be volendo anche meno spesso di 2 centimetri per quanto ne so il plexyglas nn è facile da rompere e poi non è che sia così pesante l'idea di piegarlo con il calore mi era venuta anche a me ma pensandocci bene la curva nn sarebbe "uniforme"
be volendo anche meno spesso di 2 centimetri per quanto ne so il plexyglas nn è facile da rompere e poi non è che sia così pesante l'idea di piegarlo con il calore mi era venuta anche a me ma pensandocci bene la curva nn sarebbe "uniforme"
e farlo in compensato da 4mm? lo lasci in ammollo nell'acqua calda e poi lo pieghi, lo fai asciugare ed ecco fatto...
veramente avevo pensato al compensato ma nn sapevo il modo di piegarlo secondo voi di che misure lo posso fare
1: il plexiglas pesa
2: 2 cm?!?!
3: la tua proposta è costossissima
4: con la pistola ad aria calda non si piega bene nemmeno quello da 3mm.. figurati quello da 2cm.
la proposta del compensato è buona, ma è un legno troppo fragile e si rischia grosso. se ci dai sopra e si rompe ci sono schegge, punte e altre escrescenze che possono fare parecchio male.
l'unica, e lo dico per esperienza (ho fatto un sacco di scudi), è utilizzare o il pvc a celle, oppure l'alluminio.
al limite si può usare il legno cartonato... ma non è certo l'emblema della resistenza e del realismo.
oltre a questo, considerato l'uso che se ne deve fare, c'è davvero poco.
ciao scusa ma dove si trova questo pvc a celle cioè facile da reperire? e quanto costa???
allora, è altresì detto policarbonato.
ed è questo, in pratica, quello che intendo io.
il tizio che me lo vende lo chiama pvc a celle, mi rendo conto solo ora, erroneamente.
comunque, il materiale in questione è rigido quanto basta, ma pieghevole, resiste agli urti, è leggero e costa pochissimo.
forse i pallini lo ammaccano, ma se lo foderi per bene di american tape nero dovrebbe resistere.
alla fine è comunque un materiale molto, molto economico.. se dopo 3 mesi è troppo ammaccato o altro lo rifai con 20 euro.
io lo terrei ammaccato, comunque!
io non intendo 1-2 cm pieni ma intendo del plexyglass formato nello stesso modo del pvc a celle o policarbonato nella foto che hai postato tu cioè vuoto dentro con dei rinforzi che unisconi i due fogli, magari un po pià fitti... se lo fai pieno per sollevarlo devi chiamare un autogrù...
con un foglio di plexyglass di questo materiale un utente di sam si era creato una protezione de mettersi addosso, magari lo ripesco...
con un disegno del genere piegarlo è abbastanza semplice, basta seguire la direzione delle nervature.
senza contare che ammettendo che un pallino riesce a sfondare la prima "parete" c'è sempre la seconda... contando che un pallino nel joule non dovrebbe bucare una lattina da parte a parte siamo in bolla....
scusatemi se mi sono espresso male... con 2 cm intendevo lo spessore complessivo del foglio, che ha lo stesso disegno della foto che hai postato tu.. questi fogli si trovano facilmente nei negozi di bricolage...
comunque da come ne parli questo pvc a celle sembra più resistente... io avevo detto plexyglass perchè si trova più o meno ovunque...
ps: dimentica il compensato... le schegge non servono nel softair...
dipende quale prendi.. fidati, prima di consigliare la gente mi informo.
ne ho tanto a casa, ci ho sparato con la g17 ksc... 0,90.
si è solo un po ammaccato!
![]()
allora dato che il mio è un paese del c***o vedo che trovo nell'unico ferramenta che ce (ovviamente nn è fornido a dovere) vi faccio sapere lunedì perche domani è chiuso