno leggero da usare per entrare nella casa quando facciamo l'assalto !!!!
un materiale leggere, resistente ed economico quale può essere !!!
eh, magari prendi solo l'alluminio senza verniciarlo e risparmi già il 50% del prezzo, poi puoi optare per il 2mm e dimezzi anche il peso![]()
perfetto e quanto costa e pesa na lastra 1200/1600x600 (su per giù poi al max la rimodello) ????
dipende dalla ditta da cui acquisti, sicuramente come privato lo paghi di più, comunque penso che riuscirai a prendere un 1200x600x2mm con meno di €70
azz 70€ ???
no no no io devo spendere mooolto di meno cmq ora mi informo da un mio compagno di club che lavora in ferramenta !!!
ecco, se la fai acquistare a lui ci risparmi forse il 40%![]()
io che faccio il fabbro lo fatto cosi , lamiera di ferro 120x60 sp 2 mm , la fai calndrare con il raggio che vuoi, tagli fuori la fessura , fissi il policarbonato , e poi applichi una maniglia ,e poi se vuoi dai una pitturata di nero , comunque penso che con una 30 di euro te la cavi a farlo
una curiosità, il ferro pesa il doppio dell'alluminio, giusto?