Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 100

Discussione: scudo swat

Recluta L'avatar di g.mario
    Club
    Urukai

Predefinito

be volendo anche meno spesso di 2 centimetri per quanto ne so il plexyglas nn è facile da rompere e poi non è che sia così pesante l'idea di piegarlo con il calore mi era venuta anche a me ma pensandocci bene la curva nn sarebbe "uniforme"

Recluta L'avatar di Rothwulf
    Club
    Spartan Club

Predefinito

e farlo in compensato da 4mm? lo lasci in ammollo nell'acqua calda e poi lo pieghi, lo fai asciugare ed ecco fatto...

Club
    Urukai

Predefinito

veramente avevo pensato al compensato ma nn sapevo il modo di piegarlo secondo voi di che misure lo posso fare

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gaz Visualizza il messaggio
    il mio consiglio è questo: prendi del plexyglass spesso, molto spesso (1-2cm) taglialo a misura e con una pistola ad aria calda e piegalo come preferisci. rivesti i bordi ed avvita o incolla le maniglie, poi pitturalo nero lasciando aperta la finestrella da cui guardare...
    contate che il plexyglass è infrangibile, quindi anche in caso di rottura non creera pericolose schegge.
    1: il plexiglas pesa
    2: 2 cm?!?!
    3: la tua proposta è costossissima
    4: con la pistola ad aria calda non si piega bene nemmeno quello da 3mm.. figurati quello da 2cm.

la proposta del compensato è buona, ma è un legno troppo fragile e si rischia grosso. se ci dai sopra e si rompe ci sono schegge, punte e altre escrescenze che possono fare parecchio male.

l'unica, e lo dico per esperienza (ho fatto un sacco di scudi), è utilizzare o il pvc a celle, oppure l'alluminio.
    al limite si può usare il legno cartonato... ma non è certo l'emblema della resistenza e del realismo.

oltre a questo, considerato l'uso che se ne deve fare, c'è davvero poco.

Club
    Urukai

Predefinito

ciao scusa ma dove si trova questo pvc a celle cioè facile da reperire? e quanto costa???

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

allora, è altresì detto policarbonato.

ed è questo, in pratica, quello che intendo io.

il tizio che me lo vende lo chiama pvc a celle, mi rendo conto solo ora, erroneamente.

comunque, il materiale in questione è rigido quanto basta, ma pieghevole, resiste agli urti, è leggero e costa pochissimo.

forse i pallini lo ammaccano, ma se lo foderi per bene di american tape nero dovrebbe resistere.

alla fine è comunque un materiale molto, molto economico.. se dopo 3 mesi è troppo ammaccato o altro lo rifai con 20 euro.

io lo terrei ammaccato, comunque!

Gazzo
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da herbal Visualizza il messaggio
    1: il plexiglas pesa
    2: 2 cm?!?!
    3: la tua proposta è costossissima
    4: con la pistola ad aria calda non si piega bene nemmeno quello da 3mm.. figurati quello da 2cm.

la proposta del compensato è buona, ma è un legno troppo fragile e si rischia grosso. se ci dai sopra e si rompe ci sono schegge, punte e altre escrescenze che possono fare parecchio male.

l'unica, e lo dico per esperienza (ho fatto un sacco di scudi), è utilizzare o il pvc a celle, oppure l'alluminio.
    al limite si può usare il legno cartonato... ma non è certo l'emblema della resistenza e del realismo.

oltre a questo, considerato l'uso che se ne deve fare, c'è davvero poco.
    io non intendo 1-2 cm pieni ma intendo del plexyglass formato nello stesso modo del pvc a celle o policarbonato nella foto che hai postato tu cioè vuoto dentro con dei rinforzi che unisconi i due fogli, magari un po pià fitti... se lo fai pieno per sollevarlo devi chiamare un autogrù...
    con un foglio di plexyglass di questo materiale un utente di sam si era creato una protezione de mettersi addosso, magari lo ripesco...
    con un disegno del genere piegarlo è abbastanza semplice, basta seguire la direzione delle nervature.
    senza contare che ammettendo che un pallino riesce a sfondare la prima "parete" c'è sempre la seconda... contando che un pallino nel joule non dovrebbe bucare una lattina da parte a parte siamo in bolla....
    scusatemi se mi sono espresso male... con 2 cm intendevo lo spessore complessivo del foglio, che ha lo stesso disegno della foto che hai postato tu.. questi fogli si trovano facilmente nei negozi di bricolage...
    comunque da come ne parli questo pvc a celle sembra più resistente... io avevo detto plexyglass perchè si trova più o meno ovunque...
    ps: dimentica il compensato... le schegge non servono nel softair...

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Manzin
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da herbal Visualizza il messaggio
    allora, è altresì detto policarbonato.

ed è questo, in pratica, quello che intendo io.

il tizio che me lo vende lo chiama pvc a celle, mi rendo conto solo ora, erroneamente.

comunque, il materiale in questione è rigido quanto basta, ma pieghevole, resiste agli urti, è leggero e costa pochissimo.

forse i pallini lo ammaccano, ma se lo foderi per bene di american tape nero dovrebbe resistere.

alla fine è comunque un materiale molto, molto economico.. se dopo 3 mesi è troppo ammaccato o altro lo rifai con 20 euro.

io lo terrei ammaccato, comunque!

herbal, a 5 metri un pallino lo buca un foglio di policarbonato. la cosa migliore e plexiglass

Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

dipende quale prendi.. fidati, prima di consigliare la gente mi informo.
    ne ho tanto a casa, ci ho sparato con la g17 ksc... 0,90.
    si è solo un po ammaccato!

Club
    Urukai

Predefinito

allora dato che il mio è un paese del c***o vedo che trovo nell'unico ferramenta che ce (ovviamente nn è fornido a dovere) vi faccio sapere lunedì perche domani è chiuso

Pagina 2 di 10 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

swat

scudo

http:www.softairmania.itthreads45900-scudo-swat
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.