Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: 416 HK Golden bow(Jing gong)rece + foto

  1. #1
    Recluta L'avatar di sniper1
    Club
    Ragbags (Bereguardo)(PV)
    Iscritto il
    24 Feb 2007
    Messaggi
    712

    Predefinito 416 HK Golden bow(Jing gong)rece + foto

    ciao a tutti ho acquistato da blazing o……l’asg 416 hk golden eagle (jing gong),

    che ora andrò ad analizzare.

    la replica si presenta nella solita scatola di cartone e polistirolo contenente:

    asg ,caricatore maggiorato con ruota inferiore di caricamento e foro x farfalla

    a brugola stanamente non presente nella conf,in lingua (cinese o giap.

    non so distinguere) ed inglese,batteria ni-cd 8,4 v 1500 mh

    marca(shuangbao),sacchetto di pallini di cortesia,astina x pulizia canna,

    caricabatteria.











    estratta la replica dalla scatola ed imbracciata si notano subito 2 discrepanze

    1)il ris o ras che dir si voglia si muove in senso longitudinale e in laterale.

    2) il rail sull’upper receiver non è allineato con il sudetto.






    fatta questa premessa comunque all’imbraccio l’asg trasmette una buona solidità

    la canna è mono pezzo e non balla (come i marui di antica memoria) le plastiche

    di upper e lower receiver sono ben stampate con incisioni laser dei loghi hk

    e non sono per così dire(secche), ma un poco flessibili a tutto vantaggio

    della solidità delle fatidiche allette dell’upper receiver.,tutte le parti in metallo

    sono ben fatte e verniciate a dovere,lo spegnifiamma è a passo sinistrorso ,la

    mira anteriore è di tipo flip a scomparsa (non mi piace moltissimo,ma è un parere

    personale),ma svolge bene il suo lavoro, la diotra posteriore è in stile hk

    naturalmente, può effetuare tre scatti in alzo e ha la regolazione in deriva

    ,stranamente non ha la tacca di mira x tiro istintivo come di consueto

    su gli hk,l’up hop è in 2 pezzi e come al solito vi si accede dalla finestra

    d’espulsione tirando l’asta d’armamento,la sua regolazione è puntuale e precisa

    non presenta giochi di sorta la canna in ottone mi sembra ben fatta misura cm 28,5 circa

    e qui vorrei aprire una piccola polemica, ma perchè tutte le aziende che

    producono asg nel 90 % dei casi fanno finire la canna in ottone (inner barrel)

    prima della fine della canna esterna (outer barrel) uno dei casi + eclatanti è

    l’m14 marui in mio possesso dove la inner barrel era + sotto di quasi 10 cm,da un

    po’ dì tempo ho montato una outer barrel + corta e il problema è risolto,ma che

    siano 10 cm o 5 mm è una cosa che non sopporto non credo che lo facciano

    x risparmiare il materiale se lo fanno x questioni estetiche x me sono

    degli i……oti,se avete delle risposte io sono in ascolto,scusate l'ot

    ma è un argomento che mi sta a cuore.












    il calcio crane style 417 è ben fatto e a 6 posizioni ,può contenere una 9,6 fly abbastanza

    agevolmente.


    ora inserita la batteria in dotazione (di ottima qualità) mi sono dilettato a qualche

    tiro informale fuori dal balcone di casa, gia dal rumore sparando in bianco si


    denota che l’asg in questione è over,be x farla breve tiro teso circa 70 metri, fora


    le lattine da tutti i lati con facilità estrema (se pensavo che il dboys m4sd era potente


    ora mi fa ridere a crepapelle) infatti il 416 fa registrare al crony qualcosa come


    126 m/s con pallini da 0,20 direi sconcertante assolutamente necessaria apertura

    gearbox e downgrade.


    dimenticavo il caricatore entra correttamente nella sua sede senza particolari giochi,


    e funziona correttamente, l’asg non ha problemi di pescaggio,il selettore di tiro


    ha scatti puntuali e precisi.






    l’asg si apre nel consueto modo (marui) togliendo le due spine tra upper e lower receiver

    così facendo dopo aver tirato verso l’alto l’upper receiver si accede alla parte superiore

    del gear box che si presenta verniciato di nero in modo solido, il cilindro è cromato con foro a ¾.

    proseguendo con lo smontaggio si nota che il tappo motore è (raffreddato)e la vite di

    regolazione dell’altezza del motore è diretta su di esso senza interposizione di

    nessuna ranella,il motore sembra un clone del marui eg 1000,ma probabilmente

    è high torque (x tirare la molla da camion).

    estratto il gear box si procede allo smontaggio con chiave torx da 8 (non la solita 10 insomma)

    le viti sono a filetto,il gearbox non è rinforzato, ma sembra essere comunque parecchio robusto

    all’interno troveremo i seguenti componenti:

    cilindro cromato in ottone ,pistone in plastica sembra ben fatto forse un poco rigido,

    testa pistone antivuoto con sei fori e gola inclinata x una migliore apertura dell’o-ring e

    cuscinettata,testa cilindro con o-ring simil marui,la prova siringa ha dato esito

    positivo,l’asta spingipallino in plastica bianca un poco rigida,lo spingipallino clone marui,la molla lineare

    estremamente dura,l’asta guidamolla interamente in metallo

    priva di ranella,ingranaggi in metallo rinforzati di cui il conico presenta ben 8 risalti

    e presenta un'altra particolarità, nella parte opposta agli ingranaggi un cuscinetto

    a sfera che regolata l’altezza del motore andrà ad ingaggiare la boccola

    (ignoro la sua utilità,forse aiuterà lo scorrere dello stesso ingranaggio?)

    comunque gli stessi ing. sono di ottima fattura tranne i perni tagliati male alle

    loro estremità.,le boccole sono in plastica da 6 mm, le sedi nel gearbox non sono perfette

    i bordi non hanno il solito scasso che permette un corretto posizionamento delle boccole,

    lo spessoramento è inadeguato ho trovato solo 1 rasamento sul centrale ancora adesso non mi

    capacito di come l’asg allo sparo era così fluida( roba da matti).

    l’impianto elettrico secondo me è ben fatto,ottima la soluzione adottata x il fusibile..





    pro e contro

    pro

    solidità generale

    gusci in abs ben fatti

    gear box in generale di buona qualità

    buon rateo di fuoco

    ottimo rapporto qualità prezzo

    contro

    spessoramento ingranaggi

    bordi sedi boccole imprecisi

    ballericci vari ris

    disallineamento tra ris e slitta upper receiver


    considerazioni finali.


    l’asg in questione mi ha globalmente soddisfatto,ha numerosi punti di forza,la canna

    monopezzo(molto preciso l’accoppiamento tra outer e inner barrel a tutto vantaggio

    della precisione dei colpi sul bersaglio),ingranaggi di ottima fattura,gruppo aria

    di ottima qualità,buon impianto elettrico,ottime verniciature delle parti metalliche,

    gusci in abs ben lavorati e di ottimo materiale,gruppo hop up ottimo.

    presenta come contro uno spessoramento inadeguato,e i bordi delle sedi boccole

    lavorate malamente e con bave di stampaggio,e quel ballericcio antero – posteriore,

    laterale – anteriore del ris,e disallineamento tra il ris e la slitta del upper receiver.

    tutti i difetti sono stati brillantemente risolti e credo che per quanto riguarda

    i giochi di alcuni pezzi e disallineamento,sono stato sfortunato io in quanto

    dopo aver visto numerose foto dell’asg in questione di numerosi utenti anche

    stranieri non ho notato queste discrepanze.

    mi sento comunque di consigliarne l’acquisto a chi abbia un minimo di preparazione

    meccanica,va aperto quasi sicuramente in quanto over (126 m/s pallini 0,20)

    cambio boccole,ripassata loro sedi,rispessoramento ingranaggi,naturalmente

    ci si può affidare ad un amico,meccanico di squadra ecc.

    i difetti in questione sono stati risolti nei seguenti modi:

    il problema risiede x il ballericcio antero- posteriore del ris, nel gioco della vite di fissaggio

    dello stesso, si risolve con una specie di bussola in alluminio fatta con lattina di bibita o

    affini,x quanto riguarda il gioco laterale , 2 spessori stesso materiale in

    laterale sulla croce anteriore di ritegno del ris,il disallineamento della slitta dell’upper

    receiver si azzera svitando la torx sullo stesso e inserendo un piccolo spessore in

    plastica o altro.

    altra operazione eseguita questa volta sul gearbox è la fresatura hai bordi

    delle sedi delle boccole x un loro migliore inserimento, e recupero di spazio

    tra le stesse e gli ingranaggi,ottenendo così il miglior spessoramento

    possibile.

    ecco la foto del downgrade





    il downgrade ha consistito nel montaggio boccole da 6mm della t&t

    molla guarder sp90

    asta guidamolla cuscinettata guarder

    velocità pallino 0,20 m/s 98-99


    ringrazio particolarmente maxlv650 x avermi editato le foto x la pazienza accordatami

    e x tutti i consigli gratuiti.



    a tutti gli utenti di sam scusate x inesatezze varie (plastiche e c.) spero di essere stato utile.

  2. #2
    Recluta L'avatar di steamboy
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Nov 2007
    Messaggi
    927

    Predefinito

    ci mancava una recensione sul 416 delle jg ,ma metti il link diretto alle foto,renderesti la guida più fruibile!!!

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Fox ITA
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Jul 2007
    Messaggi
    2,208

    Predefinito

    si infatti...metti direttamente l'immagine, non il link...

  4. #4
    Recluta L'avatar di sniper1
    Club
    Ragbags (Bereguardo)(PV)
    Iscritto il
    24 Feb 2007
    Messaggi
    712

    Predefinito

    ok scusatemi ho avuto dei problemi abbiate fiducia appena possibile sistemo

    il tutto,abbiate pazienza ora sono a lavoro.

    mea culpa.

  5. #5
    Recluta L'avatar di steamboy
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    25 Nov 2007
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sniper1 Visualizza il messaggio
    ok scusatemi ho avuto dei problemi abbiate fiducia appena possibile sistemo

    il tutto,abbiate pazienza ora sono a lavoro.

    mea culpa.
    non era per rimproverare,ma solo per rendere più lodevole il tuo lavoro !!!

  6. #6
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    ma porca miseria....mi hai sorpassato di qualche giorno...pensavo di farcela io la rece sul jg 416....vabbè...con le foto a posto ti dico ottima recensione

  7. #7
    teocrazia
    Visitatore

    Predefinito

    veramente la rece del 416 la aveva già fatta7even se non ricordo male, cmq ben vengano altre :d

  8. #8
    Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO
    Età
    35
    Iscritto il
    15 Dec 2006
    Messaggi
    7,794

    Predefinito

    beh...questo 416 è la seconda versione,migliorata esteticamente e con il calcio crane...
    cmq comunicazione di servizio: durante la mia assenza di quasi 2 mesi ho preparato le recensioni del mio g36k star e della we colt 1911 custom...tra pochi giorni sul nostro amato forum!

  9. #9
    bug
    bug non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    freespirit
    Età
    42
    Iscritto il
    19 Jul 2006
    Messaggi
    6

    Predefinito

    sono mooolto intenzionato anche io ad acquistarlo...
    qlk1 di voi lo ha provato in campo?
    siete soddisfatti?
    lo consigliate?

  10. #10
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da teocrazia Visualizza il messaggio
    veramente la rece del 416 la aveva già fatta7even se non ricordo male, cmq ben vengano altre :d
    tnx teo, è vero la feci 10gg dopo il lancio in cina, credo fosse uno dei primissimi in europa.
    purtroppo non si trova più su sam....
    ben venga una nuova fa sempre piacere.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

9

10

m416

hk-416

34

11

22

8

416hk

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.