Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Batteria Sanyo Ni-Cd Cadnica Extra ... ma quanti mah ha?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Marung

Predefinito Batteria Sanyo Ni-Cd Cadnica Extra ... ma quanti mah ha?

Ciao a tutti, io sono in possesso di una batteria Sanyo Cadnica Extra al Ni-Cd, composta da 8 celle su ognuna delle quali c'è scritto V 1,2 e mah 600...
    Quindi secondo i calcoli, l'intera batteria è da 9,6 V e 4800 mah, oppure l'amperaggio rimane 600?

perchè io ci ho giocato per 3 domeniche, caricandola per 13 ore con un caricabatterie da 500 ma, però quando vado a giocare mi si scarica DEL TUTTO dopo pochi caricatori! la batteria è nuova...
    non è che ho sbagliato a caricarla per 13 ore pensando che fosse da 4800 mah, e invece dovevo caricarla per 2 ore essendo 600 mah?

Foto:

Ultima modifica di Dj Ze; 15/02/2010 a 14:10

Spina L'avatar di NOX92
    Club
    Legione Mobi Sat

Predefinito

non ne capisco molto, ma i mA non si sommono quindi rimane 600mA...........
    dovresti caricarla a 60mA per 14 ore

ciao

Club
    Marung

Predefinito

infatti così c'è scritto su ogni singola cella, 14 ore a 60 ma... ma il mio caricatore ha 500 ma quindi secondo la tabella del suo manuale, una batteria da 600 mah la dovrei caricare in 2 ore...

e adesso che l'ho caricata per 13 ore l'ho rovinata? perchè in campo come ho gia detto mi è durata pochi caricatori

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma prima quanto ti durava questa batteria? quanto tempo ha?
    potresti fare una foto delle scritte di un elemento? i dettagli scritti in piccolo insomma...

Spina L'avatar di NOX92
    Club
    Legione Mobi Sat

Predefinito

dovresti fare dei cicli di carica/scarica e tutto torna a posto ma dovresti caricarla ad 1/10 dei suoi mA quindi a 60 mA

Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dj Ze Visualizza il messaggio
    infatti così c'è scritto su ogni singola cella, 14 ore a 60 ma... ma il mio caricatore ha 500 ma quindi secondo la tabella del suo manuale, una batteria da 600 mah la dovrei caricare in 2 ore...

e adesso che l'ho caricata per 13 ore l'ho rovinata? perchè in campo come ho gia detto mi è durata pochi caricatori

Una ni-cd caricata per 13 ore per quasi 1C direi che si e' rovinata ormai

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dj Ze Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, io sono in possesso di una batteria Sanyo Cadnica Extra al Ni-Cd, composta da 8 celle su ognuna delle quali c'è scritto V 1,2 e mah 600...
    Quindi secondo i calcoli, l'intera batteria è da 9,6 V e 4800 mah, oppure l'amperaggio rimane 600?

perchè io ci ho giocato per 3 domeniche, caricandola per 13 ore con un caricabatterie da 500 ma, però quando vado a giocare mi si scarica DEL TUTTO dopo pochi caricatori! la batteria è nuova...
    non è che ho sbagliato a caricarla per 13 ore pensando che fosse da 4800 mah, e invece dovevo caricarla per 2 ore essendo 600 mah?

Foto:

E' una batteria con elementi "mini" da 9,6v-600mAh.
    Una batteria come quella, non eccessivamente "vecchia" e caricata correttamente a 60mA, ha un autonomia di 700-800 colpi con un fucile con molla da 0,8 Joule.
    Caricarla a 500mA e per 13 ore sicuramente bene non le ha fatto ma, se non l'hai danneggiata, l'autonomia è quella che ti ho indicato sopra.

Club
    Marung

Predefinito

io purtroppo non ho un caricatore da 60 mA....
    Comunque ho capito che ho sbagliato io a caricarla... la sua carica (come scritto nel manuale del mio caricabattierie) deve essere di massimo 2 ore... da adesso in poi proverò a farla scaricare del tutto e poi caricarla per il tempo dovuto e vediamo come si mette...
    ad ogni modo la batteria ha solo un mesetto di vita

Recluta L'avatar di Xjonnyx
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    E' una batteria con elementi "mini" da 9,6v-600mAh.
    Una batteria come quella, non eccessivamente "vecchia" e caricata correttamente a 60mA, ha un autonomia di 700-800 colpi con un fucile con molla da 0,8 Joule.
    Caricarla a 500mA e per 13 ore sicuramente bene non le ha fatto ma, se non l'hai danneggiata, l'autonomia è quella che ti ho indicato sopra.
    ciao luky, restando in argomento di batterie io ho una 8,4 ma non so se sia 3000mAh o 3300mAh o 3600mAh.... non c è scritto nulla negli elementi, come faccio a sapere che amperaggio ha?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Xjonnyx Visualizza il messaggio
    ciao luky, restando in argomento di batterie io ho una 8,4 ma non so se sia 3000mAh o 3300mAh o 3600mAh.... non c è scritto nulla negli elementi, come faccio a sapere che amperaggio ha?
    Purtroppo non c'è modo di saperlo.
    Comunque, se come credo è una Ni-Mh, non preoccuparti più di tanto della corrente. Puoi caricarla tranquillamente con correnti da 1A, a patto di avere un caricabatteria che capisce quando è carica.
    Se conosci la marca, puoi cercare sui vari siti che vendono batterie e vedere se ne trovi un esemplare identico.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.madbullairsoft.com

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.